Questa settimana, che va dal 21 al 27 novembre 2016, nuovi film in uscita in tutte le sale cinematografiche italiane.  “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta“. Giovedì 24 novembre sbarca in Italia “3 Generations – Una famiglia quasi perfetta”, una commedia irresistibile che si caratterizza per la presenza di un cast tutto al femminile. Esso è composto da attrici di grande spicco come, per esempio, la graziosa Elle Fanning, la britannica Naomi Watts e la newyorchese Susan Sarandon. La tematica principale del film è la sessualità transgender ed il mutare della famiglia tradizionale: Ray, la giovane protagonista della pellicola, è da tempo che sente di essere un uomo intrappolato in un corpo femminile. Sua madre e sua nonna devono fare i conti con questa sua necessità, gestendola nel migliore dei modi. Il film è stato presentato nel settembre dello scorso anno al prestigioso Toronto International Film Festival. “Come diventare grandi nonostante i genitori“. In tutti i cinema a partire da giovedì 24 novembre, “Come diventare grandi nonostante i genitori” è una commedia italiana diretta da Luca Lucini, già autore di “Tre metri sopra il cielo” e di “Amore, bugie e calcetto”. Alcune grandi attrici prendono parte a questa pellicola: le principali sono la delicata Margherita Buy e l’intensa Giovanna Mezzogiorno. In un liceo della capitale arriva una nuova preside che si rende immediatamente conto che i suoi studenti sono molto ansiosi di prendere parte ad un concorso musicale dedicato a talenti in erba. La donna, invece, ritiene che i ragazzi dovrebbero prestare maggiore attenzione alla loro carriera scolastica: decide quindi di implementare la mole di studio a cui devono dedicarsi e di impedire loro di portare avanti le loro attività extra-scolastiche.



La cena di Natale“. A partire da giovedì 24 novembre 2016 sarà possibile apprezzare in tutti i cinema la commedia sentimentale “La cena di Natale”, diretta da Marco Ponti ed interpretata da Riccardo Scamarcio, da Laura Chiatti e da Michele Placido. Ricordiamo che i due celebri attori italiani hanno esordito fianco a fianco nella serie televisiva cult “Compagni di scuola”. Il film ci offre un affresco corale del cenone natalizio a cui prende parte una famiglia italiana davvero poco armonica: il pasto sarà condito abbondantemente da risentimento, segreti ed antichi rancori. “Mechanic: Resurrection“. Giovedì 24 novembre approda in Italia “Mechanic: Resurrection”, film d’azione diretto da Dennis Gansel, regista tedesco che grazie al film “I ragazzi del Reich” ha sfondato anche sulla scena internazionale. L’attore principale del film è il prestante Jason Statham, massimo esponente del più recente cinema action. Al suo fianco troviamo la bellissima Jessica Alba, ritenuta a ragion veduta una delle donne più affascinanti del mondo. Arthur Bishop è un ex-killer professionista che ha lasciato alle sue spalle un passato turbolento per amore della sua splendida moglie. Quando la donna viene rapita, però, il nostro protagonista deve tornare a rispolverare le sue vecchie abilità per riuscire a stringerla nuovamente tra le sue braccia.



Snowden“. Gli appassionati di film biografici potranno accedere alla visione di “Snowden” in tutti i cinema, a partire dal 24 settembre. La sua regia si caratterizza per la presenza di uno dei più grandi autori di tutti i tempi: si tratta del grande Oliver Stone, regista di film del calibro di “J.F.K. – Un caso ancora aperto” e di “Wall Street”. Il film si basa su di una storia vera e racconta di come lo specialista informatico Edward Snowden, interpretato dall’ottimo Joseph Gordon-Levitt, abbia reso pubblici alcuni documenti secretati dall’Agenzia per la Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti d’America. Per avere la certezza di realizzare un ritratto veritiero, Oliver Stone si è perfino recato a visitare il vero Snowden nel suo rifugio segreto. “Il più grande sogno“. In tutti i cinema a partire da giovedì 24 novembre, è un film diretto da Michele Vannucci ed interpretato da Mirko Frezza, da Vittorio Viviani e da Alessandro Borghi. Mirko è un giovane romano che alla soglia dei quarant’anni si ritrova senza speranze per il suo futuro. Appena uscito dal carcere, l’uomo cerca disperatamente un impiego onesto con cui garantirsi un futuro dignitoso. Per farlo dovrà allontanare suo padre, un delinquente da quattro soldi che da sempre cerca di coinvolgere il figlio nell’attività di famiglia.

Leggi anche

Alessia Pifferi, l'avvocato: "Non pensava di uccidere la bambina"/ "Serve una nuova perizia"