Dopo il loro ritiro da X Factor 2016 erano in molti a credere che i Daiana Lou sarebbero tornati alla loro vita da artisti di strada a Berlino, fatta di piazze spontanee e musica regalata al pubblico, senza l’obbligo di acquistare il biglietto. I Daiana Lou continuano a tenere concerti effettivamente, ma non nelle strade delle città, bensì in banche e centri commerciali: “Siamo davvero contenti di avere questo contatto diretto con il pubblico, volevamo mantenere una connessione con la gente e questa è un’occasione bellissima“, hanno detto prima di salire sul palco sistemato della filiale romana di Intesa San Paolo. Insieme a loro anche Fem, eliminato da X Factor. Proseguono poi le tappe romane dei Daiana Lou che, oggi, si esibiscono al centro commerciale Porta di Roma: insomma, se vi aspettavate che i Daiana Lou tornassero alla loro vita di cantanti di strada vi sbagliavate di grosso. Anche se, dopo le dichiarazioni fatte al live di X Factor 2016 dove si sono eliminati, nessuno si sarebbe mai aspettato di vederli in banche e centri commerciali.



Sono in molti a pensare che il ritiro dei Daiana Lou da X Factor 2016 sia stata semplicemente un’astuta mossa commerciale, e non una genuina volontà di sottrarsi alle regole dello show business. “Rispettiamo tutti, abbiamo trovato un po’ di felicità nella nostra vita. Questa è una centrifuga che ci sta facendo male. Non si può passare nella stessa giornata dal memorial di un ragazzo alla pubblicità delle patatine. Non ce la facciamo più“, hanno detto quando hanno lasciato X Factor 2016. Una decisione rispettata da molti ma, adesso che i Daiana Lou hanno iniziato a suonare in posti che di indipendente non hanno nulla, odora un po’ di mossa commerciale: dietro la quale non ci sarebbe neppure niente di male se non fosse che il pretesto usato per lasciare lo show è stato la morte di un ragazzo (Cranio Randagio, deceduto a Roma dieci giorni fa, Ndr). “Non è il successo che dà la felicità, vostre parole di giovedì… e poi concerti, radio, TV… l’importante è essere sinceri e magari coerenti“, ha scritto con una punta di sarcasmo un ragazzo sulla loro bacheca Facebook. Dietro il ritiro da X Factor 2016 dei Daiana Lou c’è davvero qualcosa sotto? Sono effettivamente in molti a crederlo.

Leggi anche

Classifica X Factor 2024: Mimì vincitrice/ Sul podio anche Les Votives e I PatagarriPagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori