È un film drammatico realizzato nel 2012, che si ispira alla storia vera di Chong Kim, giovane ragazza rapita da feroci trafficanti di esseri umani e costretta a prostituirsi contro la sua volontà. La sua trasmissione avrà luogo su Rai Movie oggi, alle ore 21:20 venerdì 25 novembre 2016. Il trailer è visionabile cliccando qui ci mostra una giovane ragazza di origine coreana mentre viene rapita da un gruppo di moderni schiavisti. La ragazza viene condotta nell’angosciante quartier generale dell’organizzazione criminale dove scopre decine di altre ragazze nella sua stessa condizione. Il leader dei delinquenti le spiegherà con molta calma che se rispetterà le regole non avrà nulla da temere: se proverà a ribellarsi, però, dovrà pagare per la sua mancanza di obbedienza. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile grazie al sito www.rai.tv, cliccando qui.



Eden è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, venerdì 25 novembre 2016, in prime time. La pellicola mette insieme diversi generi, tra cui il drammatico, il biografico e il musicale: è stata scritta, diretta e sceneggiata da Mia Hansen-Love con Charles Gilibert alla produzione e con l’appoggio della casa di produzione CG Cinema. La storia si ispira a quella di Chong Kim, giovane statunitense che si è ritrovata coinvolta nel traffico di esseri umani e che negli anni Novanta aveva raggiunto una discreta popolarità internazionale.



Eden è il film in onda su Rai Movie oggi, venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21.20, è una pellicola drammatica che è stata realizzata nel 2012, ispirata alla storia di Chong Kim, discussa personalità che negli anni Novanta denunciò il traffico di esseri umani. La sua regia è stata curata da Megan Griffiths, autrice nata a Seattle nel 1975 che ha realizzato diversi lungometraggi piuttosto popolari come “Zoo”, “The Off Hours” e “Lucky Them”. Ottimo anche il cast che ha preso parte a questa produzione, la bella Jamie Chung, interprete della serie televisiva “The Real Word: San Diego”, è la protagonista. Il grande pubblico la conosce soprattutto per la sua interpretazione della guerriera cinese Mulan nel telefilm stile Disney “C’era una volta”. Un altro attore che bisogna citare è l’ottimo Beau Bridges, interprete californiano classe 1941 che nel corso della sua carriera ha recitato per registi importanti quali, ad esempio, Peter Ustinov, Sidney Lumet, Stanley Kramer, Cameron Crowe e Tony Richardson. Ma ecco nel dettaglio la trama del film. 



Hyun Jae (Jamie Chung) è una ragazzina statunitense di origine coreana che vive nel New Messico assieme alla sua famiglia di immigrati. La giovane lavora nel negozio da tassidermista di suo padre, anche se questa professione non le piace per niente. Inoltre, i suoi genitori tendono a non consentirle di fare la vita spensierata che i suoi coetanei statunitensi possono condurre: la nostra protagonista è costretta ad insistere anche per uscire il venerdì sera. Finalmente la spunta e, assieme alla sua amica Abby, si introduce in un bar della zona sfruttando un falso documento d’identità. Qui incontra un giovane vigile del fuoco ed accetta di farsi accompagnare a casa da lui. Solo in macchina la giovane si renderà conto di essersi ficcata in un grande pasticcio, nell’abitacolo individua infatti un abito da poliziotto e capisce che il distintivo da pompiere è finto. La nostra protagonista cerca di scappare dalla macchina ma viene afferrata dal suo rapitore che la scaraventa nel bagagliaio dell’auto e fa perdere le sue tracce. La povera Hyun Jae viene tenuta prigioniera in una casa nel bel mezzo del deserto, ben presto la ragazza si renderà conto di non essere stata rapita da un predatore sessuale ma da un’intera organizzazione capitanata dallo sceriffo federale Bob Gault (Beau Bridges). La fanciulla è tenuta prigioniera da un gruppo di trafficanti sessuali che la ribattezza Eden e che la tiene a bada ricordandole che ogni atto di insubordinazione provocherà dolore a lei ed alla sua famiglia. La nostra protagonista viene costretta a vivere con decine di altre ragazze nella sua stessa condizione, drogate allo sfinimento per diventare poco reattive e costrette ad uscire con clienti ben più vecchi di loro. La stessa sorte spetta alla sventurata Hyun Mae, per prima cosa le viene fatto indossare un abito piuttosto rivelatore e viene obbligata a prendere parte ad un video vietato ai minori. Qualche giorno dopo la ragazzina è costretta a passare all’azione e viene portata a conoscere il suo primo cliente. Hyna Mae cerca di fuggire ma Vaughan la riacciuffa facilmente e la riporta al quartier generale dove la ragazza viene punita con severità per la sua mancanza di ubbidienza. In quest’occasione conosce Priscilla (Jeanine Monterroza), una ragazza ispanica che la mette in guardia e le consiglia di non far mai sapere ai suoi aguzzini quale sia la sua vera età. Presto anche questa nuova amica sparirà misteriosamente senza lasciare traccia…