Fabrizio Corona resta in carcere ma continuano a far discutere alcune sue dichiarazioni pubblicate da DiTutto, il settimanale che lui stesso dirige. Corona attacca l’ex fidanzata Belen Rodriguez: “Adesso ho la conferma di quello che, in fondo, ho sempre sospettato ma che, innamorato e orgoglioso com’ero, non volevo ammettere a me stesso: Belen mi tradiva. Dal momento che di certe cose si continua a parlare, almeno che lo si faccia nel modo giusto”. L’ex re dei paparazzi ha chiamato in causa anche Borriello, fidanzato di Belen prima di lui e a cui sembrava la showgirl si fosse riavvicinata quest’estate dopo la fine del matrimonio con Stefano De Martino: “La minestra riscaldata con Borriello non ha funzionato nemmeno stavolta. Non che io sia un santo ma di certo lei, con tutti questi casini, non è capace di tenersi stretto un uomo”.



Fabrizio Corona, l’ex fotografo dei vip arrestato il 10 ottobre 2016, rimane in carcere a San Vittore: fuori, ad aspettarlo e a lottare per lui, rimangono la madre e anche la fidanzata, Silvia Provvedi del duo de Le Donatella, conosciuta al pubblico del piccolo schermo grazie alla partecipazione al reality L’Isola dei Famosi. Silvia ha rilasciato alcune interviste, sulla carta e in televisione, durante la quali non ha mai smesso di prendere le sue difese: spesso, sui social network, condivide alcuni scatti di momenti passati insieme a Fabrizio Corona, e anche ieri sera non è stata da meno. Silvia Provvedi ha pubblicato una fotografia in cui sono abbracciati a letto, e ha aggiunto “Ogni volta che ho postato una tua foto ti ho sognato e dato che ho una voglia matta di abbracciarti così… L’ho rifatto…! Spero di vederti fra poco e se anche domani mattina probabilmente non lo ricorderò fa nulla… mi basta così… e poi (Come dici tu) di domenica tutto è concesso.. #Manchi“. Clicca qui per vedere il post di Silvia Provvedi direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 



Le luci della ribalta sul caso legato a Fabrizio Corona si sono spente da un paio di giorni. Ormai, quel che è fatto è fatto. Sembra una affermazione triste ma così è. L’ex re dei paparazzi si sente “accerchiato”, queste le parole nella speranza di convincere i giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano nel tentativo – vano – di non farsi revocare l’affidamento in prova ai servizi sociali. L’anno già scontato in affidamento dovrà essere nuovamente scontato. Ecco perché la sua pena ammonta – al momento – a sei anni e un mese. Questo prima di scoprire il nuovo tesoretto di 843mila euro. L’ex agente fotografico è tornato in carcere lo scorso 10 ottobre 2016 con l’accusa di intestazione fittizia di beni, dopo che la Guardia di Finanza ha scoperto un tesoro nascosto nel controsoffitto dell’abitazione della sua collaboratrice Francesca Persi, attualmente agli arresti domiciliari. Fabrizio Corona aveva provato in ogni modo a giustificare quella enorme somma di denaro ma non ci è riuscito. Per quanto riguarda la casa sequestrata invece, l’abitazione che si trova in centro a Milano ha un valore di 2,5 milioni di euro ed è intestata ad un prestanome. Corona l’ha acquistata nel 2007 con risorse finanziarie in grande parte sottratte per vie traverse e illecite alle sue società e quindi – di fatto – l’imprenditore catanese avrebbe commesso altri illeciti anche se quasi dieci anni fa. Dopo il nuovo arresto anche Don Mazzi ha espresso tutta la sua rabbia pubblica e, al momento ci viene da domandarci se la sua fidata Francesca Persi rimarrà ancora vicina oppure no. Al momento, il futuro di Fabrizio Corona non appare affatto roseo e, in molti si chiedono che ne sarà dell’imprenditore capace di guadagnare fino a 2mila euro in circa 15 minuti. I suoi avvocati però, almeno in base a ciò che si legge tra le pagine di “Giallo”, il settimanale di cronaca in edicola ogni mercoledì, sembrano essere più agguerriti che mai. Federico Cecconi e Franco Coppi (entrambi legali anche di Silvio Berlusconi), affermano: “Le relazioni dei servizi sociali e degli psicologi dimostrano che Corona ha compiuto un percorso serio. Una volta non avrebbe nascosto il denaro in casa, ma lo avrebbe fatto sparire alle Cayman. Qui si applicano misure di prevenzione, come il sequestro della casa, con dieci anni di distanza: è stata acquistata nel 2007… nessuno si è accorto di nulla? Quanto poi al milione e 700 mila euro, Corona voleva pagarci le tasse e lo avrebbe fatto, ma la scadenza è la primavera del 2017. C’era, insomma, tutto il tempo”.



Non si arresta l’attenzione mediatica riservata a Fabrizio Corona e alla vicenda giudiziaria che lo ha visto nuovamente protagonista nel mese scorso. Sei anni per lui, che attualmente si trova rinchiuso nel carcere di San Vittore per i reati di “sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte”, “intestazione fittizia di beni” e “violazione delle norme patrimoniali relative alle misure di prevenzione”. In questa esposizione mediatica è finita anche Silvia Provvedi, la sorella bionda de il duo Le Donatella, da qualche tempo compagna inseparabile dell’ex re dei paparazzi. La Provvedi, che continua non far mancare il suo supporto all’uomo che ama, cerca di andare avanti ogni giorno, anche senza mettere del tutto da parte ciò che sta succedendo nella vita del suo compagno. Oggi, ad esempio, assieme a sua sorella Giulia, ha prestato la sua immagine a un noto brand che si occupa di make-up. Ma nella foto pubblicata su Intagram le due sorelle fanno la linguaccia. Un messaggio per qualcuno in particolare? Cliccate qui per visualizzare la simpatica foto.

Sono giorni complicati per Fabrizio Corona che sembra non trovare soluzione al suo futuro. Ad aspettare che per lui le cose vadano meglio c’è senza dubbio la sua fidanzata Silvia Provvedi che insieme a sua sorella forma il duo de Le Donatella. Sulla pagina Instagram delle due ragazze vediamo come la loro domenica sia iniziata davvero molto presto con la colazione poco dopo le nove che prevede una bella pasta e un latte caldo. Nel commento possiamo leggere un semplice #DomenicaIniziataCosì, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Non ci sono invece commenti alla vicenda che ha scosso gli ultimi giorni e che riguarda ovviamente anche Fabrizio Corona. La polemica è nata dalla ex dell’uomo che non sembra gradire la presenza appunto de Le Donatella nella casa di proprietà dell’ex re dei paparazzi e che gradirebbe fosse destinata al figlio. Staremo a vedere se arriveranno risposte proprio da Silvia Provvedi.

Entra ed esce dal carcere ormai Fabrizio Corona, il fotografo dei Vip attualmente ancora detenuto a San Vittore. Il paparazzo sembra passare da un guaio all’altro, tanto che adesso sono stati sequestrati anche i suoi conti in Austria, per un totale di oltre 800mila euro: il modo in cui Fabrizio Corona è tornato in carcere però, è davvero singolare, dato che praticamente l’uomo avrebbe, secondo le intercettazioni riportate su Oggi, praticamente fatto capire agli agenti che nascondeva qualcosa dietro il muro di casa sua. Il suo telefono era infatti sotto controllo da tempo per una bomba carta che era esplosa davanti casa sua (si è sempre pensato a un tentativo di estorsione) e Fabrizio Corona ha detto alcune frasi che non lasciavano adito a dubbi. Il 3 settembre infatti la sua collaboratrice Francesca Persi gli aveva telefonato per raccontargli di un furto subito a casa: “Sono scioccata, mi sono entrati di nuovo i ladri in casa… hanno spaccato tutto”. “L’hanno preso? (…) Hanno spaccato i muri?”, ha chiesto Corona. “No, Fabrizio, ti ho detto di no, Fabrizio”. Facile per gli agenti all’ascolto capire che si trattava di qualcosa di non proprio pulito.

Fabrizio Corona non è uno stinco di santo, certo, ma è impressionante vedere come sia stato tenuto sotto torchio dalla polizia per tutti questi anni nonostante sia un personaggio pubblico. Molti suoi fan parlano di persecuzione giudiziaria, anche se è chiaro che un ruolo nella vicenda Fabrizio Corona l’ha avuto di certo dato che non era la prima volta che veniva trovato in possesso di denaro di cui non sapeva spiegare la sua provenienza. Il suo recente arresto però, è avvenuto in una maniera davvero bizzarra dato che Fabrizio Corona si è praticamente tradito da solo visto che la sua telefonata con Francesca Persi non lasciava adito a molti dubbi rispetto al fatto che stesse nascondendo qualcosa di losco. Può essere che sia semplice sfortuna la sua, oppure gli agenti hanno deciso di farlo diventare un esempio per tutti coloro che pensano di poter evadere le tasse? Non lo sappiamo, ma è certo che tutti sperano che questa vicenda si concluda prima o poi per il meglio.

La vicenda giudiziaria di Fabrizio Corona sarà al centro della puntata di oggi di Un Giorno in Pretura in onda su Rai Tre. I fan della trasmissione ideata da Roberta Petrelluzzi, però, non sembrano essere d’accordo con la volontà del programma di dedicare spazio all’ex fotografo dei vip e non hanno nascosto la loro delusione sul profilo Facebook di Un Giorno in Pretura. Tra i commenti più apprezzati vi è quello di un utente che ha scritto:”Non se ne parla. Corona non lo guardo nemmeno se mi pagano. Ci sono centinaia di processi piu importanti e interessanti di questo. Che voi continuiate a occuparvi di costui é per me, da vostro estimatore, una grande delusione”; dello stesso avviso anche il telespettatore che ha commentato:”Ma ancora dedichiamo speciali tv a sto personaggio?”. Insomma, all’apparenza non sono in molti ad essere interessati alla puntata di Un Giorno in Pretura dedicata a Fabrizio Corona. Per la prova del nove non resta che attendere domani mattina e dare un’occhiata all’auditel…

Mentre Fabrizio Corona è ancora in carcere, sui social e sui giornali continua la guerra tra le Donatella, fra cui la fidanzata Silvia Provvedi, e l’ex Nina Moric per la casa di Milano. A lamentarsi per prima del fatto che le Donatella continuassero ad abitare in quell’appartamento era stata la modella croata a Novella 2000:”Ma come si permettono di vivere nella casa del mio ex marito? Quell’appartamento l’ho pagato anch’io, circa un milione e mezzo di euro, e anche se ora non è più mio trovo assurdo che ci abitino Le Donatella. Se proprio ci deve essere qualcuno in quella casa è Carlos, il figlio che abbiamo avuto io e Fabrizio. Ma visto che è minorenne e non può, non capisco come si permettano Le Donatella di restarci. E lo vanno pure a sbandierare in tv, facendosene un vanto. Per fortuna io e Carlos non abbiamo bisogno di quella casa”. La risposta della Provvedi, come riporta Leggo, non si era fatta attendere:”Non è cambiato nulla, sono ancora lì. Posso stare ancora lì, non è vero che mi hanno sfrattata. Anche se ho letto che le Donatella cercano casa”. A questo punto era arrivata l’ennesima stoccata di Nina Moric, che su Instagram aveva pubblicato poco dopo un post “ambiguo”:”Dico solo una cosa, il mio cane abbaia meno”. La querelle Moric-Donatella è finita qui o dobbiamo aspettarci nuovi capitoli in attesa della scarcerazione di Fabrizio Corona?

Le tappe che hanno caratterizzato la storia giudiziaria di Fabrizio Corona saranno ripercorse oggi da “Un Giorno in Pretura“, il programma ideato da Roberta Petrelluzzi. L’ex fotografo dei vip viene definito dalla trasmissione di Rai Tre “una persona tragica che non è riuscita a sconfiggere la sua natura”. Per spiegare il concetto Un Giorno in Pretura cita la “Favola della rana e dello scorpione” e paragona Fabrizio Corona allo scorpione che chiese ad una rana di aiutarlo ad attraversare il fiume. La rana si rifiutò di aiutarlo perché temeva di essere punta, ma lo scorpione riuscì a convincerla: “Ma sei matta! Come potrei farlo, morirei anch’io!”. Lo scorpione, però, a metà traversata morse la rana e fornì una spiegazione semplice per giustificare il suo gesto: “È la natura”. La morale per Un Giorno in Pretura è molto semplice: Fabrizio Corona sbaglia pur sapendo di farlo, perché è la sua natura. Clicca qui per il video che anticipa il servizio.

–Nei giorni immediatamente successivi all’arresto di Fabrizio Corona, l’ex re dei paparazzi accusato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, intestazione fittizia di beni e violazione delle norme patrimoniali relative alla misure di prevenzione, Don Mazzi, che per il fotografo si era speso accogliendolo all’interno della sua comunità di recupero Exodus, si era detto dispiaciuto e amareggiato per essere stato “fregato” da Fabrizio, visto che quest’ultimo gli aveva assicurato di essere veramente cambiato. Pochi giorni fa, però, come riportato da Urban Post, Don Mazzi è tornato a parlare di Fabrizio Corona nella trasmissione Storie Vere su Rai Uno:”Il vero Corona non lo conosce nessuno, sono certo che non sia ancora venuto fuori. Ero convinto di essere riuscito a “toccare” il suo pezzo di cuore ancora intatto ma mi sbagliavo”. Nonostante la delusione Don Mazzi sarebbe pronto ad aiutare Fabrizio Corona di nuovo:”Sto male a pensarlo in carcere. Io vorrei andare a trovarlo, ma prima lui mi deve cercare, deve aprirsi con me: solo ammettendo i suoi errori si può ripartire. Fabrizio prendi carta e penna e scrivimi!Voglio aiutarlo, vediamo cosa si può fare…”.

Il caso di Fabrizio Corona continua a far discutere e a dividere l’opinione pubblica italiana. Dopo la notizia del ritrovamento di altre due cassette di sicurezza piene di soldi nascoste in Austria, a dare nuovi dettagli sul personaggio Corona è Max Scarfone, fotografo che a Novella 2000 ha raccontato di aver picchiato l’ex re dei paparazzi insieme al collega Andrea Belmonte a causa del mancato pagamento di alcuni scatti. Questo il suo racconto:”Fabrizio ci doveva circa 15.000 euro per la vendita di alcuni servizi fotografici che avevamo gestito insieme. Soldi che chiedevamo da più di tre mesi e che lui non ci dava. Così, di ritorno da Budapest, ci siamo fermati apposta a Milano per fargli una visitina. Corona si nega, facendo finta di non essere in ufficio”. A questo punto i due però non stanno a guardare e piombano nella stanza di Corona:”E sì, ero davvero arrabbiato e quando Fabrizio ha alzato la voce agitandosi non ci ho più visto, e mi sono portato al suo livello. Avendo la meglio, infatti ha sganciato l’assegno che ci doveva. Mi dispiace per come è andata, ma Corona è uno che non ti dà scelta. E poi lo dico sempre: mai fare arrabbiare il…Paparazzo buono.”

Con il sequestro di un conto e di due cassette di sicurezza ritrovate dalla guardia di Finanza in Austria, si infittisce il mistero sulla provenienza dei contanti posseduti da Fabrizio Corona, in carcere  per “sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, intestazione fittizia di beni e violazione delle norme patrimoniali relative alla misure di prevenzione”. Fondamentale in questo caso la testimonianza  di Geraldine Darù, che ha parlato di un misterioso viaggio di Francesca Persi in Austria durante il quale l’ex collaboratrice avrebbe portato con sé uno zaino pieno di banconote. Ma anche la residenza milanese di Fabrizio Corona continua a essere uno dei punti fondamentali di questa indagine piena di colpi di scena. Di recente, infatti, l’immobile è stato sequestrato dalla Guardia di Finanza e, secondo alcuni rumors poi smentiti dalle stesse protagoniste, avrebbe portato le Donatella fuori dalla casa in fretta e furia. “Non è cambiato nulla, sono ancora lì” ha detto la stessa Silvia Provvedi nel corso di una lunga intervista. Recentemente, anche Nina Moric ha rotto il silenzio sulla questione e,  raggiunta da Novella 2000, la modella si è scagliata contro le due cantanti, colpevoli a suo dire di vivere ancora nell’appartamento di proprietà del suo ex marito: “Se proprio ci deve essere qualcuno in quella casa è Carlos, il figlio che abbiamo avuto io e Fabrizio”, ha affermato la modella croata raggiunta da Novella 2000.