Come ogni settimana possiamo iniziare a pensare a cosa ci attende nel prossimo Live Show di giovedì cercando di indovinare le canzoni assegnate dai giudici. Per quanto riguarda Manuel Agnelli, sappiamo che i suoi talenti canteranno “brani recenti rivisitandoli con un sound retrò”. In particolare nella prima manche Eva sarà impegnata in una dolcissima cover di una canzone simbolo che nel ritornello contiene una frase in sanscrito mentre Andrea porterà sul palco una ballad del 1994 che aveva per tema l’autolesionismo. Nella seconda manche invece ascolteremo Eva cimentarsi in una delle canzoni canzoni più famose del Re del reggae, mentre Andrea Biagioni ci regalerà una versione jazz di un brano decisamente funk che ci ha fatto ballare nel 2014 vincendo un sacco di premi come canzone dell’anno. Su Facebook i fans hanno provato a indovinare di quali canzoni si tratta: “Eva canterà Across the Universe dei Beatles e Redemption Song di Bob Marley(?), Andrea invece Hurt dei Nine Inch Nails e Uptown Funk”, “Disarm degli Smashing Pumpkins?”, “Across the universe dei Beatles per EVA?”. Clicca qui per leggere tutti i commenti.



La loro auto-eliminazione ha fatto decisamente discutere il pubblico di X Factor 2016, e anche la giuria: arrivato al ballottaggio finale al quarto Live insieme a FEM e Loomy, il duo di Alvaro Soler – i Daiana Lou – ha deciso di rinunciare al talent show di Sky Uno e di lasciare la competizione. Insieme a Luca e Diana, è stato eliminato anche FEM, Marco Ferreri, il secondo dei talenti di Arisa a dover lasciare l’X Factor Arena quest’anno. Ora, la pagina Facebook ufficiale dei Daiana Lou ha annunciato un concerto in cui si esibiranno insieme: la data da segnare in calendario è quella di domani, martedì 22 novembre 2016. “Diana Lou vi aspettano martedì 22 Novembre, alle 17:30 in via Del Corso 226 a Roma, insieme a FEM – Ferreri Marco per un concerto esclusivo…” è il messaggio che si legge sulla piattaforma, con il link e tutte le info. Chi non si perderà l’occasione di vederli dal vivo? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dei Daiana Lou.



Lo scorso Live di X Factor 2016 è stato davvero pieno di sorprese e carico di emozioni: si è cominciato rendendo omaggio ad un ex concorrente scomparso negli ultimi giorni, Cranio Randagio. Dopo tre manche a tre erano altrettanti i concorrenti che rischiavano di non procedere con la gara: a sorpresa, nonostante il pubblico li avesse salvati, i Daiana Lou hanno deciso di autoescludersi dal percorso, e anche FEM – secondo i voti del pubblico – ha dovuto abbandonare la scena. Prima del quarto Live, però, Aurora Ramazzotti era andata da ognuno dei talenti in gara mettendolo alla prova: Marco, per esempio, ha dovuto mangiare delle verdure fresche e crude, evidentemente non di suo gradimento, ad Andrea Biagioni è stato invece chiesto di cantare ed esibirsi mentre faceva le flessioni. Il peggio forse è toccato a Luca dei Daiana Lou, che è stato vittima di una ceretta da parte della fidanzata e di Aurora, mentre i Soul System hanno fatto divertire tutti i protagonisti dietro le quinte imitando il famoso video dei Blink 182 in cui corrono completamente nuedi (loro in mutande). Clicca qui per vedere la clip con le richieste di Aurora Ramazzotti direttamente dalla pagina Facebook di X Factor.

Leggi anche

Mimì, chi è la vincitrice di X Factor 2024: ecco perchè meritava la vittoria/ Tre motivi