Si comincia con la presentazione di Fabrizio Frizi degli ospiti de L’eredità – Speciale Airc: Enzo Iacchetti. Mia Ceran, Gigi D’Alessio, Chiara Francini, Nino Frassica, Gloria Guida. E’ presente anche il ‘campione ad honorem’ Carlo Conti. Enzino ricorda di inviare un sms al numero 45510 e si prepara ad aprire i giochi con il domino musicale: la sua risposta è giusta, neppure Rocco Hunt lo spaventa! E’ poi la volta di Mia Ceran e di Gigi D’Alessio, che ricorda il motivo della sua presenza in trasmissione. Il napoletano barcolla sulla canzone YMCA dei Village People, ma alla fine indovina con qualche aiutino. Chiara Francini deve cimentarsi con ‘Tu che ne sai’ dello stesso D’Alessio ed è preoccupata, ma alla fine ce la fa, ottenendo le congratulazioni del diretto interessato. Nino Frassica deve trovare la parola che fa parte del testo di ‘Tuca tuca’ ma sbaglia, passando la mano a Gloria Guida. Anche lei cade su una canzone tanto semplice, è poi Carlo Conti ad indovinare seguendo il precedente suggerimento di Frassica. 



Tra gli ospiti più attesi della puntata de L’eredità – Special Airc non possiamo fare a meno di segnalare Gigi D’Alessio, tra i più attivi quando si parla di eventi benefici dedicati alla raccolta fondi per gravi malattie. Il cantante napoletano ha confermato la sua presenza nel programma di Rai 1 direttamente dalla sua pagina Facebook. ‘Questa sera sarà ospite de L’eredità – Speciale Airc alle ore 21:25 su Rai 1. Sarà una puntata speciale condotta da Carlo Conti e Fabrizio Frizzi dedicata al sostegno della ricerca. Contro il cancro #iocisono. Vi aspetto!‘ Molti sostenitori di D’Alessio hanno immediatamente espresso il loro entusiasmo per la nuova partecipazione del beniamino in televisione, dopo che già la scorsa domenica era stato ospite sempre di Rai 1 a Domenica In. Sono molti i commenti pubblicati nella fanpages nelle ultime ore: ‘Tu ci sei sempre, grandissimo idolo mio Sempre disponibile con tutti, io sarà incollata alla televisione’ , ‘ Ci sarà, pronta anche stasera a guardarti in televisione’. Tutti pronti dunque per un evento davvero molto atteso…



Ci sono diverse buone ragioni per sintonizzarsi questa sera alle 21.25 su Rai 1, che trasmetterà “L’eredità Speciale Airc”. Oltre a divertirsi grazie al quiz condotto da Fabrizio Frizzi e Carlo Conti, si potrà infatti aiutare la raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Questa puntata speciale sarà ricca di sorprese e vedrà gareggiare volti noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport. Tra gli ospiti che si smetteranno alla prova troviamo Chiara Francini, Nino Frassica, Gloria Guida, Enzo Iacchetti e Gigi D’Alessio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere L’eredità Speciale Airc sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.



Tutto pronto per l’appuntamento speciale di questa sera con L’Eredità – Speciale AIRC, che rientra nella campagna “I giorni della richiesta” che da anni vede la Rai affiancare l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Per questo appuntamento benefico il game show di Rai 1 sbarca in prima serata con la doppia conduzione di Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, che da qualche anno – da quando il conduttore toscano conduce Sanremo – si alternano alla guida del programma del preserale. Nel video promo, trasmesso in questi giorni sulle reti Rai, che annuncia l’appuntamento i due conduttori scherzano sui loro ruoli. Carlo Conti si dice onorato di avere un “coinquilino” come Fabrizio, mentre Frizzi si rivolge al toscano come se fosse lui il “padrone di casa”: clicca qui per vedere il video. Ricordiamo che gli hashtag ufficiali per commentare la serata sui social sono: #Eredità, #AIRC, #Rai1 e #iocisono.

Stasera, mercoledì 2 novembre alle 21.25 su Rai 1 andrà in onda L’eredità – Speciale Airc condotto Fabrizio Frizzi e Carlo Conti. La serata benefica rientra nel progetto “I giorni della ricerca”, la campagna di informazione e raccolta fondi che vede coinvolte Rai e Airc dal 31 ottobre al 6 novembre. Per Carlo Conti l’appuntamento di questa sera è molto importante: “Il cancro l’ho conosciuto presto, il mio babbo è morto per un tumore ai polmoni, quello che non si osava nominare ed identificare come ‘il male incurabile’. Avevo 18 mesi. È bello sapere che in questi venti anni 0,85 centesimi per ogni euro raccolto va interamente alla ricerca”, ha detto il conduttore durante la conferenza stampa nella sede Rai. Inoltre ha espresso il suo orgoglio di essere ambasciatore dell’Associazione: “La garanzia dell’Airc sono le persone e il fatto che di ogni euro donato 85 centesimi vanno davvero alla ricerca. Per questo è un appuntamento a cui non posso mancare, sono orgoglioso di essere ambasciatore e di aver raccolto con Antonella Clerici il testimone lasciato da Raimondo Vianello e Sandra Mondaini”.

La prima serata di Rai 1 di oggi, mercoledì 2 novembre 2016, sarà dedicata ad una puntata molto speciale de L’eredità, il game show solitamente in onda in fascia preserale: anche quest’anno i canale Rai portano avanti il sostegno alla ricerca sul cancro e il loro aiuto all’AIRC, l’Associazione Italiana di Ricerca sul Cancro. Per questo, più tardi, prenderà il via L’eredità – Speciale AIRC, condotta da Carlo Conti Fabrizio Frizzi, i due volti che normalmente si alternato alla conduzione del programma durante l’anno. L’eredità non è certo l’unica trasmissione che ha aderito, anche in questo 2016, all’iniziativa: il periodo di tempo ad essa dedicato è partito a fine ottobre, proprio nello studio di Domenica In guidato da Pippo Baudo e Chiara Francini. Antonella Clerici ha portato avanti la solidarietà a La prova del cuoco, su Rai 1, e così sarà anche per Carlo Conti a Tale e quale show, grazie allo speciale di Rai 3 Tutta salute e ad Uno Mattina di nuovo sul primo canale nazionale. Per donare all’AIRC è necessario – come ricorda anche questo post pubblicato sulla pagina Facebook di Rai 1 – mandare un sms o chiamare da rete fissa al numero 45510. Andiamo dunque a scoprire chi saranno i protagonisti de L’eredità stasera: i concorrenti, infatti, saranno dei vip.

Se Carlo Conti e Fabrizio Frizzi saranno al timone de L’eredità – Speciale AIRC previsto per stasera sul piccolo schermo di Rai 1, in campo scenderanno dei veri e proprio concorrenti vip pronti a mettere in campo tutta la propria abilità per arrivare la vittoria: come si legge su TvBlog, a giocare il pubblico troverà il cantante Gigi D’Alessio, l’inimitabile Nino Frassica, amatissimo volto di Don Matteo e ospite fisso di Che fuori tempo che fa, Enzo Iacchetti conduttore di Striscia la notizia, l’attrice Gloria Guida e Chiara Francini. Pronti?