Nella prima serata di oggi, giovedì 24 novembre 2016, Joi trasmetterà gli ultimi due episodi di The Goldbergs 2, in prima Tv assoluta. Le puntate sono la 19esima e la 20esima puntata, dal titolo “La biblioteca es libros” e “Basta dire no“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco cosa è successo la settimana scorsa: Adam (Sean Giambrone) e Barry (Troy Gentile) entrano in contrasto come sempre, dato che i due fratelli sono completamente diversi. Tutto si traduce tuttavia in Barry che smonta del tutto la telecamera del fratello, dopo uno scherzo mal riuscito di Adam. Intanto, Erica (Hayley Orrantia) scopre che la sua cantante preferita farà un live al centro commerciale e cerca di premere perché Murray (Jeff Garlin) le paghi un demo. Bev (Wendi McLendon-Covey) sostiene la figlia, ma rivela poi al marito che il suo compito sarà quello di smorzare l’entusiasmo eccessivo di Erica. Quando il loro gioco viene scoperto dalla figlia, cercano un aiuto dall’insegnante di musica, che in realtà indirizza involontariamente Bev verso la carriera di manager di Erica. Adam invece decide di fare un colpo basso: spingere Lainey (AJ Michalka) a rivalutare la relazione con Barry. Il fratello sfodera però un’arma vincente: una foto compromettente di Adam. Quando è sul punto di diffonderla, assiste alla caduta del muro di Berlino e decide di concludere la guerra. Intanto, Erica è sul punto di mollare per mancanza di fiducia, ma Murray le dà i soldi per il demo e la incoraggia a lanciarsi. Barry ed Erica scoprono il fantastico mondo del CD e decidono di convincere Murray a comprare un compact. Il padre è però ancorato alle tradizioni e non intende accontentare i figli in qualcosa che finiranno per non usare mai. Per convincerlo del tutto, i due fratelli decidono di scrivere la canzone più bella del mondo per dimostrargli che si sbaglia. Nel frattempo, Bev invita gli amici di Adam a casa per una festicciola, che si traduce in tutt’altro. I ragazzi hanno portato infatti una birra artigianale fatta dal preside Earl (Stephen Tobolowsky), ma non appena la bevono iniziano a vomitare perché è ancora muffa. Bev si raduna quindi con gli altri genitori e visto che solo Adam non ha bevuto, impone ai loro figli di stargli lontano. Intanto, il piano di Erica e Barry fallisce e credendo di poter ingannare Murray, scelgono di sfruttare una canzone già famosa. Il padre tuttavia conosce bene la hit di Elton John e nega l’acquisto ai figli. Pops (George Segal) fa riflettere i nipoti sul fatto che Murray non ha vissuto un’adolescenza come la loro, portando i ragazzi ad acquistare da soli il lettore per il padre. Adam invece dimostra alla madre di essere identico ai suoi amici e beve la muffa, con conseguente mal di pancia.



Adam va molto male nel corso di spagnolo, ma Bev, come tutte le mamme, non è disposta ad ammettere che la colpa sia del figlio. Crede invece che sia dell’insegnante e grazie alla sua logica da mamma, la convince a dare delle lezioni private ad Adam in cambio di un cospicuo compenso. Nel frattempo, Barry ottiene il suo primo lavoro e solo in base a questo ottiene l’ammirazione di Murray. Erica tuttavia crede che il padre tratti i figli in modo diverso, dato che lei lavora da diverso tempo e non ha mai ricevuto alcun benefit. Quando Barry perde il lavoro, decide di non dire nulla al padre, ma Erica lo scopre.



Barry conosce il fantastico mondo del wrestling ed inizia a provare ogni mossa con Adam. Il potere sul fratello lo fa sentire invincibile, almeno fino a quando gli JTP si scontrano con una banda rivale. Dopo essere stato sconfitto, Barry decide di allenarsi con Adam, ma il fratello lo convince che deve anche esercitarsi nella difesa ed approfitta della situazione per vendicarsi. Nel frattempo, Erica scopre che la madre non sa nulla di politica e decide di istruirla a dovere. Tuttavia, le cose le si ritorcono contro quando Bev decide di sostenere la moglie di Reagan, decidendo di intervenire proprio nella scuola della figlia.

Leggi anche

Andrea Iavarone, chi è l'assassino di Chiara Gualzetti e come si è concluso processo/ Condannato a 16 anni