Sara Tommasi non è sempre stata mentalmente instabile: laureata con lode alla Bocconi, conoscitrice di quattro lingue e una brava attrice, niente ha fatto pensare in passato che la sua fine sarebbe stata quella di manichino nelle mani di Andrea Diprè, resa ancora più inerme dalla droga che avrebbe assunto insieme a lui. Tutto è iniziato quando il suo nome spuntò in un’inchiesta legata ai festini che si tenevano in casa di Silvio Berlusconi: da allora, per la ragazza, è stato inevitabile un lento declino. All’uso di stupefacenti ci si aggiunge anche il disturbo bipolare di cui soffrirebbe Sara Tommasi. Il suo ex ragazzo, infatti, lo scorso anno disse che Sara aveva bisogno d’aiuto e che, inoltre aveva subito pesanti abusi da piccola: “Voi dovete sapere che Sara era una splendida ragazza, molto intelligente e non mi riferisco solamente al suo 110 e Lode alla Bocconi o per le 4 lingue che parla correttamente. All’inizio della nostra relazione l’ accompagnai alla Luiss di Roma a sostenere un test di ammissione a numero chiuso per un Master che superò brillantemente. Sara soffre di veri problemi psichici che laddove non curati (e a vederla così sono certo che non lo stia facendo da tempo) peggiorano a livello esponenziale giorno dopo giorno. Senza contare la pericolosità per chi soffre di questa malattia associata all’uso di droghe, del quale so per certo che ha abusato piu volte in passato e probabilmente tuttora”. Chissà se Sara Tommasi oggi ha davvero risolto i suoi problemi.
Sara Tommasi è tornata: dopo un lungo periodo di assenza in cui sembra che la sua famiglia l’abbia tenuta al riparo dal circo mediatico, la showgirl torna a parlare, e annuncia che vorrebbe andare di nuovo in televisione. Lo fa con un’intervista alla radio M2O, in cui annuncia di stare bene psicologicamente, di essersi ripresa, e di voler continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo. Una buona occasione? L’Isola dei famosi 2017. “Cara Alessia ti prego di prendere in considerazione l’idea di inserirmi nel cast della prossima Isola dei Famosi. Ora sono in piena forma psicologica e mi farebbe bene ripetere l’esperienza isolana. Ne gioverebbe anche il mio corpo…Credo che la tv dovrebbe darmi una seconda possibilità, nel nostro Paese non ti perdonano nulla se sei una donna e se hai passato un brutto momento. Ho avuto un periodo buio della mia vita ma ora è tutto superato. Vorrei partecipare a questa edizione dell’Isola anche perché nel cast ci sono due mie amiche, le bellissime Natalie Caldonazzo e Justine Mattera. E poi adoro il rapper Moreno!“, ha detto ai conduttori di M2O, Alberto Dandolo e Fabio De Vivo.
Sara Tommasi aveva toccato il fondo lo scorso anno quando si trovava in costante compagnia di Andrea Diprè, ex critico d’arte divenuto poi personaggio discusso nel mondo del trash italiano: l’ex showgirl, infatti, si era data al mondo del porno e le sue condizioni mentali hanno fatto pensare più volte che facesse uso di droghe, tanto che spesso non era quasi in grado di parlare. A un certo punto Sara Tommasi si è staccata da Andrea Diprè e si è ritirata a vita privata, dove sembra si sia tranquillizzata e abbia rimesso un po’ in sesto la sua vita. “Ora sto bene e ho scelto di trasferirmi nella mia Terni. Amo la vita semplice, quella dal sapore bucolico. Faccio delle lunghe passeggiate in montagna e mi prendo cura del mio corpo e della mia mente. Sto dedicando tanto tempo ai miei hobby e alle mie passioni. In questo periodo mi sto dedicando al calcio. Sogno di allenare una squadra di calcio femminile. Amo Spalletti alla follia e sempre forza Roma! Il mio sogno sarebbe anche quello di lavorare un giorno con il mio amato capitano Totti e sua moglie Ilary, magari in uno spot televisivo“. Sara Tommasi starà bene veramente? E Alessia Marcuzzi accoglierà la sua proposta di far parte dell’Isola dei Famosi 2017?