È un film d’animazione giapponese, diretto da Hiroaki Miyamoto e prodotto dalla Toei Animation. One Piece Gold è distribuito in Italia dalla Koch Media ed uscirà nei cinema italiani giovedì 24 novembre.La ciurma dei pirati di Cappello di Paglia, protagonista di tutta la saga di One Piece, arriva sulla gigantesca nave di Gran Tesoro. Con il capitano Monkey D. Rufy, detto Cappello di Paglia, c’è la sua ciurma, composta fra gli altri dallo spadaccino Roronoa Zoro, dalla navigatrice Nami, dal cannoniere Usop e dal cuoco e donnaiolo Vinsmoke Sanji. Tutti i pirati della ciurma, in quanto tali, sono dei fuorilegge ricercati dal Governo Mondiale ed hanno una taglia sulla testa. Gran Tesoro è in realtà un vascello enorme strutturato come una città che gode di indipendenza giuridica e non è soggetto alle leggi del Governo Mondiale.



A capo di Gran Tesoro c’è Gildo Tesoro, che ha reso la nave un gigantesco resort di lusso con annessi casinò e sale da gioco. In realtà Gildo ha mangiato uno dei Frutti del Diavolo che conferiscono straordinari poteri. In particolare, grazie al frutto Gol Gol, Gildo può manipolare l’oro. Anche Rufy d’altronde deve i suoi poteri speciali ad un Frutto, il Gom Gom, che ha reso il suo corpo malleabile come gomma. Gran Tesoro però, sotto gli show spettacolari e gli svaghi per multimilionari, nasconde un terribile segreto, e i pirati di Cappello di Paglia si troveranno ben presto imprigionati nella sempre più inquietante città-vascello. 



One Piece Gold – Il film è tratto da una popolarissima serie manga scritta e disegnata da Eiichiro Oda che ha generato anche un popolare anime (cioè una serie a cartoni animati). Questo è il tredicesimo film dedicato ai pirati di One Piece. Il film è stato presentato in anteprima (in lingua originale e sottotitolato in italiano) il 30 ottobre all’interno della manifestazione Lucca Comics & Games, la più grande convention italiana dedicata a fumetti, manga, anime, videogiochi e tutti i prodotti correlati. One Piece Gold – Il film arriverà in tutte le sale italiane dal 24 novembre 2016.

Leggi anche

Eleonora Cecere ricorda la madre morta: "Fu un momento bruttissimo"/ "Era il perno della famiglia"