Per la prima serata di oggi, martedì 22 novembre 2016, per quanto riguarda i programmi dei canali Mediaset, il nostro consiglio cade proprio su Canale 5, che ci propone la visione del match decisivo per il primato nel girone Champions della Juventus. La partita è di quelle calde e vede i bianconeri impegnati contro il Siviglia di Sanpaoli, Perchè vedere questa partita, anche se magari non si è appassionati di calcio? Perchè le trasferte in terra spagnola sono sempre molto interessanti e ricche di emozioni. E secondo noi anche chi abitualmente non segue il calcio potrebbe divertirsi. Inoltre c’è la Juventus, squadra simbolo del calcio italiano e che sta provando l’assalto alla Champions: quindi sicuramente giocherà senza pensare ad un pareggio, ma cercando sicuramente la vittoria, che darebbe il primato nel girone e qualificazione certa alla fase successiva.
Per la prima serata di oggi, martedì 22 novembre 2016, il palinsesto delle reti Mediaset ha trovato il modo per intrattenerci dal referendum che è sempre più vicino con una svariata lista di programmi proposti di ottima qualità. Si comincia con Canale 5, che ci propone la Champins League e poi uno speciale sulla competizione. E si continua con Italia Uno e Rete 4 che fanno scelte diverse sperando alla fine di avere ragione, inchiesta mista a intrattenimento e poi serie tv su una e doppio film sull’altra. E ancora film, per tutti, su La 5, che per stasera si distacca da Mediaset Extra, la quale va invece di fiction e di repliche. I film tornano a dettare legge su Iris e Italia 2, con Kevin Costner da una parte e Stallone dall’altro.
Infine su Top Crime e Boing tornano le serie televisive, anche se ovviamente le scelte dei due canali sono tra loro assai differenti. Andando a cercare di capire chi vincerà la serata in fatto di ascolti, appare abbastanza probabile che il match di Champions League, che vedrà impegnata la Juventus di Allegri, dovrebbe riuscire ad ottenere un successo rispetto a tutti gli altri programmi in lizza. Ma vediamo adesso nel dettaglio la programmazione della serata.
Finita la sosta per le Nazionali, sono prima tornati i campionati e ora è il turno delle coppe europee. La Juventus, per la penultima giornata della fase a gironi della Champions fa visita al Siviglia, in un match che deciderà chi delle due si aggiudicherà il primo posto nel girone. Il match, per la squadra di Allegri, è un vero e proprio test di maturità per capire se quest’anno si può puntare alla Champions League o se la grande campagna acquisti portata avanti da Marotta non sarà stata sufficiente per poter finalmente tornare a vincere la più importante competizione a livello continentale. Italia Uno non si fa spaventare dalla presenza della Champions League e non cambia quelle che si potrebbero definire le proprie abitudini, è martedì e quindi, come sempre, ecco comparire sul palinsesto in prima serata Le Iene e le loro inchieste alternate con momenti di intrattenimento.
Sicuramente verrà dato spazio alla questione del bagarinaggio online sui biglietti dei grandi eventi musicali. Pierce Brosnan ed Emma Thompson ravvivano invece la serata di Rete 4 con una commedia abbastanza recente recante il titolo Love Punch. Non si tratta di un film che farà epoca, ma è comunque godibile nella sua semplicità. Commedia agrodolce e generazionale su La 5, dove vedremo un film dove si racconta del difficile rapporto tra una donna in carriera e sua madre, ancora legata alla cultura hippie degli anni ’60 del secolo scorso. Il film in questione ha un titolo che racchiude molto di quel che aspetta i telespettatori, ovvero Peace, Love and Misunderstanding. Per un attimo si lascia il cinema e si va sul piccolo schermo con Mediaset Extra, che come sempre svolge il ruolo di rete televisiva ottima per i ritardatari. Stasera infatti c’è la puntata di Solo andata in onda nei giorni scorsi. Non avete avuto modo di vederla quando è andata in onda? Stasera è l’ultima chiamata. I film tornano alla ribalta con Iris e con Italia 2, anche se le scelte dei due canali sono a dir poco in antitesi. Western del 2003 con Kevin Costner su Iris e film di Stallone degli anni ’80 su Italia 2. La prima ci farà vedere Open Rage, film con cui Costner tornò al western una decina di anni fa e in cui fu affiancato da Robert Duvall. Su Italia 2 c’è invece Cobra, film iconico dello Stallone degli anni ’80. Chiudiamo con Top Crime e Boing, su una prosegue la proposizione delle avventure di The Mentalist, serie che piacerà a chi cerca un crime con una trama che si sviluppa nel corso di tutte le stagioni e che non si riduce allo schema “caso singolo ad ogni episodio”. Su Boing invece ci terrà compagnia Franky e avrete capito che parliamo di Io sono Franky.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 20:40 Siviglia – Juventus, calcio
Italia Uno ore 21:10 Le Iene, intrattenimento
Rete 4 ore 21:15 Love Punch, film
La 5 ore 21:10 Peace, Love and Misunderstanding, film
Mediaset Extra ore 21:15 Solo, fiction
Iris ore 21:00 Open Rage, film
Italia 2 ore 21:10 Cobra, film
Top Crime ore 21:00 The Mentalist, serie tv
Boing ore 21:00 Io sono Franky, serie tv