Mentre il quartiere di calle Acacias sarà in gran fermento per la possibile partenza di German e Manuela, nell’episodio di Una vita di oggi Leonor sarà più che mai impegnata nel portare a termine il suo romanzo, rispettando le scadenze pattuite con l’editore. Sarà per questo che comincerà ad intervistare le varie domestiche per reperire tutte le informazioni necessarie per costruire una storia appassionante e per certi aspetti anche scandalosa. Dalle interviste che la moglie di Pablo effettuerà tra le dipendenti del palazzo scoprirà infatti dei particolari divertenti e piccanti, non sempre adatti per uno scritto dell’epoca. Deciderà di inserirli comunque? E se sì, quale sarà la reazione delle persone coinvolte? Tra le domestiche ci sarà grande entusiasmo, soprattutto di fronte alla consapevolezza che questa nuova opera della famosa scrittrice Leonor potrebbe dare loro quella giusta notorietà che cercano da sempre. Il lavoro sarà un successo o una clamorosa delusione?

Nel corso dei prossimi episodi di Una Vita assisteremo ad un simpatico siparietto tra Rosina e Pablo, rispettivamente suocera e genero. Infatti la madre di Leonor, sentendosi vecchia e non più desiderata dal marito, deciderà di fare una sorpresa a Maximiliano, presentandosi nuda al momento del ritorno dell’uomo. Ad aprire la porta però non sarà Maximiliano, bensì Pablo, che scapperà via tra l’imbarazzo generale. Nei giorni scorsi abbiamo visto dei misteriosi becchini scavare due fosse accanto alla tomba della piccola Inocentia. Qual è il significato di tale scena? La vita di Manuela e German è in pericolo? Sì, ma soltanto di facciata, o almeno queste sono le intenzioni dei due innamorati. Dopo l’uscita dal carcere, sia Manuela che German hanno intenzione di lasciare Acacias 38 per sempre, in modo da tenersi alle spalle sia le malvagità di Cayetana che le chiacchere di un quartiere che ormai sta stretto ai due. Intanto è ufficiale, Trini ha trovato un nuovo posto di lavoro in qualità di commessa, con Susana che è stata costretta da Leandro ad assumera l’ex moglie di Ramon (anche se di ex non si può parlare in quanto il matrimonio tra i due è stato ritenuto nullo poiché Ramon era già sposato con Lourdes, creduta morte).

Il sospetto che anche Maria Luisa soffrirà a causa della madre non manca tra i circa tre milioni di spettatori che quotidianamente seguono le vicende di Una vita. Per il momento Lourdes non ha compiuto gesti eclatanti in grado di chiarire quali siano le intenzioni nei confronti della figlia, ma un fatto che accadrà oggi comincerà a far nascere i primi sospetti. Trini sorprenderà la sua rivale mentre nasconderà una lettera diretta proprio a lei o a qualche altro membro della famiglia. Non ne comprenderà i motivi, sospettando che la vera moglie di Ramon stia celando qualcosa di importante alla figlia e al marito. In attesa di scoprire cosa sia scritto in tale missiva, sarà impossibile non sospettare di nuovi intrighi di questa donna: riuscirà a far soffrire anche Maria Luisa a causa della sua cattiveria? Nella famosa lettera è chiarito il passato della donna che è misteriosamente sparita per quattro anni, dando delle spiegazioni a dir poco fantasiose?

Già da qualche settimana, Sheyla Farina ha annunciato il suo nuovo progetto televisivo che l’avrebbe portata ad essere protagonista di una nuova serie della Tv Galicia. Dal giorno in cui l’attrice ha concluso la sua esperienza in Una vita, per lei non c’è stato un solo periodo di pausa: è stata prima la volta di ‘Augasquentes’, poi di ‘Fontealba’ e infine di ‘Vidago Palace’. Quest’ultimo è un nuovo progetto in costume, nel quale Sheyla presta il volto a Dolores. Come da lei stessa affermato, si tratta di un personaggio che non sorride molto e che ha diversi punti in comune con Manuela, l’interpretazione che ha valso la notorietà e il successo dell’interprete. Anche le riprese di ‘Vidago Palace’ stanno però per concludersi: nel suo profilo Instagram, infatti, la Farina ha dichiarato che si tratta dell’ultima settimana di lavoro, cosa riserverà il futuro di questa amatissima interprete? Clicca qui per vedere lo scatto in cui Dolores appare in compagnia dei suoi amati fratelli.

Quali sono le vere intenzioni di German? Perché sta tentando di reperire un pericoloso veleno? L’interrogativo è inevitabile per i telespettatori di Una vita preoccupati per le sorti della coppia protagonista della telenovela spagnola. Giungeranno a compiere un gesto estremo per porre fine alle angherie di Cayetana una volta per tutte? Il timore che i due innamorati vogliano farla finita non manca, soprattutto tenendo conto che già in passato Manuela aveva espresso il suo desiderio di ricongiungersi ad Inocencia, accettando un’ingiusta condanna a morte. Ma allora perché ha accettato di uscire dal carcere se intendeva suicidarsi ugualmente? Tutti questi pensieri saranno presenti nella mente dei fans che dovranno tenere in considerazione un altro particolare: il desiderio di Manuela e German è prima di tutto quello di vendicarsi di Cayetana, colei che con tutti i suoi intrighi ha causato la morte di Inocencia. Il veleno dunque potrebbe avere a che fare proprio con lei, sempre che tutto fili liscio…

Manca pochissimo ormai alla conclusione della prima stagione di Una vita. Fra poco più di una settimana German e Manuela usciranno di scena, lasciando spazio ad una nuova coppia regina. Chi saranno i due fortunati? Riusciranno ad entrare nel cuore degli italiani come già accaduto ai due illustri predecessori? L’arrivo del nuovo protagonista avrà a che fare niente meno che con le indagini su Cayetana: la perfida dark lady verrà accusata dal commissario Mauro di avere compiuto un efferato crimine e i sospetti ricadranno anche su altri delitti avvenuti negli ultimi tempi ad Acacias 38. Il peggior nemico di Cayetana e nuovo protagonista maschile di Una vita, si innamorerà di una dolce maestra, giunta nel quartiere per scoprire la verità sul suo passato. Si tratterà di Teresa, che verrà assunta come tutrice di Tano e che sarà portatrice del più incredibile dei segreti. Esso riguarderà Cayetana, più che mai dark lady anche nella seconda stagione della telenovela spagnola.

La prima stagione di Una vita si avvia alla conclusione e la partenza dei due protagonisti appare più che mai imminente. German e Manuela sanno che non potranno essere mai felici se continueranno a vivere vicino a Cayetana, ma allo stesso tempo avranno in mente di portare a termine un piano nei confronti di colei che ha indirettamente causato la morte di Inocencia e Justo. Per questo il dottore e la sua amata diffonderanno tra amici e vicini di casa la verità sulla loro imminente partenza dal quartiere, facendo in modo che la notizia arrivi quanto prima anche all’attenzione della perfida Cayetana. Nel frattempo Leandro aiuterà il suo migliore amico a recuperare un potente veleno, il cui utilizzo sarà ancora un grande mistero. German e Manuela avranno intenzione di suicidarsi ponendo fine a quella che fino a questo momento è stata una tribolata esistenza? O le loro intenzioni saranno altre…

Nella puntata di Una vita di oggi Trini comincerà a lavorare alla sartoria, accettando la proposta di Leandro e allo stesso tempo rassegnandosi a sopportare le angherie di Susana. La notizia della nuova attività della moglie, che ha deciso di non lasciare il quartiere di Acacias 38, arriverà velocemente anche a Ramon. L’uomo che non ha mai smesso di amare la simpatica Trini cercherà di aiutarla ad avere successo, facilitando il più possibile la permanenza in sartoria. Sarà per questo che il signor Palacios darà del denaro ad un mendicante chiedendogli di recarsi nel negozio per acquistare un gran numero di mantelle. In questo modo Trini potrà dimostrare la sua abilità nella vendita, ma la donna non ci metterà molto a capire chi è il vero committente di tale acquisto. Consapevole di fronte al’innegabile amore di Ramon, Trini faticherà a nascondere le lacrime di commozione. Ciò le farà capire che non dovrà rassegnarsi a perdere l’amato, continuando a lottare per smascherare Lourdes.

Il piano organizzato da German per portare a termine la sua vendetta comincerà a dare gli esiti sperati. Nell’appuntamento odierno di Una vita, in onda su Canale 5 a partire dalle ore 14:10, Cayetana verrà a sapere delle intenzioni del marito di lasciare il quartiere e non potrà nascondere la sua disperazione. Credendo di amarlo ancora, la signora De La Serna si dirà pronta a tutto per non perdere l’uomo della sua vita, vedendolo partire insieme all’odiata Manuela. Per questo si preparerà a compiere ogni mossa in suo potere per evitare che ciò avvenga. Per prima cosa organizzerà un incontro con Leandro al quale verrà chiesto di poter vedere German almeno una volta prima della partenza. Ma consapevole della pericolosità della donna, il figlio di Susana metterà in guardia German: il tempo a disposizione per portare a termine il loro piano non è più molto. Cayetana potrebbe colpire in qualsiasi momento!

Martedì 22 novembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita, la soap opera spagnola di Canale 5. Nell’ultimo episodio trasmesso ieri abbiamo visto il ritorno a casa di Manuela, dopo la settimana trascorsa in carcere a seguito della denuncia di Cayetana, che l’ha accusata di essere l’assassina di Justo e Inocentia, evitando così che il piano orchestrato dalla Manzano e da German andasse in porto. I due, ricordiamo, avevano escogitato un piano che prevedeva la loro fuga da Acacias 38. Prima di attuarlo però Cayetana ha agito in maniera diretta, facendo gol a porta vuota. Manuela inizialmente non si è difesa, anzi, ha addirittura confessato di essere lei l’assassina di Justo e della figlia Inocentia, caduti dalla torre del campanile, la bambina in modo del tutto accidentale, l’uomo invece di sua spontanea volontà, dopo essersi reso conto di aver appena ucciso, anche se involontariamente, la figlia, e consapevole che tanto per lui le cose si sarebbero messe sempre peggio, anche a causa della malattia che lo aveva colpito da tempo. La strategia difensiva di German e dell’avvocato Felipe ha portato i suoi frutti, andando a scagionare una ragazza che non aveva commesso alcun fatto, alcuna azione che le era stata in precedenza attribuita. Un duro smacco per la De La Serna, che sperava di avere ormai trovato la soluzione ai suoi problemi, fingendosi inoltre preoccupata per le sorti della stessa Manuela, quando invece era la prima ad avere agito in modo che la Manzano fosse condannata a morte, alla garrota. Il piano, sfortunatamente per la terribile dark lady della soap, non è andato a buon fine. Sempre negli ultimi episodi di Una Vita abbiamo visto Rosina disprezzare in più di un’occasione Pablo, l’attuale compagno di Leonor, tanto che alla fine la donna, senza dare nell’occhio, è riuscita a trovargli un ruolo nell’ippodramo, in modo tale da non averlo tra i piedi nel quartiere. Intanto Trini ha scelto di restare ad Acacias 38 per dimostrare la sua totale estraneità ai fatti e per ribadire il proprio disprezzo nei confronti di Lourdes e Maria Luisa, che stanno facendo di tutto per screditare la sua figura.