La puntata di Un posto al sole di domani sarà ancora caratterizzata dalla difficile lotta di Marina e Matteo contro l’alcolismo. La Giordano, tornata a stabilirsi a casa dell’amico, metterà tutto il suo impegno per aiutare il suo soccorritore ad uscire dal tunnel nel quale è precipitato fin dal giorno in cui la moglie è stata uccisa davanti ai suoi occhi. Raffaele, Ornella e Roberto saranno molto spaventati per le sorti di Marina ma lei sembrerà non badare alla loro preoccupazione. La proposta di Gigi Del Colle, verrà accolta positivamente da Serena che accetterà di rendere pubblica la notizia del loro legame. Se la moglie sarà convinta di questa decisione, il parere di Filippo sarà del tutto diverso tanto da arrivare a chiedere all’amata di andare più cauta in questo passo. Silvia riceverà la risposta dall’editore anche se essa non sarà ciò che si aspettava: il romanzo scritto da Michele non verrà pubblicato.
Nella puntata di Un posto al sole di questa sera scopriremo se Serena accetterà di rendere pubblica la sua parentela con Gigi Del Colle, ma in attesa di scoprirlo facciamo un passo indietro ripercorrendo quanto accaduto ieri. Dopo il brutto diverbio con Roberto, Marina ha deciso di tornare da Matteo, chiedendogli ospitalità. L’amico è apparso particolarmente provato, poiché dalla sera precedente non beveva più nulla. La Giordano ha cercato di aiutarlo, convincendolo a non mollare e confermandosi davvero molto preoccupata per le sue sorti. A Palazzo Palladini, Renato ha chiesto nuovi consigli a Raffaele riguardo il suo rapporto con Nadia: quest’ultima continuava ad insistere per invitare alcuni familiari a pranzo o per una breve visita, ma ancora una volta Poggi è apparso sfuggente nei suoi confronti. Gigi Del Colle ha creato gran fermento con la sua presenza, sia Otello che Silvia sono infatti apparsi molto emozionati per avere incontrato una simile celebrità. L’attore si è diretto a casa di Serena, chiedendole di dargli una possibilità e accettare di essere presentata pubblicamente come sua figlia. Chi si fosse perso la puntata o desiderasse semplicemente rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.
Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Nunzio rimanere profondamente turbato di fronte alla sua ex fidanzata Chiara. È evidente come nessuno dei due abbia dimenticato l’uno e l’altro e che hanno soltanto bisogno di un po’ di tempo prima di poter riunire la coppia che andavano a comporre prima che accadesse il patatrac. Nelle ultime puntate di Un posto al sole abbiamo visto Roberto cercare di rimediare all’errore commesso nel corso dell’episodio di venerdì, dove si è reso protagonista di un accenno di violenza fisica nei confronti della povera Marina. Roberto ha chiesto alla Giordano di non andarsene, di restare con lui, confermandole che potrà andare a trovare Matteo tutte le volte che vorrà. Marina è sorpresa dalle parole di Roberto, che ormai considerava un capitolo chiuso. Quale sarà la risposta definitiva della Giordano alla richiesta del potente tycoon? Intanto nuovi guai per Renato, che viene sorpreso insieme a Nadia. L’uomo è visibilmente imbarazzato, anche perché non può nascondere che si sta dando da fare per il trasferimento della sua nuova compagna all’interno dell’appartamento dove abita. Nadia sopporterà ancora le bugie e le mezze verità di Renato circa la loro storia d’amore?
I problemi tra Marina e Matteo sono certo ancora molto lontani dall’essere risolti, eppure nella puntata di Un posto al sole di ieri la coppia à apparsa unita come non mai. La Giordano è tornata dal suo soccorritore, colui che a suo avviso non le farà mai del male, a differenza dell’imprevedibile Roberto. Insieme al personaggio interpretato da Luca Ward, l’imprenditrice ha cominciato una dura battaglia contro l’alcolismo che per il momento appare lunga e difficile. Insieme però questa bella coppia potrebbe raggiungere il complicato risultato, tanto che Marina è apparsa davvero sicura di sé e decisa a non abbandonare Matteo un’altra volta, soprattutto ora che ha davvero bisogno del suo aiuto. Come accaduto in varie occasioni in passato, UPAS non si smentisce raccontando alcune delle problematiche sociali più delicate del momento. L’alcolismo, che già in passato ha trovato spazio nelle trame della soap partenopea, questa volta verrà associato alla solitudine di un uomo che ha pagato caro per i suoi errori. E chissà che un nuovo amore gli dia finalmente la possibilità di essere felice.
Non mancheranno le novità nella puntata di Un posto al sole che andrà in onda su Rai 3 questa sera a partire dalle ore 20:40 circa. In essa Gigi Del Colle porterà avanti la sua intenzione di riconoscere legalmente Serena, la figlia della quale non conosceva neppure l’esistenza fino a qualche giorno prima. L’attore non amerà i misteri, quindi proporrà alla Cirillo di diramare a mezzo stampa una notizia così tanto importante. E mentre la moglie di Filippo apparirà dubbiosa davanti a così tanto clamore per un rapporto che lei avrebbe voluto tenere riservato, sarà inevitabile chiedersi quali siano le vere intenzioni di Del Colle: vorrà tornare ad essere oggetto di interesse e discussione da parte dell’opinione pubblica, ora che la sua carriera sta subendo una battuta d’arresto? Userà Serena per raggiungere il suo scopo? In attesa di scoprirlo, nella puntata di Un posto al sole di oggi non mancheranno le novità anche per quanto riguarda Marina. Nonostante il parere contrario di Roberto, che userà ogni mezzo possibile per separarla dal suo soccorritore, la Giordano porterà avanti il suo unico obiettivo: aiutare Matteo a disintossicarsi, anche se dovrà lottare in primo luogo proprio con il diretto interessato. La coppia si preparerà ad affrontare dei momenti difficili, ma insieme raggiungeranno l’importante obiettivo? Dopo avere inviato a vari editori il romanzo scritto da Michele, Silvia attenderà la loro risposta con trepidazione ed entusiasmo. Otterrà la risposta tanto desiderata o sarà costretta ad affrontare una cocente delusione?
Lunedì 21 novembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana di Rai 3, che sta ottenendo un successo di ascolti senza precedenti rispetto all’ultimo periodo. Marina è sempre più convinta della scelta che ha intrapreso. Ciò significa che si è presa a cuore la vita di Matteo, essendo molto coinvolta dal personaggio, scatenando l’ira di Roberto Ferri, che utilizzando modi alquanto discutibili, per usare un eufemismo, ha cercato di far capire a Marina tutto il suo interesse per lei, salvo però ricevere in tutta risposta l’addio definitivo. Tra Marina e Matteo sembra essere scoccata anche la scintilla, anche se nessuno dei due sembrerebbe ammetterlo ancora a se stesso. Anche la compagna di Raffaele è contenta che Marina si presenti da Matteo per curarlo dalla dipendenza all’alcol, pur mettendo in conto tutte le difficoltà che la ragazza incontrerà in questo periodo, che si preannuncia ricco di insidie e di pericoli per la Giordano. Le puntate dell’ultima settimana hanno segnato l’addio definitivo (o momentaneo) di Nunzio dalla casa dei suoi genitori adottivi. Il padre Franco ha capito che Nunzio gli nasconde la verità circa l’origine dei tanti soldi che ultimamente il ragazzo sta spendendo in viaggi e abbigliamento. La scusa di Nunzio è stata che quei soldi li ha vinti giocando una schedina di calcio, mentre Franco si è reso conto che il figlio si è cacciato in guai ben più peggiori di quelli che può immaginare. Nunzio, stanco di essere accusato, perseguitato, dalla famiglia, opta per la soluzione drastica: lasciare casa e trasferirsi per qualche tempo dalla sua nuova fidanzata, Giada, a cui confessa invece tutto. La reazione della donna è inizialmente fortemente dubbiosa nei confronti di quanto appena svelatole, salvo poi, dopo aver incontrato i genitori adottivi del ragazzo, dichiararsi apertamente al fianco di Nunzio, che non è intenzionato a perdere l’opportunità di utilizzare i soldi lasciatogli in eredità dal nonno, il temuto boss Vintariello. Continua a rodersi di gelosia invece Chiara, che non sta attraversando un bel momento insieme a Scheggia, proprio per colpa di Nunzio e il suo pensiero costante all’ex fidanzato.