Nella prima serata di oggi, giovedì 24 novembre 2016, ci risulta assai complicato scegliere cosa guardare su Sky. Tuttavia una scelta va fatta e la nostra alla fine è quella di X-Factor. Il famoso talent show quest’anno sta riservando davvero un sacco di sorprese, tra defezioni volontarie di concorrenti e una giuria che con l’arrivo di Manuel Agnelli ha trovato nuovi equilibri e dato nuovi motivi di interesse. In questa puntata vedremo come reagiranno gli altri concorrenti all’abbandono della settimana precedente e vedremo se Manuel Agnelli si confermerà il giudice più amato, criticato e seguito di quelli di questa edizione. In mezzo vi saranno ovviamente le canzoni e le performance dei concorrenti rimasti in gara, per una serata al termine delle quale qualcuno dovrà dire addio al palco e altri invece andranno avanti nel percorso.



Per la prima serata di oggi, giovedì 24 novembre 2016, la piattaforma satellitare di Sky, le reti rientranti sotto il logo Fox ci fanno vedere diverse serie televisive, che come sempre ci metteranno in difficoltà, dovendone scegliere soltanto una. Si va dalle risate con The Big Bang Theory ai crime su Crime e Fox Life, mentre su Atlantic c’è un cult come Mad Men. A sparigliare le carte arriva però Sky Uno con X-Factor, mentre le reti dedicate al cinema stasera sembrano mantenere un basso profilo, ma in realtà danno spazio a film interessanti. Si comincia dall’avventuroso Push per continuare con un film che pur essendo di pochi anni fa è già un classico d’animazione, mentre sugli altri canali ci sono film per ragazzi, drammi con grandi attori e un horror recentissimo che ha scatenato grandi polemiche. A vincere dovrebbe ovviamente essere X-Factor e di conseguenza Sky Uno.



Andando a vedere più nello specifico cosa ci aspetta, va detto prima di tutto di Fox, che ci farà ridere con una sit com di grande qualità, di cui sentiremo molto la mancanza quando chiuderà i battenti. Stiamo parlando di The Big Bang Theory, quelli che troveremo pronti per essere visti non sono episodi inediti, ma poco importa, si riderà e lo si farà di gusto. Non si ride e si va nel cuore della serialità del Vecchio Continente su Fox Crime, qui è ora di una serie ambientata nella fredda e affascinante Danimarca.

Stiamo parlando di Dicte, che anche al di fuori del paese scandinavo sta ottenendo ovunque un buon riscontro a livello di apprezzamenti di critica e pubblico. Ci si avventura nel terreno delle serie tv cult andando su Sky Atlantic, dove la rete, dopo averne acquistato i diritti di trasmissione per l’Italia, prosegue nella messa in onda di Mad Men, siamo ormai alla seconda stagione di questa serie che è uno spaccato dell’America degli anni ’50 e ’60 del secolo scorso. Le serie tv ci lasciano, per dare spazio ad altra tipologia di programmi, con Rizzoli & Isles, scelta di Fox Life. I programmi di diversa tipologia rispetto alle serie tv iniziano su Sky Uno, che si candida con grande forza ad essere la rete più vista della serata.



Questo avverrà grazie alla nuova puntata di X-Factor, a cui la presenza di Manuel Agnelli e di tante polemiche esterne e interne sembra aver fatto decisamente bene, visto che gli ascolti sono in costante aumento, la gara, anche stasera, sarà molto interessante. Arriviamo al cinema e lo facciamo con Push, pellicola avventurosa che racconta la fuga di persone dotate di poteri sovrannaturali, inseguite dai governi di mezzo mondo. Hits invece pesca dritta nella storia recente dei film di animazione e quello che ci aspetta è un viaggio nella fredda, ma allo stesso calda e accogliente era glaciale. Stiamo ovviamente parlando del cult e campione d’incassi L’era glaciale. Si resta nel novero dei film per ragazzi su Family, che prosegue nel dare spazio ai film della serie Jerry e Maya. Stasera è la volta di Jerry e Maya-I misteri del diamante perduto. Morgan Freemane e Robert Redford sullo stesso set, tutto questo è accaduto nel dramma western Il vento del perdono, che è la scelta di Passion. Horror per stomaci più che forti su Max, c’è l’opera ultima di Eli Roth. Si sta ovviamente parlando del pesante The Green Inferno. Si tratta decisamente di un film che non tutti possono vedere e apprezzare.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 The Big Bang Theory, serie tv

Fox Crime ore 21:05 Dicte, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Mad Men

Fox Life ore 21:00 Rizzoli & Isles, serie tv

Sky Uno ore 21:15 X-Factor, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Push, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 L’era glaciale, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Jerry & Maya – I misteri del diamante perduto, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Il vento del perdono, film

Sky Cinema Max ore 21:00 The Green Inferno, film