Fra i tanti talenti che nel corso del pomeriggio di sabato si sono aggiudicati un banco nella scuola di Amici 2016, c’è anche Giulia, una ballerina molto sensuale che si è esibita con il supporto di due accompagnatori d’eccezione: Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. La ragazza, che può contare su un passato da ginnasta che, in qualche modo, arricchisce il suo percorso nel mondo danza, sembra avere già dalla sua parte un pubblico molto vasto, così come testimoniano i numerosi post che i telespettatori hanno pubblicato in risposta al suo video: “Le basi della ginnastica ritmica le permetteranno di fare grandi cose… il talento è palese, ha stile ed una presenza scenica fantastica…. a me piace e tifo per lei!!”, “Secondo me, non so perché, ma vincerà lei amici nella sezione ballo”, “Giulia è bravissima!!! E oltre ad avere talento è anche bellissima ed è fine! Ha la sua eleganza e non è per niente volgare quando balla! sei forte!”. Come spesso accade in questi casi, la sua esibizione ha collezionato anche qualche piccola critica, soprattutto a causa della forte sensualità trasmessa. Cliccate qui per visualizzare la sua performance e i tanti commenti del pubblico.



Dopo un’attesa durata mesi, si è finalmente formata la classe dei talenti di Amici 2016, venti ragazzi fra cantanti e ballerini pronti a combattere duramente per mantenere un posto all’interno della scuola più longeva della storia della tv nostrana. Come noto, non sono mancate le critiche ai ragazzi di quest’anno, e non fa eccezione neanche Federica, che ha cantato con trasporto ed emozione, ma alla fine sembra non aver conquistato in maniera definitiva il pubblico a casa. Sul video della sua esibizione, pubblicato pochi minuti fa dalla pagina ufficiale del talent show, sono stati lasciati pareri di ogni tipo. Riportiamo di seguito quelli più velenosi: “Perfetta come sonnifero naturale”, “È brava lei ma qui mi sono annoiata preferisco il sound dell’originale”, “(…) può essere anche brava… ma a me non piace!!!!”. Come sempre, non sono mancati i pareri favorevoli al suo ingresso nella scuola: “Ma scusate…  Federica non è solo questa. Canta di tutto, e non vuol dire che è moscia o una lagna solo perché non vi piacciono canzoni calme! Non pensate solo a ballare o a scatenarvi e apprezzate il talento di chi come lei sa fare sia pezzi forti che pezzi “calmi”.. ormai non fate altro che parlare!!!”. Se vi siete persi la sua esibizione, potete rivederla cliccando qui.



“La classe più scarsa degli ultimi 10 anni… fatta eccezione per qualche ballerino”, questo il commento più “gettonato” sulla pagina ufficiale di Facebook dedicata la programma. Durante il corso della giornata di ieri, sabato 19 novembre 2016, si è formata ufficialmente la classe di Amici 2016-17 ma i talenti sembrano non piacere al pubblico della rete anche se, qualcuno prende le loro difese: “Ormai questa voglia di criticare sempre!! Ci sono bravi ballerini ma anche bravi cantanti!!! Seguiteli bene prima di criticare, che una esibizione non fa capire di certo chi sono realmente!!”. Criticato anche Riccardo con il suo inedito dal titolo “Sei mia”. “Voce fastidiosa, canzone banalissima degna di un ragazzo di 1º media. Sento puzza di raccomandazione”, si legge online, e ancora: “Ma dice solo “sei mia”…quest’anno sono proprio caduti in basso dai tutti personaggi ma a parer mio nessun cantante che fa venire la pelle d’oca…Sergio mi manchi”. Complimenti invece per Sebastian e la sua esibizione tribale: “Bellissimo ragazzo nella danza il fisico conta molto fa meno fatica a trasmettere emozioni e non credo sia una colpa. È stato un piacere vederlo volteggiare”, “Che bella questa coreografia!! Poi il gonnellone è assai scenico!! Sebastian molto bravo”. Per vedere la sua esibizione potete cliccare qui.



C’è anche Riccardo Marcuzzo tra i cantanti che hanno avuto la fortuna di entrare a far parte della scuola di Amici 16, la nuova edizione del talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Il giovane talento che ritroveremo nei prossimi appuntamenti di Amici 2016 ha voluto esprimere la sua gioia per questo traguardo raggiunto e ringraziare i fan con un post pubblicato nelle scorse ore sulla sua pagina Instagram: “Uno dei giorni più belli della mia vita. Assieme a quella felpa si indossano tutti i momenti di passione, sconforto, amore, insuccesso e vittoria che mi motivano a dare sempre di più. Grazie #amici16”. Il suo folto pubblico ha risposto con lo stesso entusiasmo e in poco più di mezza giornata i like conquistati sono stati quasi 13mila: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Ieri pomeriggio la rete ammiraglia di Casa Mediaset ci ha regalato la prima puntata della nuova edizione di Amici 2017, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi da ben 16 fortunatissime edizioni. Durante la lunga puntata di circa due ore si è formata la classe che intratterrà il pubblico anche durante il corso del 2017 con il suo serale. Tra le novità, due nuovi ingressi nella scuola per quanto riguarda il ballo e il canto con Emanuel Lo (coreografo, ballerino, musicista nonché compagno di Giorgia) e Boosta (fondatore dei Subsonica, musicista e cantautore). Gli appuntamenti con la scuola più talentuosa e famosa d’Italia proseguiranno anche durante la settimana con le strisce quotidiane dal lunedì al venrdì in onda su Real Time dalle 13.50 circa seguiti da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Nel frattempo, se vi siete persi la formazione della nuova classe e la presentazione dei professori, potete recuperare la replica streaming in svariati modi che vi andremo ad elencare di seguito. Amici 16 potrà essere rivisto online su Mediaset.it oppure sul sito di WittyTv.it che, come ben sapete dedica il suo intero spazio alla programmazione degli appuntamenti televisivi prodotti e condotti da Maria De Filippi. Come sempre, il talent potrà essere visionato sia su Personal Computer che tramite dispositivi mobili scaricando l’applicazione ufficiale di Mediaset per iOS, Android e Windows Phone.

Primo pomeridiano per Amici 2017, sul piccolo schermo di Canale 5: nella giornata di ieri è stata definita la classe di questa 16esima edizione del talent show, di cui sotto trovate tutti i nomi. Cosimo e Francesco, i due latinisti, si sfideranno invece il prossimo weekend: Patrick è stato uno degli esclusi, e questa scelta ha scatenato diversi commenti sul web da parte dei telespettatori. “Era il migliore. Fatelo andare in sfida @amiciufficiale patrickrubino_official” ha ammesso qualcuno, e si legge ancora “Si merita di rientrare. È troppo bravo @amiciufficiale @patrickrubino_official”, “È bravissimo”, “Si meritava di continuare amici. Era il migliore. Lo sarà sempre @patrickrubino_official”. Lui stesso, poco prima che andasse in onda la puntata aveva scritto un messaggio ai fans su Instagram: “Manca poco alla formazione della classe di Amici su canale 5… comunque vada è stata una delle esperienze più belle della mia vita e voi tutti che mi avete dimostrato affetto e credete in me siete il regalo più bello che potessi ricevere! Spero sia solo l’inizio di un viaggio assieme. Detto questo Dajee che tra poco si inizia vi voglio bene! #amici #amiciufficiale #amici2016 #amici16 #amicicasting #hardwork #music #love #always #smile”. Clicca qui per vedere il post di Patrick Rubino dal suo account e clicca qui per vedere il post a lui dedicato sulla pagina ufficiale del talent.

È stata formata la nuova classe di Amici 2016 che, da domani, comincerà a studiare per realizzare il sogno di affermarsi nel mondo della musica e della danza. Per il canto abbiamo: Federica, Lo Strego, Thomas, Riccardo, Marta, Francesco, Marc Lee, Elisa, Giada, Alessio, Mike Bird e Shade Cherkaoui. Per il ballo, invece, abbiamo: Oliviero, Giulia, Sebastian, Vittoria, Erik, Lorenzo, Andreas, Raffaella. I due latinisti, Cosimo e Francesco, si sfideranno sabato prossimo per un posto. Gli allievi che sono riusciti a mettersi in mostra in questa prima puntata di Amici 2016 sono sicuramente Lo Strego, definito un cantautore geniale, Thomas che a soli 16 anni canta e balla come una popstar e Oliviero che incanta quando danza. Andreas e Vittoria, invece, entrano tra le polemiche. Muller riceve quattro sì ma il no di Alessandra Celentano e Garrison che considerano concluso lo scorso anno il suo percorso nella scuola mentre Vittoria entra tra le lacrime dopo un’accesa discussione sul suo peso. Non entrano Lucas, Nicholas, Cristiana, Eglantina, Irol, Patrick (nonostante l’esibizione alla chitarra), Leonardo, Bruna, Arianna, Ruggero, Vanessa, Martina, Rosario, Ester, la band Bidiel, Arianna.

Una delle novità della nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è la presenza di minorenni. Contrariamente agli altri anni in cui potevano partecipare solo i maggiorenni, quest’anno si sono presentati davanti agli insegnanti anche i minorenni. Tra migliaia di ragazzi, a spuntarla è stato Thomas Bocchimpani che, a soli 16 anni, ha conquistato la fiducia della commissione. Oltre a saper cantare e ballare, Thomas che arriva da Bassano del Grappa, provincia di Vicenza, ha dimostrato una grande energia e sicurezza. “Per me un cantante deve saper trasmettere agli altri quello che prova lui sul palco. Credo che ci sia tra lui e le persone che lo ascoltano, uno scambio di vibrazioni e di amore. E’ una cosa molto importante per un’artista” – ha dichiarato Thomas durante Amici Casting ai cui microfoni ha poi aggiunto – “Mi piace trasmettere al pubblico quello che provo io mentre canto. Un termine per descrivere la sensazione? Elettricità”. Maria De Filippi, dunque, ha trovato la prima, vera popstar di Amici?

La nuova classe di Amici 16 ha già la sua star. Si chiama Nicolas Burioni, in arte Lo Strego. Classe 1989, Lo Strego è nato a San Marino il 12 giugno e segue il sogno di affermarsi nel mondo della musica da quando era giovanissimo. Di giorno vendi mobili e di sera si trasforma ne Lo Strego portando in giro il suo sarcasmo macabro. Prima di entrare nella scuola di Amici, il cantante ha partecipato a Deejay On Stage e con il suo inedito L’Astronauta ha portato a casa il premio special Radio Deejay. “Faccio un genere un po’ particolare, ho avuto bisogno di qualcosa che mi identificasse. Quindi sono andato a ripescare una vecchia tradizione popolare di un personaggio che aveva una sorta di doppia vita: di giorno era un abitante del villaggio e di notte era altro. Io fondamentalmente di giorno sono impiegato e la notte sono questa cosa qui”, ha confessato il giovane cantautore ad Amici Casting. Tutti i professori di canto sono pazzi di lui esattamente come il pubblico che già ama la sua ironia e la sua folle genialità

La nuova edizione di Amici di Maria De Filippi è stata aperta da un’accesa polemica tra Garrison e Veronica Peparini a cui Vittoria Marco ha assistito tra le lacrime. I due insegnanti di danza hanno discusso per la presenza di Vittoria nella scuola. Fortissimamente voluta dalla Peparini, Vittoria si è sentita dare implicitamente della “grassa” dal coreografo americano. Garrison, infatti, ha ammesso di non essere d’accordo con il suo ingresso nella scuola perché alle mancanze fisiche non corrisponde un grandissimo talento. Vittoria, infatti, ha qualche chilo in più rispetto alle colleghe ma ciò non le impedisce di coltivare il suo sogno. Ventenne, di Padova, Vittoria si è presentata ai Casting di Amici per la categoria di Kledi ma ha poi rivelato di amare tutti gli stili di danza. Nonostante sia entrata nella scola, Vittoria può contare solo sull’appoggio della Peparini e dovrà lavorare duramente per conquistare la fiducia degli altri insegnanti. Ciò che, però, si augura il pubblico di Amici è che non ci siano pregiudizi nei suoi confronti.

Musica suggestiva con un arrangiamento elettronico per Shady che lascia tutti senza parole esibendosi sulle note del suo inedito “Louboutin”. Per lei arrivano cinque sì. Tutti i professori restano incantati dalla sua voce e dal suo stile tranne Carlo Di Francesco. Sì anche per Marc Lee, voluto fortemente da Alex Braga che lo considera un personaggio. Stesso destino anche per Elisa che è stata voluta fortemente dal nuovo insegnante Boosta. Per Cosimo e Francesco è prevista una sfida, chi riuscirà ad entrare nella scuola per occupare un nuovo banco di danza. Valentina non riesce ad entrare nella scuola, ma Boosta la aspetta per una sfida. Dovrà rivedere i suoi sogni, invece, Giada che è pronta a fare la parrucchiera qualora non dovesse entrare nella scuola. Maria De Filippi la invita a continuare a studiare ma non per seguire le orme di famiglia ma per dare voce alla sua passione. Anche per lei c’è il sì così come per Alessio che canta “Quando sorridi e stai con me tutto il resto passa ma è solo una finzione…”.

Ancora un banco di danza assegnato. Stavolta tocca ad Erik che incanta sulle note di Anima fragile di Vasco Rossi. Erik studia danza da quando era bambino. Una passione che gli è costata anche molto dolore a causa delle prese in giro dei compagni. Nonostante tutto, però, Erik ha lottato per realizzare il suo sogno. Ha studiato due anni a San Francisco ma, per motivi economici, non ha potuto concludere il suo percorso. Oggi entra nella scuola di Amici 2016 tra gli applausi e il consenso di Alessandra Celentano, Natalia Titova, Kledi Kadiu, Garrison e Veronica Peparini. L’unico no arriva da Emanuel Lo. Per il canto, invece, entrano Marta e Francesco che canta il suo inedito “Tu sei l’amore” anche Carlo Di Francesco lo considera un bluff. Per Francesco, dunque, la strada è tutta in salita. Entra nella scuola anche il ballerino Lorenzo, voluto fortissimamente da Alessandra Celentano per la sua espressività nonostante i no dei colleghi. Torna nella scuola anche Andreas Muller ma tra le polemiche. Alessandra Celentano e Garrison non lo considerano più adatto alla scuola avendo già fatto il suo nella scorsa edizione. Veronica Peparini, invece, la pensa diversamente e dà vita ad un’accesa discussione con il collega. Sì anche per Emanuel Lo, Kledi Kadiu e Natalia Titova. Andreas Muller torna ufficialmente nella scuola di Amici 2016.

La ballerina Vittoria, voluta fortissimamente nella scuola da Veronica Peparini, è diventata l’idolo del web. La ballerina è stata accusata dagli altri insegnanti di danza di essere in sovrappeso e di non compensare le mancanze fisiche con il talento scatenando un’accesa polemica. Sulla pagina ufficiale di Amici, infatti, gli utenti si sono schierati tutta dalla parte di Vittoria. “L’hanno umiliata praticamente cioè tutti hanno puntualizzato il fatto del suo peso, quando non c’era motivo! Sinceramente io l’ho preferita a Federica che pur essendo piú magra non mi ha trasmesso nulla”, “Ma il commento di Garrison “è fisicamente pesante” è grave da dire secondo me… Ma non dovrebbero trasmettere messaggi educativi?”, “Umiliare una ragazza in questa maniera da parte di un uomo maturo è ignorante e infantile. Se non ti piace come talento non occorre attaccarla sulla presenza fisica. Anche perché se facciamo passare che una fisicità come quella di Vittoria è pesante, sovrappeso, eccessiva poi non stupiamoci se le ragazzine smettono di mangiare. Parlate più di talento e meno di fisicità”, scrivono gli utenti. Vittoria, dunque, ha già dalla sua il sostegno totale del pubblico. Cliccate qui per leggere tutto.

Si ride e si canta con Riccardo che porta nella scuola di Amici 2016 tutta la sua energia e la sua grinta. Prima di conoscere il giudizio dei professori, Riccardo regala il suo inedito al pubblico. “Se so che stasera sei mia chi o cosa tu sia…”, canta Riccardo che conquista il consenso dei professori, compreso Fabrizio Moro, uno dei più stimati dagli allievi che lo considera un cantautore interessante e geniale. Rosario, Federica ed Ester non riescono ad entrare nella scuola. Federica e Vittoria hanno ballato su una coreografia di Veronica Peparini sulle note di “Sul ciglio senza far rumore” di Alessandra Amoroso. Dopo l’esibizione delle due ballerine, Maria De Filippi annuncia una novità: uno degli insegnanti può lottare e chiedere l’ammissione di un allievo contro il giudizio degli altri. Veronica Peparini l’ha fatto con Vittoria, giudicata non idonea dal punto di vista fisico e tecnico per occupare il banco di danza. Per la volontà della Peparini, dunque, Vittoria entra nella scuola: “Anche con qualche chilo in più, una ballerina può emozionare”, spuega l’insegnante. “Per me il fisico non è mai stato un problema” – dice Garrison che poi aggiunge – “Spero di ricredermi”. 

Si balla e si canta nella scuola di Amici 16 con Thomas che sogna di diventare una popstar da quando aveva 8 anni. Davanti alla commissione di Amici, però, si presenta come cantante. Thomas si esibisce sulle note di Bruno Mars. Canta e balla come una vera star avendo solo 16 anni. Tutti i professori dicono sì e non potrebbe essere altrimenti. Bello, bravo, con una bella voce e un talento innato nel ballo. Sul palco si muove come un artista navigato incantando tutti i professori, compresi quelli di danza. Per Thomas, però, la strada non sarà in discesa: gli insegnanti lo invitano a studiare e non accontentarsi del risultato raggiunto. Si torna nuovamente alla danza con Sebastian che, con un passato nel basket, è diventato un talentuoso ballerino. “Giocavo a basket da cinque anni ma facevo sempre le stesse cose. Mi sono stufato e mia mamma mi ha invitato a studiare danza. Ho cominciato con l’hip-hop e poi la mia insegnante mi ha fatto studiare anche classico e moderno”, ha dichiarato Sebastian, già idolo delle ragazzine.

Atmosfera macabra nello studio di Amici 16 con Nicolas Burioni, in arte Lo Strego, giovane cantautore che si esibisce con un suo pezzo. Un vero e proprio personaggio per la nuova classe di Amici che entra nella scuola più famosa d’Italia con il consenso dei professori anche se Boosta lo mette in guardia e lo inviata a non cullarsi ma a fare sempre meglio potendo fare un unico genere musicale. E’ un cantautore geniale per Moro. Sì anche per Rudy Zerbi che lo considera un cantautore geniale. L’ingresso nella scuola di Amici 16 è stato accolto con grande entusiasmo non solo dal pubblico presente in studio ma anche dagli utenti dei social. “Un personaggio, nella scuola si parlerà di lui, una persona innovativa e fuori dagli schemi”, “Un genio, merita il banco così da poter crescere ancora di più nella scuola. Mi ha incuriosito come pochi”, “Una persona umile che vende mobili e dedica il tempo libero alla musica. Questi sono talenti e artisti da promuovere! Non chi si piange addosso”, scrivono i fans (cliccate qui per leggere tutto). Non riesce ad entrare nella scuola la ballerina Arianna così come il cantante Ruggiero.

Si torna alla danza e stavolta il banco va ad una ballerina. Si chiama Giulia che si esibisce in un passo a tre con Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Giulia è una ballerina prettamente televisiva: bella, sensuale ed espressiva. “Carina, espressiva, da migliorare tecnicamente e da togliere l’aspetto da ginnasta”, è il giudizio di Alessandra Celentano per la quale è comunque sì. “Ha tutte le carte in regola per diventare una grande ballerina”, dice Garrison. “E’ elegante, ha portamento. Mi piace”, dice Kledi. Per Emanuel Lo è molto portata fisicamente ma deve studiare molto e lo farà nella scuola di Amici 16. Il sì arriva anche da Natalia Titova e Veronica Peparini. Si passa nuovamente al canto con Patrick, il Justin Bieber italiano. Accompagnato dalla chitarra, si esibisce sulle note di Yourself della popstar canadese. Per Alex Braga, Carlo Di Francesco è no. Per Fabrizio Moro e Rudy Zerbi è sì. Il voto decisivo è di Boosta che dice no. Per Patrick l’avventura ad Amici 16 finisce qui.

È il momento di scoprire gli allievi della classe di Amici 2017. Ad aprire le danze è il ballerino di danza classica, Oliviero che si esibisce sulle note della Traviata sotto lo sguardo sorridente di Natalia Titova. Per conquistare il banco è necessario avere il consenso della maggioranza degli insegnanti di danza. Per Alessandra Celentano e Veronica Peparini è assolutamente un sì. Giudizio super positivo da parte di Kledi Kadiu: “E’ il mio preferito, ha un bellissimo movimento e non solo nel classico”. Sì anche da parte di Garrison: “Ha una bellezza televisiva. Potrebbe fare davvero di tutto e non solo nel classico”. Maria De Filippi svela che Oliviero è uno dei pochi allievi ad aver ottenuto l’unanimità dei consensi. Il primo no arriva per Lucas, un cantante che non è riuscito a conquistare la fiducia degli insegnanti. No anche per il ballerino Nicolas. No anche per Eglantina che, durante i casting aveva conquistato il pubblico. La prima cantante ad entrare nella scuola di Amici è Federica: “Bravissima. Musicalmente è molto forte, ancora di più a livello interpretativo”, è il giudizio di Fabrizio Moro. Federica canta una cover ma Maria De Filippi svela che è anche una cantautrice.

E’ finalmente partita l’edizione 2017 di Amici di Maria De Filippi. A dare il via alla nuova edizione è Marcello Sacchetta, conduttore insieme a Stefano De Martino del daytime del talent show. L’ingresso di Maria De Filippi è accolta da un grandissimo entusiasmo del pubblico. Parte un filmato con gli aspiranti allievi che esprimono il desiderio di entrare nella scuola più famosa d’Italia. “Si sono presentati in tanti. Sono sopravvissuti in 44 e li facciamo entrare”, annuncia Maria De Filippi. Tra tutti spicca il sorriso di Andreas Muller. Canto: Carlo Di Francesco, Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Alex Braga e la new entry Davide Di Leo, in arte Boosta che si presenta cantando il suo nuovo singolo. Tra gli insegnanti di danza, invece, ritroviamo Alessandra Celentano, Kledi Kadiu, Garrison e Veronica Peparini a cui si aggiunge Emanuel Lo che ha ballato con artisti come Kylie Minogue, Geri Halliwell, Robbie Williams, Ricky Martin, Holly Valance.

Riparte quest’oggi la nuova edizione del talent Amici, condotto da Maria De Filippi sulle frequenze di Canale 5. Un format che appassiona da tantissimi anni il pubblico televisivo italiano e che si propone con diverse novità partendo dal corpo insegnanti con i nuovi arrivi di Emanuel Lo e di Davide Dileo in arte Boosta, rispettivamente impegnati nel ballo e nel canto. In attesa di gustarci la prima puntata pomeridiana, vi vogliamo mostrare un video ricco di anticipazioni che è stato pubblicato su Wittytv.it  e condiviso sulla pagina facebook ufficiale dello stesso talent. Un video nel quale viene mostrato cosa è accaduto nel backstage della prima puntata pomeridiana con i tanti concorrenti alle prese con gli ultimi preparativi prima di salire sul palco e giocarsi le proprie chance per entrare nella scuola conquistando il fatidico banco. L’emozione è tanta anche perché la posta in palio è decisamente alta. C’è chi sottolinea l’ansia crescente che si respira e che invece sottolinea le proprie aspettative lasciando trasparire una certa consapevolezza nei propri mezzi. Clicca qui per vedere il video del backstage della prima puntata pomeridiana di Amici

Amici 2017 prende ufficialmente il via oggi con il primo pomeridiano in onda su Canale 5. Tra le favorite per l’accesso nella classe (già formata nella registrazione di domenica scorsa) c’è Shady. La cantante, ex X Factor, è riuscita ad entrare ed essere ufficialmente un membro ufficiale di questo Amici 2017. La classe è ormai nota almeno a tutti coloro che non hanno resistito alla curiosità e hanno letto le anticipazioni sulla registrazione la scorsa settimana, per chi ancora non sapesse cosa sta per succedere, ci hanno pensato i ragazzi a rincarare la dose. La stessa Shady ha usato il suo profilo Instagram per pubblicare un piccolo video in cui cantante e ballerini si sono ritrovati in sala relax per fare un saluto ai telespettatori di Amici che oggi li vedranno per la prima volta. Sono molti i fan del programma che non cedono al fascino di Amici Casting in onda su Real Time prima del debutto su Canale 5, quali saranno i commenti su Shady e i nuovi ragazzi della classe? In attesa di scoprirlo, ecco qui il piccolo video postato da Shady

Chi saranno i nuovi allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi? Lo scopriremo a partire dalle 14.10 su canale 5 quando prenderà ufficialmente il via la nuova edizione del talent show. Sui social, però, si sono diffusi i primi rumors secondo i quali le scelte dei professori spiazzeranno il pubblico. Stando alle prime indiscrezioni, infatti, sembra che a restare fuori dalla nuova classe di Amici sarà una delle ballerine più amate dal pubblico durante i casting ovvero Arianna. Sull’esito negativo dell’ultima prova di Arianna non ci sono ancora prove ufficiali ma una sua fan, su Facebook, scrive: “Non puoi appropriarti del banco con la forza?”. Arianna, dunque, è rimasta davvero fuori dalla classe di Amici 2017? Se fosse così, comunque, la promettente ballerina può ancora sperare di conquistare uno dei banchi disponibili con le famose sfide che, nel corso degli anni, hanno portato in gara talenti che, inizialmente, erano rimasti fuori dal talent. Un nome su tutti è quello dei The Kolors che, entrati con una sfida, hanno poi vinto. Arianna, dunque, sarà la protagonista di una delle prime sfide? Oltre a lei, inoltre, sembra che a restare fuori da Amici 2017 sarà anche Eglantina. Le indiscrezioni si riveleranno giuste? Lo scopriremo tra poco.

L’attesa sta per terminare. Dopo i casting trasmessi su Real Time, alle 14.10 su canale 5, prenderà ufficialmente il via la sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Il talent show più longevo della televisione italiana torna protagonista del sabato pomeriggio di canale 5 per aiutare gli aspiranti artisti ad affermarsi nel mondo dello spettacolo. In tutte le edizioni, Amici ha portato alla luce talenti sopraffini come quello di Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Karima Ammar, Annalisa Scarrone e Valerio Scanu nel canto, Francesco Mariottini, Stefano De Martino, Anbeta Toromani e Giuseppe Giofrè nel ballo. Chi saranno, dunque, i nuovi allievi della scuola di Amici pronti a rubare la scena agli illustri colleghi? Dopo settimane di casting, Stefano De Martino e Marcello Sacchetta, i tutor dei ragazzi, hanno svelato i candidati ufficiali al bando di canto e di ballo. Le cantanti candidate al banco sono Bruna, Giada, Marta, Cristiana, Federica, Claudia, Valentina, Ester, Noemi, Elisa, Eleonora, Martina e Shady. I cantanti candidati al banco sono Mike Bird, Thomas, Lucas, Lo Strego, Patrick, Riccardo, Marc Lee, Francesco, Ruggero, Rosario, Alessio, Matteo, Irol, Leonardo e la band Bidiel. I ballerini candidati al banco sono Andreas, Lorenzo, Erik, Nicholas, Oliviero, Sebastian, Simone e i due latinisti Francesco e Cosimo mentre le ballerine candidate al banco sono Giulia, Vittoria, Federica, Raffaella, Arianna e (nel classico) Eglantina. Chi riuscirà a conquistare la famosa maglia di Amici 2017?

Dopo avervi descritto l’ipotetica formazione della classe della 16esima edizione di Amici, scopriamo quali saranno i professori di canto e ballo che questo nuovo anno giudicheranno i talenti in gara. Come sempre, al timone dell’appuntamento del sabato troveremo Maria De Filippi mentre su Real Time ci saranno Stefano De Martino e Marcello Sacchetta. Questo nuovo anno ci saranno due nuovi professori di canto e ballo. Oltre a Rudy Zerbi, Fabrizio Moro, Alex Braga e Carlo Di Francesco ci sarà spazio per l’ingresso di Boosta (all’anagrafe Davide DiLeo), musicista, compositore e scrittore italiano, tastierista e fondatore del gruppo dei Subsonica. Per quanto riguarda il ballo invece, oltre ad Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, troveremo anche Emanuel Lo (all’anagrafe Emanuel Lo Iacono), cantautore, musicista, ballerino e coreografo italiano oltre che compagno di Giorgia. Anche questo nuovo anno Maria De Filippi si è assicurata un cast di tutto rispetto. Ancora mistero invece per quanto riguarda i vocal coach del serale che prenderà il via dal 2017 anche se, con moltissima probabilità non ci saranno Emma e J-Ax e, come da lei stessa ammesso non sarà presente nemmeno Elisa che vuole dedicarsi pienamente alla sua musica.

La 16esima edizione del talent show più famoso e seguito della televisione italiana sta per prendere il via con alcune novità al seguito. Dopo avervi descritto alcuni concorrenti che faranno ufficialmente (o quasi) parte della scuola, scopriamo cosa vedremo a breve su Canale 5. Tra gli altri volti “noti”, troveremo anche Shady Cherkaoui, la 21enne che non è riuscita a conquistare la sedia durante il corso dei Boot Camp di X Factor 10. Direttamente dal talent show di Sky hanno provato ad entrare ad Amici anche Five Stories, band eliminata da Alvaro Soler. Famoso al pubblico del talent anche Rosario Canale che lo scorso anno sfidò il vincitore dell’edizione ed ha già scritto delle canzoni per alcuni cantanti famosi come Lorenzo Fragola e Marco Mengoni. Questi talenti riusciranno a convincere i professori di Amici? Al momento questi ragazzi sono infatti in attesa di un banco e di una maglia ufficiale che invece è già stata consegnata a Thomas Bocchimpani, ricordato ai più per aver partecipato ad una edizione di “Io Canto”. Tra qualche ora vedremo la classe di Amici formarsi pian piano e, con molta probabilità la formazione ufficiale della stessa proseguirà nel corso degli appuntamenti con la striscia quotidiana di Real Time.