Barbara prende una decisione estrema nella seconda puntata della fiction Solo. La protagonista intepretata da Diane Fleri torna in scena oggi, mercoledì 23 novembre 2016, nel terzo appuntamento con la fiction: vediamo che cosa è successo fino ad oggi. L’agente di polizia che sta seguendo l’operazione sotto copertura di Marco, preoccupata per la sorte dell’uomo che ama, uccide Romito. L’agente di polizia corrotto aveva dei dubbi sul nuovo braccio destro di Bruno Corona e aveva minacciato Marco alla fine della prima puntata. Barbara e Marco si disfano del corpo in mare, sperando così di poterla fare franca. La donna cerca di raccogliere indizi sull’operazione e si reca alla cabina telefonica da dove Marco ha fatto la telefonata per impedire a Bruno di uccidere il piccolo dei Gargano. La polizia però è sulla stessa pista, ma grazie all’intervento di Emanuele la registrazione viene cancellata, impedendo così alla polizia si scoprire la copertura di Marco. Barbara non può fare nulla per proteggere Marco, sempre più coinvolto nelle dinamiche familiari dei Corona e continua a seguirlo a distanza. Alla fine di un lungo pedinamento è costretta ad assistere a una cena in riva al mare tra l’agente sottocopertura e Agata. Barbara non può fare altro che vedere da lontano la grande complicità che sta nascendo tra i due. Barbara ed Emanuele partono alla volta di Roma per seguire la macchina dei Corona, che dovranno incontrare un criminale per un carico di droga. Il pedinamento però viene scoperto e i due devono abbandonare l’operazione. 



Barbara è costretta a rendere conto a Spada della sua decisione di interrompere il pedinamento. Il supervisore è insospettito dall’agitazione del suo agente ma la donna nega che ci siano altre ragioni se non la preoccupazione per l’incolumità dell’infiltrato. Al molo viene ripescato il corpo di Romito e la posizione di Barbara si complica. La donna potrebbe avere ripercussioni sul suo lavoro ma Marco decide di intervenire e scambia il proiettile che ha ucciso il poliziotto con un altro. In questo modo non ci sono prove dirette che riconducano l’omicidio alla donna, ma questo gesto mette in crisi Barbara, che vorrebbe abbandonare l’operazione. Solo le parole di Marco riescono a convincerla a non rinunciare all’operazione. Barbara perde i contatti con Marco, quando quest’ultimo viene prelevato a forza dagli uomini di Bruno. Il poliziotto è costretto a sparare a sangue freddo a Sasso ma Barbara lo ignora. La donna non può fare altro che fissare i monitor delle telecamere piazzate nella casa che Bruno ha messo a disposizione del suo braccio destro. A un certo punto la situazione inizia ad animarsi e in casa entra Agata. Poco dopo arriva anche Marco e i due si scambiano un bacio davanti alle telecamere. La donna non riesce a distogliere gli occhi dallo schermo ma si vede bene che Marco si sta rivolgendo proprio alla telecamera, poi per non essere ascoltato va a parlare sull’uscio di casa con Agata. Barbara è visibilmente sconvolta dal gesto del compagno, nonostante sia stata lei stessa a spingere l’uomo a fare leva sulla debolezza di Agata non accetta il loro avvicinamento. Nel finale di puntata mentre Marco prova a chiamare la donna, si vede una scena di lei in bagno con un test di gravidanza. Dalla faccia felice di Barbara è facile immaginare che il test sia risultato positivo e che il figlio sia proprio di Marco. Barbara dovrà confessare all’agente di aspettare un figlio da lui, come reagirà alla scoperta che l’uomo è promesso sposo di Agata Corona? Accetterà di vedere l’uomo che ama al fianco di un’altra donna per portare a termine la missione o metterà a rischio la copertura per gelosia?

Leggi anche

Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Diretta e ospiti: il tenore saluta con ‘Nessun dorma’Chi è Amos Bocelli, figlio di Andrea Bocelli: compagna, carriera/ “Siamo una famiglia unita, in casa…”