Nella prima serata di oggi, venerdì 25 novembre 2016, LaEffe trasmetterà due nuovi episodi di Poldark, in prima Tv assoluta. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: il Comandante Ross Poldark (Aidan Turner) viene ferito al volto durante la Guerra d’Indipendenza e riesce a sopravvivere grazie al ricordo della sua amata Elizabeth (Heida Reed). Tempo dopo, prima ancora di rimettere piede in città, Ross scopre casualmente che il padre è morto e che i genitori di Elizabeth hanno promesso la sua mano al cugino Francis (Kyle Soller). Scopre inoltre che la sua eredità è seriamente compromessa ed un amico banchiere gli consiglia di cercare fortuna altrove. Lo stesso suggerimento gli viene dato dallo zio Charles (Warren Clarke), ma Ross è convinto a rimanere. Le tensioni fra lui e Francis aumentano tuttavia con l’avvicinarsi del matrimonio, anticipato per volere di Charles. Tempo dopo, durante una visita in città, Ross interviene in un pestaggio e salva la giovane Demelza (Eleanor Tomlinson) dalle angherie di alcuni uomini. Decide infine di portarla con sé perché possa aiutare in casa. Dopo aver deciso di partire per Londra, Ross affronta il padre di Verity, giunto per riprendersi la figlia. Quando vede che i servitori sono pronti a rimanere per la sua miniera, ora inattiva, cambia idea e decide di fare di tutto per ricostruire la propria eredità. Ross cerca di chiedere i dovuti finanziamenti, ma tardano ad arrivare. Propone quindi proprio a Francis di entrare in affari con lui. Accetta tuttavia di accompagnare la cugina Verity (Ruby Bentall) ad un ricevimento mondano, dove la ragazza conosce un possibile spasimante. Approfittando della presenza di Elizabeth, Ross si lascia andare in alcune danze e dà il via a numerosi pettegolezzi fra i presenti. Osservandoli, Francis inizia a credere che i timori del padre sui sentimenti della moglie per Ross siano corretti. Inizia così a fare marcia indietro per gli affari e mentre Ross ottiene il finanziamento per un filone di rame, Francis si appoggia a George Warleggan (Jack Farthing) perché lo protegga. I Poldark intanto entrano in fermento per via della vicinanza fra Verity ed il Capitano Blamey (Richard Harrington), per via del suo passato. Risulta infatti che abbia ucciso la moglie, ma la cugina riferisce a Ross che si è trattato solo di un incidente. L’incontro segreto fra i due innamorati arriva tuttavia alle orecchie di Francis, che si precipita a casa di Ross per riprendersi la sorella. La lite finisce presto in duello con la pistola e Francis rimane gravemente ferito. Dopo aver salvato la vita al figlio, Charles ritiene Ross responsabile di quanto è successo. Elizabeth gli rivela invece di aspettare un figlio da Charles.



Ross apre finalmente la miniera alla ricerca di una vena di rame, mentre il rapporto fra Elizabeth e Francis inizia a logorarsi. Il giovane Jim Carter, salvato in precedeza da Ross, continua a portare via fagiani e viene colto sul fatto. Il giovane Poldark cerca di intercedere perché non venga recluso per due anni, sperando che possano in realtà assolverlo. In città iniziano a circolare inoltre delle voci sul rapporto fra Ross e Demelza ed il padre della ragazza, una volta ripulito, esige che torni a casa. Dopo essere diventati amanti, Demelza decide comunque di ritornare in famiglia, ma Ross la segue e la sposa.



I nobili rimangono sconvolti dal matrimonio fra Poldark e Demelza, tanto che anche il suo giudizio sulla minisera viene messo in discussione quando cerca di ottenere più finanziamenti dagli azionisti. Intanto, Charles viene colpito da un attacco di cuore e chiede al nipote di prendersi cura della sua famiglia, ormai sicuro che Francis non sia abile per le attività commerciali. Verity, ancora affranta per l’addio a Blamey, istruisce Demelza sulla mondanità, in modo che faccia buona impressione durante una cena natalizia a casa Poldark.

Leggi anche

Guillermo Mariotto torna a Ballando con le stelle 2024 e si scusa/ "Sentito male per lo stress, mi dispiace"