Stasera in tv le immagini della partita di Champions saranno visibili in chiaro? La domanda che ad ogni turno di Champions Lega, quando giocano le italiane, si chiedono gli spettatori di Mediaset è sempre la stessa. Ma non è che il Napoli, e in questo caso di oggi 2 novembre 2016, la Juve, le fanno finalmente in chiaro e non sulla pay per view, Mediaset Premium? Purtroppo dobbiamo rispondervi che per quanto riguarda la quarta sfida del girone tra gli uomini di Allegri e la squadra francese guidata da Lacazette le immagini in chiaro arriveranno… all’una di notte! Già, visto che la partita andrà live in tempo reale solo su Premium Sport alle ore 20.45, con telecronaca di Massimo Callegari e Antonio Di Gennaro, mentre Alessio Conti, Claudio Raimondi e Gianni Balzarini impegnati tra bordo campo e spogliatoi. Premium Arena partirà sempre su Mediaset a pagamento dalle ore 19.30 con in studio Sandro Sabatini e Giorgia Rossi alla conduzione, ospiti Paolo Rossi e Luca Toni e Alessio Tacchinardi in collegamento dallo Juventus Stadium. Su Canale 5 invece lo speciale Champions League andrà in onda solo alle 00.55 con tutti i gol della serata, ma arriverà dopo il film Un Boss in Salotto e poi immediatamente a seguire Matrix con Nicola Porro. Sforzo estremo, ma potrebbe valerne la pena per i tifosi bianconeri….



Per la prima serata di oggi, mercoledì 2 novembre 2016, se si è appena tornati dal primo mini-ponte che ci fa sentire per la prima volta il profumo delle vacanze natalizie ormai vicine e si ha voglia di stare rilassati, ecco che allora Mediaset e le sue scelte di stasera potrebbero anche risultare interessanti più di quello che già sono. Canale 5 prova a farci ridere e riflettere con Paola Cortellesi e poi a darci uno spaccato della situazione politica con Matrix. Italia Uno invece prima ci fa ascoltare buona musica all’interno di un game-show dedicato e poi si ride con 40 giorni e 40 notti. Rete 4 invece fornirà una risposta a quanti ancora non lo avevano visto e si domandavano come potesse essere Rambo quasi 30 anni dopo. La risposta è nel film del 2008, quarto capitolo della saga. Dopo ci sarà un film con John Travolta.



La 5 e Mediaset Extra fanno intrattenimento puro con film e reality, mentre Iris veste l’abito adatto per il cinema d’autore con Pasolini. Italia 2 vola molto più basso, ma non a discapito della qualità con Big Bang Theory. Prima di vedere meglio le varie opzioni, diciamo di Stalker e di un anime, tutte cose che troverete su Top Crime e Boing. Che Canale 5 abbia la vittoria assicurata non è detto, visto che su Rete 4 c’è Rambo. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata. 

Paola Cortellesi e Rocco Papaleo, basterebbero questi due nomi per capire che la serata di Canale 5 è da prendere seriamente in esame. Ma noi vogliamo andare più a fondo e vi diciamo che dovrete stare con Un boss in salotto. La storia è quella di una donna che si è trasferita al Nord e che ha una vita dove tutto va a gonfie vele. Tutto viene scombussolato quando viene a sapere che suo fratello è legato alla malavita e che è stato condannato agli arresti domiciliari, che ha chiesto di trascorrere da lei… Italia Uno per stasera ha pensato anch’essa che il rilassamento fosse la cosa migliore, ma ha messo da parte film e serie tv per darci un game show musicale. Non si è sicuramente dinanzi all’erede di Sarabanda, che è inarrivabile, ma questo Bring the Noise con Alvin al timone, non è per niente male. E non è per niente male nemmeno John Rambo, al momento ultimo film della saga che tutti conosciamo, anche se magari non l’abbiamo mai apprezzata. Su Rete 4 vedremo l’ultima avventura, almeno al momento, del personaggio che con Rocky ha rappresentato per Stallone il lasciapassare per il diventare una stella.



Vedremo Rambo che ritiratosi in Thailandia sarà costretto a tornare a imbracciare le armi. La 5 ci fa ritornare al tempo in cui tutto quello che Mel Gibson toccava diveniva oro e lo fa con What Women Want, commedia che ormai ha quasi 20 anni, ma che mantiene un certo fascino. Cosa succederebbe se un uomo potesse leggere nella mente di una donna? Ecco la risposta. E la risposta alla domanda su cosa mai stia accadendo nella casa del, sempre più vicina a rimanere vuota, visto che si avvicina la finale, la si avrà grazie a Mediaset Extra. Di tutt’altro tenore la risposta che ci fornisce Iris al quesito su che film vedremo. C’è Abel Ferrara e il suo Pasolini. C’è qualità anche su Italia 2, pur non essendoci programmi d’autore.

Ma con Big Bang Theory si ride sempre molto e lo si fa in un modo che è tutto tranne che banale. E non banale è Stalker, che infatti Iris ha deciso di riprendere a mandare in onda e che è già alla fine della sua riproposizione. Prima di arrivare al momento del commiato quotidiano, va detto di Dr Slump, che allieterà come sempre la serata per tutta quella parte del pubblico televisivo che dovesse decidere che è Boing la prescelta per arrivare fino all’ora di andare a dormire.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5 ore 21:11 Un boss in salotto, film

Italia Uno ore 21:10 Bring the Noise, game show

Rete 4 ore 21:15 John Rambo, film

La 5 ore 21:10 What Women Want, film

Mediaset Extra ore 21:16 Grande Fratello VIP-In diretta dalla casa, reality

Iris ore 21:00 Pasolini, film

Italia 2 ore 21:10 Big Bang Theory, serie tv

Top Crime ore 21:10 Stalker, serie tv

Boing ore 21:00 Dr Slump, cartoni animat