Sebastian è uno dei ballerini entrati nella scuola di Amici 2016: bello, bravo e con un grande talento, ha fatto già breccia nei cuori dei fan e degli insegnanti! Sebastian quando era più piccolo giocava a basket ma, a un certo punto, visto che non apprendeva più nulla di nuovo, ha deciso di provare a fare hip hop spinto dalla madre, insegnante di danza classica e moderna. Grazie a lei Sebastian si è avvicinato anche a queste due discipline, riuscendo quindi ad avere uno stile tutto suo, molto particolare, ma con una solida base tecnica che lo fa risultare preciso e pulito in ogni suo movimento. Addirittura anche la maestra Celentano non ha criticato molto il ragazzo, dicendo che deve migliorare ma mostrando comunque grande apprezzamento nei suoi confronti: insomma, abbiamo davanti un astro nascente della danza! L’account ufficiale di Amici 2016 ha postato un video in cui Sebastian prova – a petto nudo – un pezzo della coreografia che gli ha affidato Garrison, ottenendo i complimenti dell’insegnante che lo apprezza molto come ballerino. Clicca qui per vedere il video di Sebastian mentre balla per Garrison.
Quello di cui i fan di Amici si sono sempre lamentati è la mancanza di un esperto di danza al serale sia per quel che riguarda i giudici che per i direttori artistici. La bella Eleonora Annagnato è sempre stata amica del talent show di Maria De Filippi e della stessa padrona di casa alla quale ha dato sempre il merito di aver portato la danza in tv e in prima serata. La stessa Eleonora ha ammesso di seguire il talent e anche sabato è rimasta incollata allo schermo per assistere alla formazione della classe. Qualche ora dopo, sul suo profilo Instagram, ha postato questa foto (che la ritrae proprio nello studio di Amici) e ha scritto: “Una meravigliosa esperienza che porto nel cuore.In bocca al lupo alla nuova classe di #Amici2016 !“. Sono molti quelli che sperano in un suo arrivo come protagonista fissa del programma, sarà la volta buona quest’anno visto che tutti hanno detto addio al loro ruolo? Incrociamo le dita.
È di nuovo ora di vedere come se la stanno cavando i giovani talenti che si sono guadagnati un banco nella scuola di Amici 2016. Cantanti e ballerini si stanno preparando in vista delle esibizioni del pomeridiano di sabato e i fans del talent show condotto da Maria De Filippi sono sicuramente curiosi di vedere come procedono le prove di canto e di ballo. Tra i cantanti di Amici 16 c’è anche Alessio Mininni, seguitissimo su Instagram dove vanta oltre 18mila followers. Nel suo ultimo post Alessio chiama a raccolta tutti i suoi fans: “Seguitemi ogni giorno su Real Time alle 13:50 per il DayTime di amici. Quanti sono con me?”. Le ammiratrici di Mininni non hanno tardato a far sentire forte e chiara la loro voce e in meno di un’ora il post ha collezionato oltre 1700 like, forse per merito anche del bel primo piano scelto da Alessio per attirare l’attenzione: clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
I professori di Amici 16 hanno scelto quali sono i ballerini della nuova classe di quest’anno e la pagina Instagram del talent show condotto da Maria De Filippi ce li presenta con una bella foto di gruppo che li mostra con indosso le loro tute bordeaux mentre posano dietro alla scritta “ballo”: “I ballerini della nuova classe di #Amici16 sono pronti Appuntamento dal lunedì al venerdì alle 13.50 su @realtimetvit”. Tra loro spicca sicuramente Andreas Muller, che ha partecipato alla scorsa edizione dovendosi fermare a un passo dal serale a causa di un infortunio. È lui il favorito di Amici 2016? I fans hanno fatto i nomi dei loro preferiti nei commenti: “Giulia”, “Andreas siiiiii”, “Andreassss”, “Giulia”, “Forza Andreas”, “Andreas top”. Clicca qui per vedere la foto e tutti i commenti.
Una delle grandi escluse da Amici 2016 è stata senza dubbio la bella Valentina. Altre cantanti sono entrate nella scuola senza avere le potenzialità della giovane ma non c’è stato niente da fare. Con grande sorpresa da parte di tutti al suo arrivo sul palco ha ottenuto un no come risposta da Maria De Filippi che, però, l’ha invitata a tornare come sfidante per cercare di ottenere un bando in questa edizione numero 16 del talent show di Canale 5. Lei stessa è tornata su Instagram dove, postando questa foto, ha voluto ringraziare tutti coloro che l’hanno sostenuta e seguita in queste settimane di messa in onda su Real Time. Valentina ha scritto: “Ragazzi grazie a tutti del supporto?????? anche questa volta sono felice di aver vissuto un’ esperienza fantastica! ?? spero di migliorare sempre di più. Farò sicuramente tesoro di tutte le critiche e i complimenti, GRAZIE di cuore a tutti per la 10292037 volta!“.
Altro che canzoni, ballate e coreografie, la prima protagonista di Amici 2016 è Veronica Peparini e non per i suoi capelli rosa ma per via del carattere che ha fatto venire fuori sin dal suo sì per Vittoria. La giovane ballerina che si è presentata sul palco con l’unico difetto di avere due chili in più, ha subito fatto mobilitare il popolo della rete che ha beatificato Veronica Peparini fischiando sonoramente Garrison. Il coreografo, da sempre paladino di collo dei piedi, di altezze poco pronunciate e fisici non perfetti, ha inveito contro la ballerina entrata nella scuola solo grazie a Veronica che ha deciso di puntare tutto su di lei promettendo a tutti che farà cambiare loro idea. Un boom di ascolti per la puntata che ha portato a casa un ottimo esordio e che si prepara, quasi sicuramente, ad occupare sempre più spazio sulle reti del Biscione. Ottima la prima, anche le altre puntate saranno così? Anche quest’anno si prospetta una stagione da record per la Fascino e per Maria De Filippi.
Il 19 novembre è andata in onda una nuova puntata di Amici, la prima di quest’anno nel sabato pomeriggio di Canale 5. A condurla c’è sempre Maria De Filippi, mentre sono due le novità tra i banchi dei professori. Nel banco dei prof di canto c’è Boosta, il fondatore dei Subsonica, che ha avuto la possibilità, quando è stato presentato, di suonare il suo nuovo singolo. Tra i professori di danza spicca la presenza di Emanuel Lo, il compagno della cantante Giorgia, destinato a giocare un ruolo importante. Dopo la presentazione dei professori, si è passati alla formazione della scuola. Il primo banco è andato al ballerino Oliviero (danza classica), che ha ottenuto il sì da tutti e 6 i professori. Un risultato importante per Oliviero, bissato poco dopo da Giulia, anche lei entrata nella scuola di Amici di Maria De Filippi con 6 sì. È poi la volta di Vittoria, su cui si accende il primo caso di quest’anno. Da 5/6 della commissione professioni non viene giudicata idonea per partecipare alla scuola di Amici. Il suo difetto più grande? L’avere qualche chilo di troppo. Fortunatamente Vittoria trova l’appoggio prima del pubblico e poi dell’unica maestra che dà il giusto valore alla sua arte, Veronica Peparini, che si mette contro tutti gli altri colleghi decidendo di portarla ugualmente nella scuola, regalandole così una maglia. Grande felicità per la ragazza, che abbraccia teneramente Veronica. Garrison prova a difendere la sua scelta, ricordando le battaglie perseguite gli anni precedenti contro Alessandra Celentano ed i suoi ideali, ma anche in questo caso il pubblico fischia sonoramente Garrison. A completare la classe di ballerine c’è Raffaella, mentre per i maschi, a Oliviero si aggiungono Eric, Lorenzo, difeso a spada tratta, un po’ a sorpresa, dalla Celentano, e sopratutto Andrea, ex allievo dello scorso anno, fermatosi ad un passo dal serale, che trova l’opposizione della Celentano e di Garrison, i quali hanno seri dubbi sul fatto che possa aggiungere qualcosa di nuovo rispetto a quanto già mostrato in precedenza, ma gli altri 4 della commissione sono tutti a favore del ritorno del ballerino, uno dei grandi favoriti per la vittoria lo scorso anno. Clicca qui per vedere o rivedere la puntata.
Per quanto riguarda la classe dei cantanti di Amici 2016, la prima che si aggiudica un banco è Federica, che dimostra di avere una grande carattere e una forte personalità. Ne sentiremo sicuramente parlare, anche perché è una delle ragazze con più talento, ad oggi, all’interno della scuola. Un altro di cui sentiremo ancora parlare è Lo Strego, il cui nome già dice tutto. È il concorrente più eccentrico, più originale, più caratteristico, dell’edizione numero 16 di quest’anno, con cui Maria De Filippi ha dialogato di più. Insieme con Riccardo, altra personalità importante, sarà uno dei ragazzi più seguiti sui social dalle ragazze. La vera stella, il concorrente che più ha emozionato e che si è distinto su tutti, forse anche rispetto agli stessi allievi dello scorso anno, è il 16 enne Thomas, che oltre a saper cantare ha anche il dono del ballo. Su di lui i professori ci credono tanto, sanno di avere in mano un diamante grezzo, sanno che è una ‘Benedizione di Dio’, come l’ha definito Boosta, che si è presentato da subito con una fortissima personalità all’interno della scuola. Di Thomas ne sentiremo sicuramente parlare nel corso dei prossimi mesi, forse anni. A completare la classe dei cantati troviamo Marc Li, di chiare origini cinesi, preso in giro per questo bonariamente da Lo Strego e su cui ha puntato tutto il professore Braga, Francesco P., Alessio e Mike, con quest’ultimo che ha chiuso il cerchio dei casting, conquistando l’ultima maglia disponibile per entrare all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. La prossima puntata è in programma sabato 26 novembre alle 14.10 su Canale 5.
Il primo pomeridiano di Amici di Maria De Filippi ha preso il via lo scorso sabato sul piccolo schermo di Canale 5, e finalmente il pubblico dell’ammiraglia Mediaset ha conosciuto i nomi degli allievi che hanno avuto accesso alla scuola. Come ballerini sono passati Oliviero, Giulia, Sebastian, Erik, Vittoria, Lorenzo, Andreas Muller e Raffaella. Il canto, invece, ha visto andare avanti Lo Strego, Federica, Riccardo, Thomas, Marta, Marc Lee, Francesco, Giada, Alessio, Elisa, Mike Bird e Shady Cherkaoui. Proprio quest’ultima, in seguito alla messa in onda, è intervenuto sulla propria pagina Instagram ufficiale per sottolineare tutto l’entusiasmo: “Vi assicuro che non sono fotogenica haha! ha scherzando, postando un’immagine in cui sorride a tutti i denti e indossa la maglia di Amici “Scherzi a parte è un ONORE! P.s. Risponderò al più presto ai millemila messaggi promesso #bancoooo #noncicredo #amici16 #amici #singing #music #2016 #canale5 #classe #lik #shady #followme”. La schiera di fans pronti a sostenere è già molto numerose: com andrà avanti il suo percorso d’ora in poi? Il primo step è superato, ma la strada è ancora in salita. Clicca qui per vedere il post di Shady direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.