La prima serata di Rete 4 ci offre oggi, lunedì 21 novembre 2016, un nuovo appuntamento con Quinta Colonna, il talk show condotto da Paolo Del Debbio. L’argomento in primo piano sarà l’emergenza sicurezza a Milano dopo l’allarme scoppiato a causa dell’omicidio di un dominicano in viale Padova, delle risse in stazione Centrale e del blitz antidroga nel quartiere Rogoredo. Eventi che hanno spinto il sindaco Giuseppe Sala a chiedere al ministro dell’interno Angelino Alfano di spostare un adeguato numero di militari in città per fronteggiare l’emergenza. La seconda parte della trasmissione sarà invece dedicata al tema dell’accoglienza migranti. Le piazze in collegamento saranno quelle di Milano, Novara, Castel d’Azzano (VR) e Ficarolo (RO). Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quinta Colonna sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il talk show anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.
Durante la puntata di Quinta Colonna del lunedì sera oltre all’episodio di criminalità a Milano si parlerà anche dell’accoglienza dei migranti nel talk politico condotto da Paolo Del Debbio. Questa accoglienza dei migranti infatti sta originando diverse polemiche in diversi centri italiani, come Castel d’Azzano in provincia di Verona, Ficarolo in provincia di Rovigo e a Novara. Per parlare di questa emergenza nello studio di Quinta Colonna ci saranno politici, giornalisti e persone comuni mentre gli inviati del programma saranno presenti nelle piazze dei diversi centri italiani per chiedere proprio ai cittadini come vivono questa situazione dell’accoglienza dei migranti e prima della fine della serata ci sarà il consueto spazio satirico con protagonista Gene Gnocchi che smorzerà un po’ i toni dopo i topic da affrontare durante la serata visto che si parlerà anche dell’emergenza sicurezza a Milano.
Torna il consueto appuntamento settimanale con Quinta colonna, talk politico condotto da Paolo Del Debbio in programma ogni lunedì sera. Questa settimana l’argomento principale su cui dibattere sarà l’emergenza sicurezza a Milano, dopo quanto successo in città nella notte di sabato 12 novembre. Un vero e proprio Far West visto che è stato ucciso un uomo in via Padova ed allo stesso tempo le risse in Stazione Centrale ed il blitz antidroga a Rogoredo. Nella capitale lombarda è tornato il problema della criminalità che potrebbe essere un vero e proprio problema per i cittadini con la polemica che è arrivata a contorni internazionali dopo che il sindaco Giuseppe Sala ha chiesto di spostare alcuni militari che erano impegnati nel Giubileo a Roma. Il Ministro dell’Interno Angelino Alfano dopo quanto successo la scorsa settimana ha deciso di impegnare altri centocinquanta militari sul territorio, verranno denunciati nel corso della trasmissione altri episodi di violenza.