Ha un compito non da poco questa settimana Deborah Iurato, che nella finale di torneo di Tale e Quale Show 2016 in onda stasera su Rai Uno è chiamata a vestire i panni di Beyoncé. L’aspetto non è forse la parte più difficile in questo caso visto che anche la vincitrice di Amici può vantare curve molto sinuose. La voce è invece molto difficile da imitare vista la potenza e l’inconfondibile tonalità della moglie di Jay-Z. Ad aiutarla a raggiungere un risultato il più possibile simile all’originale si pensa per fortuna la mitica Maria Grazia, che ritroviamo in un video scherzoso realizzato durante le prove e pubblicato sulla pagina Instagram di Deborah Iurato: clicca qui per vederlo.



L’ultima puntata della quinta edizione del Torneo di Tale e quale show 2016 è ormai alle porte. Questa sera, venerdì 25 novembre 2016, dodici artisti si sfideranno per conquistare la vittoria finale nel programma condotto da Carlo Conti. Tra questi, ci sarà anche la vincitrice dell’edizione di Amici del 2014 Deborah Iurato, autentica rivelazione di questa stagione. Nelle otto puntate della gara regolare di Tale e quale show, Deborah è stata molto apprezzata soprattutto grazie ad una voce fuori dal comune, con la capacità di saper interpretare con maestria qualsiasi brano. In particolare, vanno segnalate le sue vittorie nella sesta e nell’ottava puntata, quando ha assunto le sembianze di Adele (Hello) e Aretha Franklin (Think). In entrambe le circostanze, la Iurato ha messo in evidenza tutte le sue qualità e il pubblico le ha attribuito una vera e propria standing ovation. La cantante siciliana occupa il quinto posto nel Torneo di Tale e Quale a pari punti con Leonardo Fiaschi, ma l’ultima serata può rimescolare le carte in tavola. La sua esibizione nei panni di Lara Fabian nella struggente Adagio le ha fruttato un ottimo terzo posto dietro a Davide Merlini (Alex Baroni) e Giulia Luzi (Nikka Costa). 

Le sue performances hanno convinto pubblico e giuria. Nel corso dell’ultima puntata, la quarta giudice Vanessa Incontrata l’ha posta al terzo posto, mentre Enrico Montesano, Loretta Goggi e Claudio Amendola non l’hanno premiata molto. La cantante ha risalito la classifica grazie ai numerosi voti ricevuti dai suoi compagni di avventura, con i cinque punti di Lorenza Mario, Silvia Mezzanotte, Enrico Papi e Tullio Solenghi. Nonostante le ottime prove, un suo difetto può essere quello di interpretare gli altri cantanti con la sua voce, senza riuscire ad imitare al meglio le altre. Ma questo non è un problema per un’artista pronta ad emergere definitivamente nel panorama nostrano. 

La prossima imitazione di Deborah Iurato sarà davvero molto complicata sotto tutti i punti di vista. Dopo Lara Fabian, lei assumerà le sembianze della star della musica americana Beyoncé. Ovviamente non si sa ancora quale brano sarà interpretato dalla giovane artista, ma sicuramente l’obiettivo sarà quello di riprodurre un’estensione vocale davvero complicata. Deborah ha le potenzialità per fornire un’altra prestazione di primissima categoria e convincere il suo pubblico a votarla. L’ultima puntata del Torneo sarà caratterizzata anche dal televoto, che inciderà sulla classifica conclusiva per ben il 60%.