La puntata di giovedì 24 novembre del nuovo Rischiatutto condotto da Fabio Fazio avrà una valletta d’eccezione. Stiamo parlando della giovane attrice Simona Tabasco, capace di offrire diverse ottime performances cinematografiche nel corso degli ultimi anni e in costante ascesa. Simona è stata così invitata nel programma che andrà in onda su Rai Tre e sarà la quinta valletta del quiz. La giovane attrice partenopea è recentemente apparsa nei cinema di tutta Italia grazie al film I babysitter, nel quale è stata protagonista insieme a Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Diego Abatantuono, Francesco Facchinetti e Ilaria Cavallin. Si tratta dell’ennesima prova di quanto questa ragazza sia in netta crescita non soltanto grazie alla sua avvenenza, ma anche per una simpatia fuori dal comune. In particolare, la Tobasco ha rilasciato una serie di interviste per la promozione di questo titolo e ha manifestato tutta la sua felicità nel recitare al fianco di un attore del calibro di Abatantuono. Una vera consacrazione per la giovane interprete, chiamata a ripetere le buone performances già offerte in diverse fiction e costantemente in rampa di lancio. L’apparizione a Rischiatutto in qualità di valletta non sarà altro che un’altra occasione per vederla alla prova. 



Nata a Napoli il 5 aprile 1994, Simona Tabasco è figlia di un grafico e di un’impiegata e nulla lascia presagire che possa entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Eppure, fin da piccola si nota la sua grande passione per la recitazione. Dopo aver preso parte a vari cortometraggi presentati al Giffoni Film Festival, accede al Centro Sperimentale di Cinematografia, situato a Roma. Il suo primo ruolo di una certa rilevanza risale al 2014, anno in cui partecipa alla seconda stagione della serie televisiva Fuoriclasse. Quindi, esordisce al cinema con Perez., titolo di Edoardo De Angelis, e vince ben due Nastri d’argento, oltre al riconoscimento di miglior attrice al Galà del Cinema e della Fiction in Campania. Si ripete con le serie televisive Fuoriclasse 3, È arrivata la felicità e I bastardi di Pizzofalcone. Si afferma come una delle giovani interpreti più interessanti e richieste dai registi nostrani e ribadisce le sue qualità nella commedia leggera I babysitter, sotto la direzione di Giovanni Bognetti.

Leggi anche

BLACK DOVES/ La serie spy portata al successo da Keira Knightley da vedere d'un fiatoChi sono finalisti Ballando con le Stelle 2024/ 4 donne in finale, Luca Barbareschi ci arriva con wild card