“L’ultima sfida di Bruce Lee” è un film d’azione girato nel 1981. Si tratta del sequel dell’ultima opera interpretata da Bruce Lee, deceduto da ormai diversi anni. Grazie ad un buon quantitativo di girato inedito (montato ad arte) è stato possibile realizzare questo film postumo che lo vede nuovamente protagonista. La pellicola verrà trasmessa su Cielo oggi, giovedì 24 novembre 2016, alle ore 21.15. Il film può essere seguito anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv cliccando qui. Il trailer ci mostra Billy Lo, un campione di kung fu che si trova a dover spesso affrontare avversari mascherati che cercano si ucciderlo per conto di un misterioso mandante. Nonostante la sua grande abilità, una freccia gli sarà fatale e suo fratello Bobby dovrà cercare di vendicare la sua morte.



L’ultima sfida di Bruce Lee è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 24 novembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola d’azione che è stata realizzata nel 1981 la cui storia editoriale risulta essere piuttosto particolare, è un sequel dell’ultimo film interpretato dal grande attore cinese Bruce Lee, nonostante l’interprete fosse deceduto ormai da diversi anni. La regia di questa pellicola è stata firmata da Ngsee See Yuen, autore cinese la cui filmografia si compone si pellicole popolari come, ad esempio, “The Chinese Boxer”, “Snake in the Eagle’s Shadow” e “Twin Dragons”. Per quanto riguarda il cast, il protagonista del film è, come già accennato, Bruce Lee, maestro d’arti marziali ed ideatore del Jeet Kun Do che tutto il mondo conosce per la sua decisione di dedicare buona parte del suo talento al mondo del cinema. Le sue doti si sono rivelate così spiccate che il grande interprete è diventato senza ombra di dubbio il re assoluto del genere action, nonostante una morte improvvisa abbia stroncato prematuramente la sua giovane vita. Al suo fianco recita il sudcoreano Kim Tai-chung, è stato proprio questo artista a rendere possibile il completamento dell’ultimo film interpretato da Lee, mancato proprio nel bel mezzo delle riprese. Anche lui è morto prematuramente a soli 54 anni. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Billy Lo (Bruce Lee) e Chin Ku (Huong Cheng-Li) sono due amici di vecchia data accomunati da una viscerale passione per il kung fu. I due sono talmente abili da essere spesso sfidati da numerosi contendenti, sono così costretti a dover sempre difendere la loro supremazia, riuscendo comunque a primeggiare in ogni occasione. La cosa è così frequente che i nostri protagonisti iniziano a fiutare nell’aria che qualcosa non va, Chin Ku, in particolare, ritiene che questi continui duelli nascondano il desiderio di ucciderlo. Se il piano gli risulta chiaro, il mandante però resta ancora oscuro. Non hanno scelta e devono continuare a rimboccarsi le maniche e a mandare al tappeto, giorno dopo giorno, tutti i loro innumerevoli sfidanti. Un giorno Billy deve scoprire una terribile notizia, un articolo sul quotidiano riporta la morte di Chin Ku. Il nostro protagonista è pronto a scommettere che il suo caro amico non sia affatto morto serenamente nel suo letto, sicuramente il misterioso mandante è finalmente riuscito nel suo intento. L’uomo di precipita in Giappone per incontrare la figlia adottiva di Chiun Ku e per cercare di scoprire i dettagli inerenti il suo decesso. La ragazza, purtroppo, conosceva appena il suo patrigno, l’unico modo che ha per rendersi utile è quello di consegnare nelle mani dell’amico un misterioso filmato che Chin Ku le aveva affidato poco prima di morire. Neanche a farlo apposta, proprio nell’attimo in cui Billy afferra il video, viene attaccato da un gruppo di uomini mascherati, fortunatamente il nostro eroe ha più di una freccia al suo arco e riesce a scampare anche a questo ennesimo vile attentato. Si prepara quindi per partecipare al funerale del suo amico fraterno, sperando di assistere ad esequie serene e pacifiche. Immaginate quindi il suo disappunto quando un elicottero inizia a sorvolare l’area del cimitero per intrappolare in una gigantesca rete il feretro di Chin Ku. Billy non può sopportare che il suo amico venga privato del suo eterno riposo e si getta all’inseguimento del velivolo, il pilota non potrà allora che uccidere il nostro protagonista. Per vendicarlo, accorrerà suo fratello Bobby (Kim Tai Chung), un giovane pigro dotato di grandi abilità da combattente.