La fine di German e Manuela è sempre più vicina? All’inizio di ogni puntata di Una vita i fans sono letteralmente sconvolti all’idea che la coppia tanto amata possa decidere di compiere un gesto così estremo per sfuggire alle grinfie di Cayetana. Eppure gli indizi per una conclusione tanto macabra e disperata ci saranno tutti, a partire dalle due tombe che verranno scavate al fianco di quella in cui è già seppellita la povera Inocencia. Sarebbe un finale di stagione davvero indegno, tendendo conto che già i lutti e le tragedie sono stati grandi protagonisti degli episodi della prima stagione andati in onda fino ad ora. Eppure sarà meglio non trarre conclusioni troppo azzardate, per due innamorati che tanto in passato hanno lottato per raggiungere la felicità. Non dimentichiamo che Cayetana è pronta a fermare ogni loro possibile fuga, quindi un piano diabolico potrebbe mettere fine una volta per tutte agli intrighi della terribile dark lady.

Nel corso della prossima puntata di Una Vita che andrà in onda domani, giovedì 24 novembre, vedremo che Rosina, grazie all’aiuto di Felipe, riuscirà a trovare lavoro all’ipprodromo a Pablo. Quest’ultimo accetterà il posto, ma non dimostrerà molto entusiasmo. Intanto, Leonor continuerà il suo lavoro a fianco delle domestiche con molta allegria. Ramon, non riuscendo ad accettare la distanza con Trini, deciderà di aiutarla. Nel frattempo, all’interno del cimitero accadranno dei fatti misteriosi. Intanto, la scena più bella della puntata di Una Vita del 23 novembre è quella riguardante Manuela e German. Molto commovente è stato il gesto di Guadalupe, che commossa ha deciso di donare la sua collana alla figlia. Tanta tristezza negli occhi di tutta la famiglia, che da ora in poi dovrà affrontare la lontananza.

Sono tempi davvero molti difficili per Roger Berruezo, l’attore che presta il volto a German De La Serna nella prima stagione di Una vita. Roger in passato ha spesso parlato del suo cane Thor, postando numerose foto in sua compagnia e aprendo persino un profilo Instagram dedicato al suo migliore amico. Proprio tale animaletto qualche ora fa è venuto a mancare, lasciando l’attore solo e disperato di fronte ad un così triste avvenimento. E’ lui stesso ad esprimere la sua sofferenza attraverso i profili Instagram e Twitter: ‘Le lacrime quasi non mi permettono di scrivere ma mi tranquillizza sapere che non soffre più. Oggi ti dico addio amico mio, grazie di tutto, spero che tu sia stato felice con me’. Non è quindi mancato un inevitabile ringraziamento alla clinica che ha curato Thor nel corso degli anni, probabilmente per una salute che è spesso stata cagionevole per il migliore amico di Roger Berruezo. Clicca qui per vedere il commento completo dell’attore e il video di ricordo del suo inseparabile amico.

Una vita tornerà oggi su Canale 5 per il penultimo appuntamento della settimana. Ricordiamo, infatti, che la telenovela spagnola non troverà più spazio nel programma pomeridiano del sabato di Canale 5, d’ora in avanti caratterizzato dal tradizionale appuntamento con Amici di Maria De Filippi. L’appuntamento odierno vedrà German raggiungere il suo obiettivo: il dottore entrerà in possesso del potente veleno che andava cercando fin dal giorno in cui Manuela è stata rilasciata dal carcere. Le sue intenzioni però non saranno affatto chiare, dando l’impressione che il signor De La Serna e la sua amata abbiano in programma di suicidarsi per porre fine alle reciproche sofferenze. Nel frattempo Guadalupe, Pablo e tutte le persone care alla coppia si prepareranno a dire addio ai due innamorati, convinti che vogliano lasciare il quartiere di Acacias 38 per allontanarsi da tutti gli intrighi di Cayetana. Il destino per i due protagonisti della telenovela spagnola potrebbe però essere diverso.

Le trame di Una vita stanno attraversando una fase emozionante, ma allo stesso tempo ricca di cattive notizie per i protagonisti German e Manuela. Proprio per questo, mentre le lamentele della Manzano sono spesso al centro delle critiche dei fans, Trini ha trovato grande simpatia, riuscendo persino a migliorare l’opinione già molto positiva che gli spettatori di Una vita avevano nei suoi confronti. Nei social network, la seconda signora Palacios è gettonatissima, con numerosi apprezzamenti da parte di chi vorrebbe vedere lei come protagonista delle telenovela spagnola. ‘ Trini è adorabile, non è ferma a lamentarsi ma lotta per smascherare Lourdes e riprendersi Ramon. Manuela dovrebbe imparare da lei’ , ‘ Trini non ha mai perso il buonumore anche se la vita non è facile. Sarebbe lei la protagonista perfetta di Una vita, perfetta per lanciare un messaggio positivo’ , ‘ Trini è bellissima, scaltra e intelligente. Ramon non poteva trovare di meglio, altro che quell’arpia di Lourdes’.

La resa dei conti è più che mai vicina per German e Manuela che si preparano a portare a compimento il loro piano. Nella puntata di Una vita, in onda su Canale 5 oggi a partire dalle ore 14:10, la coppia dichiarerà di voler lasciare il quartiere, anche se le loro intenzioni sembreranno altre. Mentre Cayetana crederà che il marito si allontanerà per sempre, il dottore sarà alla ricerca di un potente veleno, necessario per portare a termine il misterioso progetto che si è prefissato. Allo stesso tempo, gli operai al cimitero continueranno a lavorare: dopo avere scavato due buche al fianco della tomba di Inocencia, arriverà anche il momento di scrivere i nomi delle persone che vi dovranno essere sepolte. Sarà la stessa Manuela ad annunciare il suo nome e quello di German da scolpire nelle rispettive tombe. Dunque la coppia intende suicidarsi o le loro intenzioni sono altre, riconducendo alla vendetta verso Cayetana?

La tensione sale, così come la curiosità di scoprire se i protagonisti di Una vita Manuela e German riusciranno a portare a termine il loro complicato e a tratti persino assurdo piano. Nel frattempo, le trame della telenovela proseguiranno anche con gli altri personaggi principali: tra di essa non sarà possibile dimenticare Leonor, che negli ultimi tempi ha messo da parte il suo lavoro per aiutare Pablo e Guadalupe. Oltre che la questione sembrerà parzialmente risolta, la giovane Hidalgo potrà nuovamente dedicarsi al suo romanzo, sollecitato in varie occasioni dall’editore. E’ stato Victor qualche giorno fa a darle involontariamente l’idea di prendere in considerazione le storie delle domestiche di calle Acacias e tale progetto continuerà ad essere ritenuto più che interessante dalla scrittrice. Per questo continuerà a porre delle domande alle dipendenti del palazzo, alla ricerca di importanti spunti per la sua creazione. E a quanto pare ci saranno numerosi interessanti argomenti da descrivere.

Nella puntata di Una vita di oggi non potrà mancare lo spazio per la simpatica e dolce Trini. Quest’ultima è stata assunta da Leandro alla sartoria ma il suo lavoro si dimostrerà più complicato del previsto, soprattutto a casa delle intromissioni e dei problemi causati da Susana (per nulla disposta ad accettare nel suo negozio la rivale di Lourdes). Per evitare che l’amata possa essere licenziata a causa di errori da lei non commessi, scenderà in campo Ramon che chiederà ad un uomo di acquistare una gran numero di mantelle della sartoria. In questo modo Trini potrà dimostrare di essere all’altezza del suo nuovo lavoro, mettendo a tacere le critiche di Susana e delle altre pettegole di Acacias 38. Trini dal canto suo non ci metterà molto a capire che dietro l’improvvisa impennata delle vendite non ci sarà altri che Ramon. Il fatto la commuoverà, anche se non basterò per farla tornare indietro dalla sua precedente decisione di porre fine ad ogni rapporto con lui.

Mercoledì 23 novembre, è andata in onda una nuova puntata della soap spagnola di Una Vita. Personaggio principale della trama dell’episodio è stata, come sempre, Manuela. La giovane donna, dopo aver perso la piccola Innocencia di fronte ai suoi occhi, sta ideando un piano con German con l’aiuto dei loro cari. I due innamorati hanno in mente di fuggire da Acacias e iniziare così una nuova vita. Ma, prima di questo, dovranno far finta di morire, così che Cayetana non possa avere più nulla a che fare con loro. German e Manuela, nel corso della puntata, si sono, ancora una volta, dichiarati reciprocamente il loro amore. Sicuri di poter sfuggire alla cattiveria di Cayetana, mettendo il passato da parte, i due si preparano a salutare tutti i loro cari, compreso Leandro. Nel corso delle ultime puntate di Una Vita abbiamo, più volte, visto al centro della trama Trini. Quest’ultima è stata costretta a lasciare casa Palacios e così anche Ramon. Questo è accaduto quando Lourdes, madre di Maria Luisa, ha fatto ritorno ad Acacias. Trini, mentre continua a soffrire per la situazione, è stata presa come impiegata nella sartoria di Donna Susana, grazie all’aiuto di Leandro. Guadalupe finalmente si è ripresa dopo aver contratto quella terribile malattia. La povera donna ha, però, dovuto affrontare la perdita di Innocencia e assistere alle accuse rivolte a Manuela. Quest’ultima è stata, infatti, arrestata. Con l’aiuto di German e Felipe, è stata poi rimessa in libertà. Intanto, Leonor ha iniziato la scrittura di un nuovo romanzo che vede come protagonista la storia che riguarda tutte le domestiche che abitano la soffitta di Acacias 38. Nel corso della puntata di Una Vita, andata in ona oggi 23 novembre, abbiamo visto Trini e Ramon continuare a provare dolore, a causa del ritorno di Lourdes. Alla sartoria la presenza Trini conquista l’approvazione di tutti i clienti, attraverso la vendita di scialli. Maria Luisa e Victor, nel frattempo, si avvicinano sempre di più. Mentre Manuela e German continuano a desiderare una nuova vita lontana da Acacias, Leandro pensa di organizzare una festa per salutare i due innamorati in partenza. Leonor continua, oltre a stare accanto alla famiglia di suo marito Pablo, a scrivere il suo romanzo riguardante le domestiche. Quest’ultime si sono dimostrate molto emozionate e pronte a raccontare la loro vita.