C’è grande attesa per il quinto Live di X Factor 2016: stasera, giovedì 24 novembre, il concorrente degli Under Uomini Loomy porteràinscena un pezzo dei Chemical Brothers, “Hey Boy Hey Girl”, e in seguito Arisa gli ha assegnato anche “IlPiccolo Corrazziere” di Renato Rascel. Come andrà? Finirà ancora a rischio eliminazione? La scorsa puntata è stata ricca di colpi di scena con l’abbandono, a sorpresa, dei Daiana Lou, apparentemente insofferenti ai meccanismi televisivi del programma. La loro eliminazione volontaria ha salvato automaticamente Lorenzo Lumia che avrebbe dovuto essere il secondo eliminato assieme a Marco Ferreri. Dunque Loomy, il pupillo di Arisa, è riuscito, con molta fortuna, a rimanere in gara e proseguire il suo percorso ad X Factor. Ma vediamo come è andata la sua esibizione.



La scorsa settimana, Loomy è stato chiamato ad interpretare Gangnam Style di PSY che ha rivisitato secondo il suo stile. La performance di Lorenzo, come è spesso accaduto durante le scorse puntate, non è particolarmente piaciuta al pubblico in studio ma è stata invece apprezzata da Fedez che ha sottolineato come il ragazzo dia sempre tutto se stesso per cercare di offrire il meglio sul palco. Nonostante la sua esibizione non sia stata al top, complice anche la scelta del pezzo abbastanza discutibile, il fato ha voluto che continuasse la sua avventura nel talent show di Sky. Si dice che la fortuna aiuti gli audaci e Loomy pare essere proprio tra questi. Il giovane talento di Vercelli, nelle ultime puntate dei Live, ha affrontato prove musicali per nulla semplici, due giovedì fa ha reinterpretato secondo il suo stile, Anima Fragile di Vasco Rossi, performance che lo ha posto in seria difficoltà, essendo il brano molto lontano dal suo mondo musicale. Anche la scorsa settimana la scelta di affidargli un brano come Gangnam Style non è stata apprezzata dal pubblico e tanto meno dal Loomy stesso, che in fase di assegnazione del pezzo è apparso alquanto perplesso dalla decisione artistica di Arisa. Cosa possiamo aspettarci da Lorenzo Lumia nella prossima puntata? La finale è sempre più vicina ed i talenti rimasti in gara sono più agguerriti che mai. Loomy dovrà come sempre dare il massimo e cercare di impressionare il pubblico.

Leggi anche

Classifica X Factor 2024: Mimì vincitrice/ Sul podio anche Les Votives e I PatagarriPagelle X Factor 2024, finale/ Giorgia impeccabile, Mimì vincitrice, Achille Lauro rubacuori