Dopo Gemma Galgani che ha inaugurato Selfie – Le cose cambiano, nella seconda puntata dello show di Simona Ventura che tornerà in onda lunedì 28 novembre, arriverà Alessia Macari. La vincitrice del Grande Fratello Vip chiederà aiuto per superare la fobia delle Barbie di cui ha parlato durante la sua permanenza nella casa più spiata d’Italia. La presenza di Alessia Macari darà vita ad uno scontro con Paola Caruso, ex amica della Ciociara, che cercherà di convincere i mentori a non accettare la sua richiesta. In soccorso di Alessia Macari, però, arriveranno i belli di Selfie – Le cose cambiano. Mariano Di Vaio e Stefano De Martino accetteranno la richiesta d’aiuto di Alessia Macari. La 23enne ciociara-irlandese, con l’aiuto dello staff di Selfie, riuscirà a superare la sua grande paura? Lo scopriremo lunedì 28 novembre, in prime time su canale 5 anche se i fans vedono nella presenza di Alessia Macari il tentativo di far crescere gli ascolti del reality show.
Selfie, le cose cambiano è andato molto bene per la sua prima puntata, anche se non sono mancate le critiche dei telespettatori al programma di Simona Ventura: sono in molti infatti a pensare che lo show sia fin troppo leggero e che corrisponda più al genere di televisione spazzatura che sembra non piacere più a chi guarda la televisione italiana. Per questo ci sono stati molti commenti sui social network che hanno puntato il dito contro Selfie – Le cose cambiano, dicendo che non rende giustizia alla bravura di Simona Ventura come conduttrice, dato che ha anni di esperienza in televisione. “Mai vista una cosa piu’ trash in vita mia. Forse anche perché di solito quando ci sono i programmi spazzatura cambio subito canale. La Ventura non so come mai non sia riuscita ad ottenere la conduzione del GF Vip, sarebbe rientrata alla grande e avrebbe potuto sfoderare al meglio il suo di condurre, la sua ironia, faccia tosta stile Iene o Gialappas. Anche perché la Blasi al GF non mi è piaciuta proprio e lei avrebbe fatto sicuramente meglio. In un programma fuffa e strappalacrime proprio non me la vedo, offende la sua intelligenza e non le rende giustizia. E la cosa più deprimente è vederla in onda capendo che lei stessa sa che sta conducendo un programma ridicolo, non ce la fa proprio a mascherare”. Siete d’accordo con questo giudizio?
La prima puntata di Selfie – Le cose cambiano è iniziato con il botto dato che migliaia di telespettatori hanno guardato il programma condotto da Simona Ventura. Lo show è stato anche reso più movimentato dalla discussione tra Tina Cipollari, la diva resa famosa da Maria De Filippi, e Gemma, volto noto di Uomini e Donne. “C’è qualcuno che mi ha paragonato a una mummia, pensando di offendermi, ma non è così. Ed è a questo punto che ho bisogno di voi”, ha esordito Gemma nel suo video di presentazione. Subito Tina si è scatenata, iniziando a offendere la donna, dicendo: “Scusa Simona, io non riesco a capire, non riesco a stare seduta, spero che non sia come immagino”. “Di cosa hai bisogno Gemma?”, chiede Simona Ventura alla donna. “Di un miracolo, hai sbagliato sede!”, ha urlato Tina Cipollari. La litigata è andata avanti in maniera abbastanza forte, dato che Tina ha iniziato a gridare a Gemma offendendola sul suo aspetto fisico e impedendole praticamente di parlare. “Non c’è nessun uomo da sedurre, cosa sei venuta a fare?”, le ha detto Tina, incalzando la donna sul fatto che sia una poco di buono in maniera poco carina. Tina è nota per il suo comportamento esuberante, ma forse stavolta ha un po’ esagerato?
È calato il sipario sulla prima puntata di Selfie – Le cose cambiano, il programma in prime time su Canale 5 che vede alla guida Simona Ventura, dopo la sua partecipazione a L’Isola dei Famosi. Gli ascolti hanno davvero premiato la proposta della rete ammiraglia Mediaset, che porta in scena storie di persone comuni, e anche qualche vip del piccolo schermo. Abbiamo ascoltato per esempio il racconto di Marzia, che si prende cura di suo figlio e ha desiderato non doversi vedere più come un’ottantenne. È stata Alessandra Celentano a seguirla passo per passo. Claudia invece ha ricevuto una bellissima sorpresa dal marito, complice l’aiuto e l’intervento di Stefano De Martino. Tina Cipollari, invece, è stata costretta nuovamente a confrontarsi (o meglio, scontrarsi) con Gemma Galgani, del trono over. Dopo la messa in onda, Simona Ventura è tornata su Instagram – soddisfatta probabilmente anche dell’audience ottenuto – e ha ammesso che “the best is yet to come”, “il meglio deve ancora venire”. Siete pronti? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Instagram ufficiale della presentatrice.
Gli ascolti di ieri premiano Selfie – Le cose cambiano, il programma di Simona Ventura tutto dedicato al makover, che anche se non vince la serata può comunque gioire per l’ottimo risultato raggiunto in termini di share. Lo show dedicato alla rinascita e ai cambiamenti, infatti, ha portato su Canale 5 ben 4.183.000 spettatori, con uno share pari al 20.23%, così come riporta in maniera puntuale il blog di Davide Maggio. Un risultato tutto sommato più che apprezzabile per la nuova avventura di Canale 5, che può tirare un sospiro di sollievo: il programma di Simona Ventura ha fatto centro, soprattutto considerando che il diretto concorrente della serata, il capolavoro di Pif La mafia uccide solo d’estate, ha ottenuto uno share pari al 22.27% per il primo episodio, con ben 6.390.000 telespettatori, e uno share del 22.7%, per il secondo, con un numero di telespettatori pari a 5.560.000. Lo show di Canale 5 riuscirà a replicare il successo della prima puntata?
Selfie – Le cose cambiano, ha avuto il merito di riportare Simona Ventura alla conduzione di uno show tutto suo, una vera conquista per la conduttrice e di quanti da tempo continuavano a sentire la sua mancanza. Dopo le polemiche sollevate dal caso Bettarini dell’ultimo periodo, la conduttrice è tornata quindi su Canale 5 per una nuova avventura, ma quali sono state le reazioni dei telespettatori? In attesa di scoprire i dati auditel della serata, scopriamo che l’ahshtag dedicato al programma ha ottenuto i primi posti degli argomenti trend su Twitter, segno del grande interesse degli utenti social. Ma assieme a questo primo, grande successo, ci sono anche i commenti di chi crede che il programma sia la brutta copia trash di altri format già visti, un fra tutti il celebre “Brutto anatroccolo” di qualche anno fa. Ecco alcuni commenti. ” Se ne può fare a meno di questo programma, personalmente lo trovo insignificante”, “Questo programma non mi piace per niente, tutto finto, noioso”, ” Niente di nuovo, tutto già visto… con litigi studiati ad arte”. Lo show di Simona Ventura è già un flop? Non resta che attendere i risultati auditel.
Selfie – Le cose cambiano, è il programma di questa stagione televisiva di Canale 5, una piccola scommessa che ha avuto il merito di riportare sul piccolo schermo l’amata Simona Ventura, per la gioia di quanti speravano di rivederla al più presto alla conduzione. Tante le storie affrontate nel corso della serata, che hanno portato in primo piano alcuni temi molto importanti, non solo la difficoltà ad accettarsi, ma anche la voglia di cambiare. Una delle vicende considerate fra le più interessanti della serata è quella di Efisio, un uomo con grandi difficoltà economiche che ha chiesto aiuto a Stefano De Martino per fare un regalo speciale a sua moglie Claudia. Aiutata dal ballerino e dallo staff del programma, la donna ha vissuto una serata veramente magica, che l’ha resa principessa per una notte. Su Facebbok, naturalmente, questa vicenda è fra quelle più commentate, vediamo quali sono state le reazioni dei tanti internauti: “La storia più emozionante è stata questa!”, “La storia più commovente di oggi. Più che altro per la miseria”, ” Bellissima, il programma è uno spettacolo. Ci voleva!”. Se volete visualizzare il look della protagonista potete cliccare qui.
Simona Ventura riparte da Selfie – Le cose cambiano il nuovo programma del lunedì sera di Canale 5 tutto dedicato al makeover. Lo show, una sfida fortemente voluta da Mediaset, ha portato sul piccolo schermo gente comune e personalità del mondo dello spettacolo pronte a dare un taglio netto con il passato. La prima fra tutti a dare il via una nuova avventura, però, è stata la conduttrice, che ha raccolto la sfida ed è tornata in tv con un nuovo programma tutto suo. Scopriamo, attraverso le pagelle, chi nel corso di questa prima serata ha avuto la meglio. Alessandra Celentano, voto 7: merita sicuramente un posto nei top la tanto odiata coach di Amici, che se nel talent continua a sottolineare il suo ruolo da “cattiva”, nel corso del programma di Canale 5 si è trasformata in una fatina e, con la sicurezza che da sempre la contraddistingue, ha regalato una nuova vita a Marzia grazie a un intervento di mastoplastica additiva. Stefano De Martino, voto 8: il ballerino, ricordando un passato fatto di rinunce, ha regalato una serata speciale a Claudia ed Efisio, una coppia con grandi difficoltà economiche e delusa dalla vita. Grazie alla redazione dello show, i due innamorati hanno trascorso una serata diversa dalle altre, ritrovando la speranza proprio quando tutto sembrava perduto. Tina Cipollari, voto 5: ennesima polemica ai danni di Gemma Galgani, che ha fatto il suo ingresso in studio desiderosa di ottenere un ritocchino. Urla, schiamazzi e capitomboli hanno accompagnato il suo singolare show, lasciando senza parole anche Katia Ricciarelli e altri membri del cast. Mariano Di Vaio, voto 7: ottimo esordio per il fashion blogger, che ha raccolto il desiderio di Vera, abbandonata dal marito e desiderosa di recuperare la forma fisica persa nel corso di una gravidanza gemellare. Grande il trasporto emotivo dimostrato per la storia della protagonista, non possiamo che promuoverlo a pieni voti. Simone Rugiati, voto 7: manca un po’ vederlo tra i fornelli, ma il cuoco ha dato prova di riuscire a gestire anche questa nuova sfida così infuocata, cosa che fa di lui un grande professionista. Rugiati ha trovato la ricetta giusta per il successo? Katia Ricciarelli, voto 6: nello show dedicato al cambiamento, la cantante ha remato un po’ controcorrente, rivelando un animo pacifico che, però, non le ha evitato di scatenare una polemica con Tina Cipollari. Si rifarà nel orso dei prossimi appuntamenti?
Selfie – Le cose cambiano si avvicina alla conclusione della prima serata. Lorenzo, dopo aver accettati i suoi tratti somatici, considerati in un primo momento eccessivamente orientali, ora deve convincere i Mentori e sé stesso di non somigliare ad Al Bano Carrisi. Vestito esattamente come il cantante, il concorrente non riesce a convincere tutti, e con 4 voti conquista il titolo di sosia del cantante di Cellino San Marco. Arriva il momento di dare il via alla vera votazione della serata, la giuria deve stabilire quale delle tre coppie di mentori sia riuscita ad ottenere dei risultati migliori. Dopo qualche secondo di attesa si scopre che sono Stefano De Martino e Mariano Di Daio ad avere avuto il percorso migliore nel corso della serata e questo soprattutto grazie al loro modo di affrontare con estrema semplicità ogni situazione, anche quella più difficile. Si conclude così questa prima puntata dello show di Simona Ventura.
A Selfie – Le cose cambiano, un gruppo di cinesi si esprime su Lorenzo: il ragazzo, convinto di avere i tratti del volto eccessivamente orientali, in realtà di orientale ha ben poco. Si ritorna al caso di Efisio e Claudia. L’uomo ha scelto di regalare una favola a sua moglie, che dopo l’intervento dello staff del programma fa il suo ingresso in studio con un nuovo look da principessa. Abito pomposo per lei e acconciatura da vera diva e lo specchio conferma, la concorrente si commuove osservando la sua nuova immagine. Simona ventura, però, ha per lei ancora tante sorprese: un week end romantico e un nuovo guardaroba tutto per lei e i suoi bambini. Anche Stefano De Martino, però, ha un pensiero per la protagonista di questa storia: il paio di converse che la donna da sempre desiderava. Il nuovo caso porta Katia Ricciarelli a casa di Nicoletta. La protagonista invita il soprano a lasciare fuori le sue scarpe prima di entrare in casa, poi le rivela: “Ho bisogno di qualcuno che mi dia l’input per cominciare”. Nicoletta, infatti, ha voglia di riscattarsi e di tornare a essere la donna affascinante di un tempo. Ci riuscirà?
Continuano le storie di Selfie – Le cose cambiano, che in questo momento sottopone ai mentori il caso di Salvo, un 20 enne che non ama mostrare particolarmente un lato di sé, quello destro. Il protagonista di questa storia, infatti, ha un solo orecchio a sventola e chiede l’aiuto del programma per provare a risolvere il suo problema una volta per tutte. Alessandra Celentano crede che non sia una tragedia e Katia Ricciarelli è convinta che non sia un difetto così evidente. Contro di lei interviene Tina Cipollari, che fa notare l’incoerenza del mentore, che ha accettato di dare una mano a un uomo desideroso di somigliare a Massimo Ghini e ha rifiutato, invece, un ragazzo con un importante difetto estetico. “Devi smetterla di gridare Tina”, fa notare il soprano con molta calma, ma quando la conduttrice prende le difese dell’opinionista e dei suoi modi un po’ bizzarri, la Ricciarelli decide di lasciare lo studio. Si continua a parlare di Salvo, che riceve una mano da Mariano Di Vaio e Stefano De Martino. Katia Ricciarelli, intanto, torna al suo posto in studio.
Selfie – Le cose cambiano dà il benvenuto al giovane Lorenzo, che sente di avere i tratti somatici orientali e vorrebbe trovare un modo per risolvere il suo problema. I mentori, però, non credono di potergli dare una mano e così Simona ventura decide di prendere in mano la situazione e dedicarsi personalmente alla buona riuscita del suo caso. Ci riuscita? In attesa di scoprirlo si passa alla nuova sfida: Simone Rugiati deve dare una mano a una futura sposa, Annarita, che a causa dei suoi denti si definisce una “sposa squalo”. La ragazza ha un passato un po’ difficile, ma in vista delle nozze vorrebbe finalmente recuperare la sua serenità, un’energia forse mai avuta che, però, convince il mentore a darle una mano. La protagonista di questa storia, infatti, raggiunge il medico per sottoporsi a una visita molto approfondita e per scoprire se ci sono i requisiti per risolvere il suo problema. Riuscirà il programma a regalare il lieto fine ad Annarita?
Vera porta il suo caso all’attenzione di Selfie – Le cose cambiano. In suo aiuto arriva Mariano Di Vaio, che ascolta una storia fatta di desiderio di maternità e di difficoltà di concepimento. Solo una possibilità per lei, la fecondazione assistita, che le ha regalato ben due gemelli. Una lettera anonima, però, ha messo fine alla sua felicità: suo marito aveva una relazione extraconiugale. Oggi Vera vorrebbe ricominciare, ma i segni sul suo corpo continuano a tormentarla e, per questo motivo, Mariano Di Vaio decide di darle una mano. Vera raggiunge quindi un chirurgo plastico, che dopo una visita molto accurata accetta di sottoporla all’intervento per sistemare il ventre e il seno. Come sarà oggi la protagonista? Il mistero viene svelato quando Vera percorre la scala delle meraviglie. Un mantello la copre dalla testa a i piedi, ma poi lo specchio rivela le sue nuove forme: un seno perfetto e un ventre extra piatto. La protagonista di questa storia si commuove osservando il risultato, ma per lei arrivano anche dei consigli: “Tu non sarai mai sola perché hai i tuoi figli”, commenta con sicurezza la conduttrice.
Selfie – Le cose cambiano si concentra sulla storia di Efisio, un uomo con grandi difficoltà economiche che vorrebbe fare un regalo speciale a sua moglie Claudia. Stefano De Martino raggiungere la donna al di fuori dello studio e la accompagna in studio, dove uno schermo gigante le mostra suo marito Efisio visibilmente commosso. I due si abbracciano, ma la sorpresa per lei non finisce qui: Claudia diventerà una principessa per una sera grazie allo staff del programma. In attesa di vedere la sua trasformazione, si volta pagina con Alessandro, un 49enne desideroso di assomigliare a Massimo Ghini, il suo attor preferito. L’uomo, in particolare, spera che questo gesto possa avvicinarlo a uno dei suoi desideri più grandi: quello di diventare un divo della tv. “Nella vita può cambiare tutto”, spiega il concorrente fra le risate dei tanti spettatori, ma cosa pensano di lui i mentori? A quanto pare nessuno sembra voler raccogliere la richiesta di aiuto del nuovo arrivato, considerata eccessivamente bizzarra, tranne Katia Ricciarelli, che decide di accettare.
Gemma Galgani è il nuovo caso sottoposto ai mentori di Selfie – Le cose cambiano. Il suo video di presentazione mette in allarme Tina, che intuisce quello che potrebbe accadere da un momento all’altro e comincia a disperarsi. La dama di Uomini e Donne, infatti, rivela ai mentori di aver bisogno di qualcosa. “Un miracolo!”, chiosa indispettita Tina, che continua a lamentarsi a causa della presenza della sua rivale, inciampando più volte sull’abito da sera. “Non voglio diventare la più bella del reame”, spiega Gemma Galgani, che vorrebbe invece un refresh per le sue forme, ma ciò infastidisce profondamente l’opinionista, che urla furiosa un “Impara ad accettarti!”. Tina Cipollari, su tutte le furie, decide quindi di lasciare lo studio, ma finisce per inciampare ancora una volta sul suo vestito, questa volta finendo a terra. “Ce siete o ce fate?”, chiede una Katia Ricciarelli sconvolta dalla polemica. Ma qualcuno accoglierà la richiesta di Gemma? A quanto pare no, secondo i mentori Gemma è già perfetta di suo. Il nuovo caso è quello di Efisio, che chiede a Stefano Di Martino un aiuto per sua moglie.
A Selfie – Le cose cambiano, Alessandra Celentano si occupa di Marzia, che si sente già vecchia e vorrebbe vedersi più bella. La coach le procura un appuntamento da un chirurgo plastico, che comprende il disagio della ragazza e le propone una mastoplastica additiva. L’rvm si conclude con l’ingresso della concorrente nella sala operatoria, come sarà oggi? Per svelare il mistero, Marzia fa il suo ingresso in studio, ha un look totalmente differente, ma un mantello nasconde le sue forme. La protagonista di questo caso, che dal giorno dell’intervento ha scelto di non specchiarsi, vede per la prima volta il suo nuovo seno in studio e si commuove. Il risultato infatti è superlativo e le regala una forma fidica davvero invidiabile. “Un ottimo risultato”, commenta Tina, che una volta tanto sembra essere senza parole, e lo stesso fanno gli altri Mentori, che sottolineano con entusiasmo la professionalità posta da Alessandra Celentano in questo caso così difficile. Marzia riuscirà ad essere felice?
È una Simona Ventura molto emozionata quella che dà il via a Selfie – Le cose cambiano. Dopo aver presentato i giudici le tre coppie di mentori, fra i quali ritroviamo anche Stefano De Martino, si parte con la prima storia, quella dei coniugi, Alessio e Morena. È stata lei a chiamare il programma per risolvere il problema di suo marito, colpevole di russare e di rendere impossibile il riposo notturno, ma Alessio, che in un primo momento non sembra avere intenzione di sottoporsi all’operazione, cambia idea ascoltando le parole dei mentori. Stefano De martino, in particolare, fa notare che sarà la trasmissione a pagare l’intervento, in caso contrario, invece, dovrà farsi carico della parcella degli avvocati per il divorzio. “Fidati”, dice il ballerino per concludere. I mentori, però, non hanno intenzione di intervenire: il caso, a quanto pare, non merita il loro interesse. Il secondo video Selfie è quello di Marzia, che ha 25 anni ma sente di averne molti di più. Il lavoro, il figlio e un compagno, la vita per lei non è stata semplice e con il tempo ha iniziato a vedersi brutta.
L’avventura del lunedì sera di Canale 5 riparte da Selfie – Le cose cambiano, il nuovo show tutto dedicato al makeover che riporterà sul piccolo schermo Simona Ventura, reduce dall’esperienza dell’Isola dei Famosi. A supporto della conduttrice ci saranno mentori e giudici, i primi aiuteranno i partecipanti a voltare pagina, i secondi valuteranno il percorso e il cambiamento dei concorrenti. Sul cast di questa edizione si è già detto tanto, ma un video di Witty Ty mostra il backstage della prima puntata grazie a un cicerone d’eccezione, Stefano De Martino, che accompagna i telespettatori alla scoperta dei vip che parteciperanno alla serata di Canale 5 tutta dedicata al cambiamento. Fra questi ci sarà anche Mariano Di Vaio, che si dice emozionato di dare il via a questa nuova avventura: “Sono contento finalmente di fare qualcosa in tv, nella televisione italiana, quindi sono veramente felice, emozionato ma felicissimo”, ha detto il fashion blogger a pochi minuti dal primo appuntamento. Per visualizzare il video pubblicato pochi minuti fa da Witty Tv potete cliccare qui.
Simona fa il suo grande ritorno a Mediaset nelle vesti di conduttrice al timone di “Selfie – Le cose cambiano”, un programma prodotto da Maria De Filippi. Il format è una sorta di remake de “Il brutto anatroccolo” e cercherà di aiutare alcune persone a riconquistare autostima attraverso una trasformazione che le liberi delle paure, consentendo loro di essere le persone che vogliono diventare. Ad aiutarli ci penseranno alcuni vip come Stefano De Martino, Mariano Di Vaio, Katia Ricciarelli, Ivan Zaytsev, Aldo Montano, la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, Yuri Gordon, Alessandra Celentano, Simone Rugiati e Paola Caruso. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “Selfie – Le cose cambiano” sintonizzandovi su Canale 5, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando prima il login qui.
Selfie – Le cose cambiano pronto al debutto: Alessandra Celentano e Simone Rugiati – due dei volti che vedremo impegnati in qualità di Mentori più tardi – hanno organizzato una scenetta per ricordare a tutto il pubblico dell’ammiraglia Mediaset l’appuntamento in prime time. Nel video condiviso sulla pagina Instagram della trasmissione (che sarà guidata da Simona Ventura), si vede infatti lo chef e volto di Tu sì qui vales mentre invita la coreografa di Amici ad una cenetta, ma lei fa presente che, in realtà, per lunedì sera gli impegni dovranno essere differenti. Alla fine, i due risolvono di mangiare sul presto, per non perdersi il debutto del nuovo reality: come se la caveranno insieme ai protagonisti dello show? Sapranno guidare e consigliare al meglio coloro che hanno scelto di affrontare un cambiamento psicologico o fisico? E quali saranno i commenti della giuria in merito al loro operato? Non resta che aspettare il prime time di Canale 5 di oggi per scoprirlo: clicca qui per vedere il video con Simone Rugiati e Alessandra Celentano direttamente dalla pagina Instagram ufficiale di Selfie – Le cose cambiano.
Simona Ventura è pronta a debuttare oggi, lunedì 21 novembre 2016, sul piccolo schermo di Canale 5 con il nuovo reality Selfie – Le cose cambiano. “Il programma si apre con un ‘video selfie’ in cui una persona, che potrebbe essere anche un vip, ci chiede di aiutarla a risolvere un problema fisico o psicologico. Dopo di che arriva in studio su un tapis roulant ed espone il suo caso davanti alle tre coppie di ‘mentori’ che decideranno se seguire oppure no il ‘selfista’” ha spiegato la presentatrice in un’intervista esclusiva rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, presentando la nuova proposta lanciata dalla rete ammiraglia Mediaset. La Ventura ha anche illustrato che cosa accada quando ogni protagonista ha completato la sua trasformazione: “Ogni coppia di mentori sarà giudicata per come ha seguito il caso è per i risultati ottenuti. A emettere il giudizio finale saranno cinque ‘capipopolo’ che avranno anche il compito di pungolare e criticare i tutor durante la gara, è una giuria popolare formata dal pubblico in studio…”. Pronti per gustarvi il primo appuntamento con Selfie – Le cose cambiano sul piccolo schermo?
Il video promo di Selfie – Le cose cambiano è in grado di accendere la curiosità del pubblico di Canale 5: oggi, lunedì 21 novembre 2016, è il giorno del debutto del nuovo reality della rete ammiraglia Mediaset, e i telespettatori non vedono l’ora di scoprire come verrà organizzata la serata. Al timone ci sarà Simona Ventura, anche lei protagonista della clip di anticipazione: nelle immagini, infatti sia vedono i corpi dei protagonisti mischiati, con il busto di qualcuno e le gambe di altri. Persone giovani, anziane, magre, scalze, con la barba e con gli occhiali: personaggi di ogni tipo che sono pronti per subire un cambiamento radicali, a livello fisico o psicologico. Tutti verranno seguiti dalle tre coppie di Mentori che il programma ha scelto, e tutti alla fine dovranno presentarsi davanti alla giuria che dirà la sua in merito al percorso fatto: a tenere le fila, ci sarà proprio la Ventura che apre il video con una tutina e una capigliatura davvero particolari: clicca qui per vederlo direttamente dalla pagina ufficiale di Selfie – Le cose cambiano.
“Adoro Tina, perchè è una come noi. È una donna di grande carattere ed è una vera rappresentante del popolo. Sarà divertente vederla a confronto con la Marchesa” ha ammesso Simona Ventura, come si legge in esclusiva sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, raccontando della giuria di Selfie – Le cose cambiano. La presentatrice, pronta a sbarcare in prime time su Canale 5, ha commentato anche la partecipazione di Daniela Del Secco D’Aragona, la Marchesa: “Mi è sempre piaciuta la lotta di classe” ha ammesso “La Marchesa, come Tina, può dire tutto e il contrario di tutto. Rappresenta la nobiltà simpatica, quella che fa sorridere. Adoro il suo punto di vista sulle cose”. Infine, Simona Ventura ha detto la sua anche sulla buona esplosiva Paola Caruso, ex concorrente in Honduras sulle spiagge dell’Isola dei Famosi insieme a lei: “Paola è una ragazza che amo molto. Abbiamo fatto L’Isola dei Famosi insieme ed è una persona che ha tanto da raccontare. Rappresenta le ragazze del Sud che ce l’hanno fatta. E poi è molto simpatica”. Pronti a vedere i loro primi giudizi a Selfie – Le cose cambiano?
Il nuovo reality di Canale 5 guidato da Simona Ventura – Selfie, Le cose cambiano – è pronto a fare il suo debutto sul piccolo schermo oggi, lunedì 21 novembre 2016, con la prima delle sei puntate in scaletta. La presentatrice ed ex concorrente de L’Isola dei Famosi torna dunque in prime time con una proposta quanto mai attuale e perfettamente inserita nella società odierna, che spesso si destreggia tra identità reale e virtuale, ed è sommersa dalla valanga di fotografie scattate con i cellulari. In quest’atmosfera, le fobie e le paure sono aumento, così come sempre più evidenti i punti critici nell’autostima di molte persone: l’obiettivo di Selfie – Le cose cambiano – che vedrà in scena di volta in volta 12 protagonisti – sarà appunto cercare di trovare delle strategie e delle tecniche che riescano a permettere di affrontare e risolvere il problema.
I protagonisti di Selfie, Le cose cambiano non saranno da soli: la prima puntata andrà in scena più tardi sul piccolo schermo di Canale 5 e il pubblico dell’ammiraglia Mediaset potrà conoscere un po’ più da vicino i primi 12 concorrenti pronti a raccontare la loro battaglia. Al loro fianco, però, ci saranno anche delle coppie di Mentori che li accompagneranno, passo dopo passo. La prima coppia è composta da Simone Rugiati, volto noto per la conduzione di Tu sì qui vales, e Alessandra Celentano, conosciuta per il suo ruolo ad Amici di Maria De Filippi. Ci saranno poi il ballerino Stefano De Martino e Mariano Di Vaio e la soprano e attrice Katia Ricciarelli con il pallavolista russo naturalizzato italiano Ivan Zaytsev. I loro consigli e la loro guida, naturalmente, saranno più che preziosi: come se la caveranno? L’appuntamento è fissato per le 21.10 sul piccolo schermo di Canale 5.
Anche la giuria di Selfie, Le cose cambiano è ricca di nomi già noti al pubblico del piccolo schermo: il nuovo programma guidato da Simona Ventura, infatti, andrà in scena con la prima puntata durante la quale conoscere i primi 12 protagonisti mentre cercano di risolvere un problema o una difficoltà che mina di molto la loro autostima: le coppie di Mentori li aiuteranno, mentre la giuria dirà la sua a proposito del percorso intrapreso per cercare di arrivare alla vittoria. Tra tutti, spicca il nome di Tina Cipollari, opinionista a Uomini e Donne e ex concorrente di Pechino Express 2016. Ci sarà poi anche l’affascinante Bonas di Avanti un altro, Paola Caruso, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona (anche lei ex volto di Pechino Express), l’atleta Aldo Montano e Yuri Gordon. Selfie – Le cose cambiano è prodotto da Fascino e da Pesci Combattenti.