Nel corso delle prossime puntate de Il Segreto vedremo la confessione di Alfonso, con Emilia che disprezzerà l’uomo che ha amato per tutti questi anni di fronte al tradimento con Hortensia. I due si allontaneranno sempre di più, un comportamento che metterà a serio rischio il matrimonio, in odore di fallimento. Nel corso dell’episodio trasmesso ieri pomeriggio abbiamo visto Alfonso iniziare ad attuare un piano che lo potrebbe portare a derubare addirittura suo fratello. Tutta colpa del ricatto a cui è costretto il più grande dei fratelli Castaneda, dopo aver tradito la moglie Emilia con Hortensia. Ed Emilia, in tutta questa situazione, inizia a stufarsi delle ripetute bugie del marito. La storia d’amore dei due sembra giunta realmente al capolinea, così come quella tra Raimundo e Francisca. Nel frattempo, Bosco ha confessato a Berta di non riuscire a dimenticare la povera Ines e di non volere intraprendere una relazione più intima con la giovane balia che lascia El Jaral lasciando Rosario con un palmo di naso senza capire il motivo di tale decisione. Dopo la confessione di Candela però, Severo non ha alcuna reazione e la pasticcera si rifiuta di parlargli dopo essere scappata via. Hipolito fa una proposta di lavoro a Onesimo ma appena Dolores lo scopre si arrabbia moltissimo con il figlio. Parlando di lavoro, anche Lucas ne offre uno a Rosalia per aiutarla ad andare avanti dopo la grave perdita. Donna Francisca cerca in ogni modo di riconquistare Raimundo ma lui non vuole avere più nulla a che fare con la matrona del Paese. Ramiro convince Alfonso a non dare nulla a Benedicto e si presenta lui dal ricattatore per cercare di mettere le cose in chiaro.
Cosa è successo durante il corso della nuova puntata de Il Segreto andata in onda oggi, lunedì 21 novembre 2016? Bosco ha confessato a Berta di avere delle grossissime difficoltà a dimenticare Ines, la moglie morta per via del diabete dopo pochi giorni dalle nozze. Di seguito, spiega alla ragazza di non avere voglia di stabilire con lei una relazione più intima proprio per questo motivo. Berta però, decide ugualmente di rimanere ad El Jaral con il giovane solo fino a quando lo stesso non troverà una sostituta: come andrà a finire tra i due? Raimundo è andato via dalla Villa e Francisca si sente decisamente triste e sconsolata mentre Gracia ha ricevuto una misteriosa missiva. Candela, in ultimo, troverà il coraggio di confessare ciò che realmente prova a Severo durante il corso del suo fidanzamento con Melisa. Cosa accadrà domani, martedì 22 novembre 2016? Berta decide di lasciare El Jaral mentre Rosario resta assolutamente senza parole non comprendendone il motivo reale. Candela, con tutto il coraggio che possiede interrompe la festa di fidanzamento di Severo e Melisa confessando davanti a tutti di essere perdutamente innamorata dell’uomo.
Tutto è pronto per uno dei momenti più attesi dai fan de Il Segreto. La soap spagnola torna con una settimana da non perdere soprattutto per i fan di Candela e Severo che finalmente potranno assistere ad una serie di colpi di scena che porteranno i due verso l’altare. Francisca ha già mandato le sue maledizioni alla coppia anche se i due non sono ancora ufficialmente fidanzati ma lo saranno presto. Proprio nelle puntate in onda tra oggi e domani, Candela farà irruzione a casa Santacruz per fermare la festa di fidanzamento di Severo e Melisa e solo per chiarire i suoi sentimenti per lui. Come se non bastasse, proprio in una delle puntate in onda al pomeriggio assisteremo al loro romantico primo bacio che avverrà proprio nella pasticceria che li ha visti innamorarsi giorno dopo giorno. Uno spreco per una puntata così? I fan avrebbero voluto una puntata serale per celebrare il nuovo amore di Puente Viejo ma dovranno accontentarsi di una puntata al pomeriggio o di questo piccolo video che abbiamo trovato per voi disponibile cliccando qui.
Le anticipazioni della nuova puntata de Il Segreto, che tornerà su Canale 5 oggi pomeriggio a partire dalle 16.20, rivelano che Bosco e Berta saranno nuovamente al centro della trama. I due, dopo il bacio dell’appuntamento di ieri sera, sono decisi più che mai a troncare sul nascere questa attrazione. Sarà Bosco a prendere in mano la situazione e rivelerà alla balia di Beltran di essere ancora innamorato di Ines, la sua defunta moglie, e per questo motivo cercherà in tutti i modi di mettere fine a questa nuova storia d’amore. Riuscirà il figlio di Pepa a resistere al fascino della giovane Berta, soprattutto ora che la balia rappresenta per Beltran quella figura materna che ha perso per sempre con la morte improvvisa di Ines? Sembrerebbe di sì, visto che Berta farà in modo di allontanarsi al più presto da Puente Viejo. La balia, infatti, resterà a El Jaral giusto il tempo necessario a trovare una nuova tata per il piccolo Beltran. Sarà questo l’inizio della fine per lui? Presto la tata, come nei migliori dei film horror, si trasformerà in una psicopatica. Cosa succederà a quel punto?
Nella puntata serale di ieri abbiamo visto l’addio di Raimundo a donna Francisca. L’uomo infatti ha scoperto che il suo matrimonio è stata una forsa e dunque ha scelto di sua spontanea volontà di lasciare per sempre la villa, dopo una confronto drammatico con la Montenegro, che è rimasta sconvolta e seriamente esterrefatta dalle dichiarazioni di Raimundo, facendo capire al telespettatore di non essere in alcun modo al corrente delle voci che invece hanno spinto il vecchio Ulloa a lasciarla. Intanto scoppia la passione tra Berta e Bosco. I due si baciano, ma subito dopo il nipote di Francisca scappa, forse perché impaurito per il fatto di essersi nuovamente innamorato dopo Ines, la moglie morta di diabete soltanto un mese fa. Intanto Lucas è stato scarcerato, ma prima di sposare Sol dice di voler visitare Obdulia per l’ultima volta. Quali altri colpi di scena sono destinati ad accadere nella soap opera spagnola? Staremo a vedere.
Nelle trame de Il Segreto è ancora una volta la singolare vicenda che coinvolge Candela e Severo a scatenare i tanti commenti dei telespettatori, che a quanto pare continuano a trovare adorabili le pene d’amore della pasticcera, costretta a frequentare l’uomo che ama e la sua nuova, adorabile fidanzata. Abbiamo infatti visto una Candela nervosa, arrabbiata, pronta a inventare scuse e bisognosa di ingozzarsi di qualsiasi cosa pur di non pensare. Ma quali sono state le reazioni sul web? Di seguito i commenti più divertenti: “Non si sono manco fidanzati che Donna Francisca già lancia maledizioni a Severo e Candela #ilsegreto”, “Candela da pasticcera a wedding planner #ilsegreto”, “Ahahahahahaha! Candela mi fa morì! È troppo gelosa di Severo. Se l’è presa pure con Mauricio che non ci combina niente. Poveraccio”, “Candela mi fa morire, le sue sclerate, poi continua a mangiare e a bere poverina”. “Cioè è troppo buffa. Tutta agitata che corre qua di là mangia o beve o immagina di ammazzare Melisa ahahahah”. Tanto è bastato anche per rianimare gli ascolti di un prime time un po’ sottotono per via del derby della Madonnina. Il Segreto ha portato a casa 3.569.000 spettatori pari al 13.3% di share.
Nella puntata de Il Segreto di ieri sera abbiamo visto Candela distrutta di fronte alla consapevolezza di avere perso Severo per sempre. Eppure la sua tristezza sembrava essersi trasformata in rassegnazione e la pasticcera aveva cercato di fare buon viso a cattiva sorte, fingendo di accettare questa unione davanti agli occhi di tutto il paese. Quanto durerà questo stato d’animo? Per fortuna non dovremo attendere a lungo prima di assistere ad importanti sviluppi: la festa di fidanzamento di Melisa e Severo avrà infatti inizio e Candela non potrà resistere al pensiero di perdere l’uomo che ama e che, come da lui dichiarato poco tempo prima, ricambiava tali sentimenti. Per questo si preparerà a compiere un gesto estremo, irrompendo alla festa di fidanzamento organizzata in casa Santacruz e rivelando di amare Severo. Basterà tutto questo per fermare il fratello di Sol? Severo otterrà finalmente il risultato che andava cercando?
Ancora una volta, la puntata serale de Il Segreto ha riservato ai tanti telespettatori una serie di sorprese tutte da non perdere. Al centro della puntata la questione giudiziaria che ha coinvolto Lucas, che si è risolta quando Severo Santacruz ha portato all’attenzione del giudice una prova molto importante capace di incastrare Obdulia una volta per tutte. La perfida donna, infatti, ha tenuto conto del suo odio nei confronti del medico scrivendo giorno per giorno un diario, e proprio quelle parole hanno donato la libertà a Lucas, che è tornato a Puente Viejo accolto dall’affetto di quanti hanno sempre creduto in lui. Ancora pene d’amore, invece, per Candela, che si è ritrovata nuovamente a dover fingere di fronte alla felicità di Melisa, che molto presto convolerà a nozze proprio con il suo Severo Santacruz. La bizzarra situazione, decisamente divertente agli occhi dello spettatore, ha portato la pasticcera a dare vita a una serie di scenette davvero assurde, dall’ingozzamento di dolci alla tolleranza estrema di fronte ai preparativi del matrimonio della sua rivale. Un momento di vero disagio per la povera Candela, ma che l’ha resa comunque molto umana e ha dato la possibilità di portare nella soap opera spagnola quel pizzico di humor che da sempre aiuta ad affrontare le tante situazioni drammatiche. Fine dei giochi per Francisca e Raimundo, che si sono detti addio definitivamente dopo che l’oste ha confessato a sua moglie di aver scoperto che il loro matrimonio è stato solo una messinscena. A nulla sono servite le suppliche della matrona: Raimundo ha fatto le valigie e ha lasciato la villa come una furia. La loro storia è veramente finita? Crisi anche per Emilia e Alfonso, soprattutto perché l’oste, dopo tanti misteri e sotterfugi, ha confessato tutta la verità su Hortensia a sua moglie. La donna, disperata e in lacrime, ha deciso di salvare le apparenze e di restare al fianco di suo marito, ma fra loro non ci sarà più nulla, segno che qualcosa si è rotto definitivamente. E se una coppia si sfascia una si consolida: è quella fra Bosco e Berta, che nella puntata di ieri sera de Il Segreto si sono avvicinati in maniera molto pericolosa fino a scambiarsi più di un bacio. Bosco ha cercato di trattenersi, ma è certo che nei prossimi episodi l’attrazione avrà la meglio. Quali conseguenze avrà questa nuova storia?
I: Domenica 20 novembre è andata in onda una nuova puntata serale de Il Segreto, la soap opera spagnola di Canale 5. Per l’ultima prima serata della telenovela iberica ambientata in Puente Viejo gli ascolti sono stati più che soddisfacenti, pari a oltre 3 milioni di telespettatori, pur perdendo la sfida degli ascolti tv con Un medico in famiglia 10 (arrivato alla sua penultima puntata). Nel corso degli ultimi episodi abbiamo assistito al rapimento, andato a buon fine però, di donna Francisca, e alla morte di Felix, l’uomo che, per fare un dispetto a Raimundo, aveva sequestrato la Montenegro. Fondamentali nel ritrovamento di donna Francisca i suoi tre uomini, Raimundo Bosco e Mauricio, il capo mastro da una vita della padrona di Puente Viejo, ormai pronta a recitare nuovamente il ruolo da protagonista all’interno della soap opera iberica, dopo l’interregno di Severo Santacruz, distratto dalle questioni famigliari, su tutte quella inerente Candela, di cui si è innamorato follemente dopo averla conosciuta. Il vecchio Ulloa si è confidato con la figlia e don Anselmo, l’amico di una vita, ai quali ha detto di vivere un momento molto difficile, senza però entrare nei dettagli. I due non sanno, non immaginano, che il vecchio Ulloa si riferisca con queste parole al suo matrimonio con donna Francisca. Intanto cresce l’attrazione tra Berta e Bosco. I due ancora non si sono scambiati un bacio ma il feeling che c’è tra la coppia è palpabile. Sono in tanti sui social a criticare il comportamento di Bosco, colpevole di essersi dimenticato troppo in fretta di Ines.