I problemi saranno ancora molto lontani dall’essere risolti per Ramon, uno dei personaggi più amati della telenovela Una vita. Il signor Palacios vorrà trovare una soluzione per vivere alla luce del sole la sua storia d’amore con Trini ma l’unica ipotesi plausibile sarà quella di ripudiare Lourdes. Dopo che quest’ultima è venuta a sapere delle sue intenzioni, ha cercato di usare Maria Luisa per fare in modo di convincere Ramon a non arrivare a tanto. Oggi la situazione si complicherà ulteriormente, tanto che l’amico di German comincerà a temere che per lui non sia possibile essere nuovamente felice al fianco di Trini. Tale consapevolezza lo porterà ad affogare i suoi dispiaceri nell’alcool, fatto che non sfuggirà all’occhio sempre più attento della perfida Lourdes. Il suo obiettivo potrà dirsi raggiunto? Ramon metterà da parte la sua iniziale intenzione di ripudiare la moglie?

Le anticipazioni sui prossimi episodi di Una Vita ci dicono che nella giornata di domani arriverà il momento tanto atteso, il duello accesssimo tra Manuela e Cayetana. Stavolta ad avere il coltello dalla parte del manico è proprio Manuela, che potrebbe fare fuori una volta per tutte la De La Serna. Ci riuscirà? Lo scopriremo nel corso dell’appuntamento di domani.  Justo è finalmente uscito di scena nelle trame di Una vita: il terribile personaggio interpretato da Iago Garcia è caduto dal campanile di Contreras in compagnia di Inocencia, provando a salvarla da morte certa (ma, come noto, senza raggiungere il suo obiettivo). E mentre il cattivo per eccellenza ha salutato la telenovela senza che nessuno piangesse il suo corpo, lo stesso destino potrebbe presto essere riservato alla sua amante. Oggi, infatti, Cayetana potrebbe trovarsi in una situazione a dir poco complicata a causa del desiderio di vendetta di Manuela. Quest’ultima riterrà la moglie di German l’unica e vera responsabile di tutte le sue disgrazie e si preparerà a portare a termine la sua vendetta, nascondendosi in casa sua per ucciderla. Non ci sarà pietà nel suo volto, ma il solo obiettivo di farla pagare a colei che ha ‘ucciso’ Inocencia: Cayetana vivrà dei brutti minuti di paura, ma davvero Manuela riuscirà a portare a termine l’obiettivo che si è prefissata?

Manuela ha deciso di agire e nelle prossime puntate di Una vita ne vedremo delle belle. Ieri l’avevamo lasciata con una punteruola in mano, dopo il rifiuto di presentarsi al funerale della piccola Inocentia, con uno sguardo perso nel vuoto, lo stesso di chi sta per commettere qualcosa di irreparabile. I primi ad accorgersi dell’assenza nell’abitazione di Manuela saranno German e Pablo, di ritorno dal funerale della piccola. I due capiranno subito che Manuela è andata a cacciarsi nei guai, anche se era difficile immaginare che la Manzano avesse il coraggio di affrontare una situazione simile. Intanto Ramon ha un confronto con Lourdes, l’ennesimo da quando la moglie è tornata ad Acacias. L’uomo le confessa di avere l’intenzione di trovare un onorevole pretesto per ripudiarla, andando così a confermare le nozze con Trini. Lourdes però, interpretata da Cuca Escribano, l’ex donna Agueda (madre di Pepa) de Il Segreto, è determinata a non arretrare di un millimetro e per questo motivo intende mettere contro Ramon la figlia, Maria Luisa.

Manuela, la protagonista femminile della telenovela Una vita, ha commesso più di qualche errore nel suo cammino. Apparsa ingenua e a tratti persino eccessivamente generosa, ha finito per accettare le moine di Justo, decidendo di trasferirsi insieme a lui a casa Hidalgo per dare un luogo salubre in cui crescere alla bambina. Da quel momento, per Inocencia non c’è stato un momento di pace: Justo ha mostrato il suo vero volto, finendo per minacciare ripetutamente la moglie e la sua stessa figlia. Manuela è poi passata da un errore all’altro, tanto da allontanarsi dalla piccola, dicendo a Justo che era morta: non sarebbe stato meglio se fosse stata con lei presso i parenti di German? Ma l’ultimo errore è stato anche il più grave: con in braccio Inocencia, Manuela è salita sul campanile di Contreras, il luogo più pericoloso nel quale rifugiarsi. Ha così segnato la fine della creatura alla quale ha dato la vita, e ora non le resta altro che piangerla…

La presenza di Sheyla Farina nelle puntata italiane di Una vita si avvia alla conclusione. La prima stagione della telenovela spagnola terminerà fra circa un mese e con essa avverrà l’uscita dei suoi due protagonisti German e Manuela. Nella speranza che per loro arrivi il lieto fine dopo tante sofferenze, è lecito chiedersi quale sarà il destino dell’attrice che per così tanto tempo ha fatto compagnia agli italiani nei pomeriggi di Canale 5. Dal suo addio a Una vita, Sheyla non ha conosciuto un solo periodo di riposo, recitando in varie serie televisive soprattutto in collaborazione con la Tv Galizia. La Farina mantiene inoltre costantemente il rapporto con i suoi fans attraverso il suo seguitissimo profilo Istagram. In esso aggiorna sui suoi progetti oltre che suoi suoi pensieri. L’ultimo di essi riguarda l’arrivo del mese di novembre, molto gradito all’attrice spagnola che lo considera il suo mese, tenendo conto che il 12 compirà il suo trentesimo compleanno. Clicca qui per vedere la foto da lui pubblicata, con il post completo e i commenti dei fans.

Gli ultimi avvenimenti della telenovela Una vita hanno aperto un dibattito nei social network in merito alle eccessive disgrazie presenti nel prodotto di Aurora Guerra. Le disgrazie sono frequenti (così come ne Il Segreto) e non mancano di coinvolgere anche i bambini come accaduto in passato per Carlota e più di recente per la povera Inocencia. I fans sono convinti che tali argomenti non debbano essere trattati in orario pomeridiano e che i drammi abbiano superato il limite di sopportazione, anche tra i più pazienti: ‘Ci sono troppe disgrazie, comincio a non poterne di più. Non c’è mai una gioia, neppure per qualche puntata’ , ‘ Quanto è durata la felicità di German e Manuela? Neanche un giorno, mi piacerebbe vedere anche un po’ di amore nella telenovela e non solo morti a non finire’ . I telespettatori di Una vita dovranno però rassegnarsi, perché per il momento non è prevista nessuna inversione di rotta per un programma che nel breve presenterà nuove tragedie, concludendo la prima tristissima stagione.

Dalla morte di Inocencia, l’unico chiodo fisso della protagonista femminile di Una vita è portare a termine la sua vendetta verso colei che ha causato una simile tragedia. Il riferimento è ovviamente a Cayetana, la dark lady della telenovela spagnola che ha informato Justo dell’indirizzo nel quale la bambina era nascosta. Per questo Cayetana dovrà pagare per le sue colpe e le intenzioni di Manuela saranno quelle di ucciderla. Mentre tutti la cercheranno tra le vie di calle Acacias, la Manzano sarà ben più vicina alla sua rivale di quanto tutti crederanno: si troverà già in casa De La Serna preparandosi ad uccidere la donna che con la sua cattiveria ha posto fine alla vita di Inocencia. Raggiungerà il suo obiettivo o qualcuno la fermerà prima che sia troppo tardi?

Il ritardo nella consegna della trama del prossimo romanzo di Leonor continuerà ad essere oggetto di discussione anche nella puntata odierna di Una vita. Per l’ennesima volta la moglie di Pablo si confermerà poco affidabile, non presentandosi all’incontro con Navas. Sarà Rosina ad essere presente in tale circostanza, cercando di tamponare con ogni mezzo possibile la rabbia dell’uomo. Quando gli chiederà quali siano le indicazioni di tale scritto, la moglie di Maximiliano sarà costretta ad inventarsi un racconto di sana pianta. Si tratterà di una trama diversa da quelle che solitamente vengono descritte da Leonor, ma che comunque conquisterà l’interesse di Navas. La collaborazione sembrerà quindi essere salva ancora una volta, grazie all’aiuto della strampalata Rosina.

Sono tempi duri per Manuela e tutta la sua famiglia che sarà costretta ad affrontare problemi a non finire. Mentre la Manzano sembrerà essere scomparsa nel nulla preparandosi alla sua vendetta nei confronti di Cayetana, Pablo farà ritorno a casa, trovando Leonor che farà compagnia alla malata suocera. Guadalupe era già venuta a conoscenza del ritorno della figlia a calle Acacias, informata da Casilda che poco prima l’aveva incontrata per strada, ma ora dovrà fare i conti con la più terribile delle verità. Pablo si preparerà a rivelarle che Manuela è tornata da sola, in quando Inocencia è morta cadendo dal campanile di Contreras. Potrebbe essere una notizia davvero molto difficile da sopportare, da parte di una donna già molto provata dalla sua grave malattia. Come la prenderà Guadalupe? Riuscirà ad essere più forte della figlia, sempre più fuori controllo?

L’1 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Negli ultimi episodi abbiamo visto una Manuela sotto shock per la morte della figlia Inocentia. Dopo averla a lungo cercata, se l’è fatta sfuggire tra le mani da Justo. Il marito ha poi definitivamente completato l’opera, provocando la morte della piccola e suicidandosi a sua volta. Un finale shock per la Manzano e per i fedeli seguaci della soap opera, che speravano in una reunion positiva di madre e figlia. German, in questi ultimi giorni, è seriamente preoccupato circa le condizioni psicologiche della giovane. Vorrebbe fare qualcosa per aiutarla, ma Manuela non si dà pace che la figlia sia morta e continua a tenerla in braccio come se fosse ancora viva. In queste immagini abbiamo rivisto Pepa, la leggendaria protagonista della prima stagione de Il Segreto, partorita dalla stessa autrice di Una Vita, Aurora Guerra. In tanti hanno confermato che tra le due protagoniste c’è un fil rouge impressionante. Intanto Ramon sta cercando di convincere Trini a restargli ugualmente accanto in queste settimane molto difficili. L’uomo non vorrebbe perdere quella che considera la sua unica moglie, nonostante l’avvocato abbia confermato al signore che le sue nozze con Trini sono da considerarsi nulle. Tra l’altro Lourdes è venuta a conoscenza della ritrovata vicinanza tra Ramon e Trini. Quel che è certo è che la prima moglie di Ramon non l’ha presa affatto bene, ma è ancora presto per dire se Trini dovrà temere ripercussioni da parte di Lourdes o meno. Chi invece teme che ci possa essere un gesto inconsulto è Celia. La donna, nella puntata di ieri, ha ipotizzato una possibile azione cruenta di Cayetana contro Manuela per completare l’opera. In realtà la De La Serna non ha, al momento, motivo di scagliarsi contro la Manzano, già visibilmente provata dopo la morte di Inocentia. La moglie di German aspetterà il tempo propizio per agire e portare ulteriore morte e distruzione nella vita di Manuela, per riconquistare così definitivamente il dottore. Impresa folle agli occhi dei telespettatori.