Nella prima serata di oggi, lunedì 21 novembre 2016, Top Crime trasmetterà due nuovi episodi di Motive 3, in prima Tv. Le puntate saranno l’undicesima e la dodicesima, dal titolo “Omicidi a catena” e “La rivincita di Frampton“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il fotografo Eric Sharpe (Ryan Robbins) si risveglia al fianco di Nika (Katie Boland), accoltellata a morte mentre si trovava a letto. L’omicidio viene compiuto dopo una festa che si è tenuta nel loft del fotografo ed Eric non ricorda nulla di quanto è successo per via di un sonnifero assunto quella sera. Angie (Kristin Lehman) lo arresta e la sua posizione si aggrava quando una modella di nome Tyler Carver (Anja Savcic) rivela di essere stata aggredita dal fotografo. La sorella di Nika, Danielle Reed arriva intanto in città e fa una sfuriata quando Eric viene rilasciato, nonostante le sue impronte siano presenti sull’arma del delitto. La squadra ha infatti notato che qualcuno le ha posizionate appositamente. Più tardi, Danielle lo affronta e gli spara. Angie indaga invece su Stacy (Kacey Rohl), la migliore amica della vittima e blogger molto sensibile ai casi di violenza sulle donne. Ha infatti scritto un articolo riguardo ad una donna che Eric ha cercato di uccidere, ma si rivela una storia inventata. Nel passato, Stacy viene violentata la notte del party, ma quando torna indietro per riferirlo all’amica, Nika non le crede e le pianta un coltello sulla schiena. Nel presente, gli Affari Interni indagano sulla squadra, mentre un uomo misterioso attende Angie all’uscita del lavoro. La squadra indaga su un brutale duplice omicidio avvenuto all’interno di una clinica di chirurgia plastica. La dottoressa Lucy Everhill (Carrie Anne Fleming) viene ritrovata sul tavolo operatorio della sua stessa clinica e Betty nota subito alcune ferite, che potrebbero essere state auto-inflitte. Angie trova invece il socio della vittima, il dottor Garrison Osgood (Chris William Martin), ricoperto di sangue e prima di morire rieesce a balbettare la parola “Purgatorio”. Vega parla con Ashley Kirkwell (Kathleen Munroe), l’ex proprietaria del Purgatorio, un club burlesque, e nota che il lato signitro del suo volto è sfregiato, ma la lascia andare. La squadra scopre che i due soci erano sul punto di espandere l’attività, ma tenevano tutto in segreto perché Lucy aveva intenzione di chiedere il divorzio e Osgood non voleva divideere i profitti futuri. I detective scoprono inoltre che quest’ultimo è stato accusato in passato di negligenza e che ha aperto la clinica grazie ai soldi di Jason Irwin (Chad Rook), ex socio di Ashley. Scoprono così la presenza di un sistema di riciclaggio di denaro. Più tardi, Jason viene ritrovato morto all’interno della propria auto e scoprono che alcuni anni prima il vecchio club era conosciuto come Purgatorio. Per Angie è ovvio chi sia l’assassina, che in quel momento sta cercando di dare fuoco al proprio avvocato, ma viene fermata da Vega.



Angie crede che qualcuno stia cercando di intimidirla e crede che si tratti di Neville, arrabbiato perché lo ha accusato di omicidio. Cross la spinge a parlare con la squadra, ma alla fine del turno, Angie scopre che qualcuno è entrato nella sua casa. Intanto, la squadra indaga su tre omicidi senza alcun collegamento apparente. Ken Leung, il vice leader del Golden Tiger Triad, viene ritrovato morto in casa sua mediante due colpi di armi da fuoco. Vega e Lucas indagano invece separatamente negli altri due omicidi.



La squadra indaga sull’omicidio di un perito assicuratore, Rick Wyatt, che viene ritrovato a bordo della sua auto, parcheggiata nell’area aziendale. Sulle prime viene sospettata la moglie della vittima, ma Angiee e Vega scoprono molto presto che potrebbe essere invece una potenziale vittima. Nel frattempo, Angie fa un controllo su Maria Snow e scopre che ha perso il lavoro. Neville intanto ha un breve contatto con Cross, a cui invia diversi regali. Quella sera, mentre Angie si trova fuori con Oscar per bere un drink, la sua auto esplode al di fuori del ristorante.

Leggi anche

Federica Pellegrini con Pasquale La Rocca rinasce a Ballando 2024, vincitori?/ "Scenderei in guerra con lui"