Una puntata interamente dedicata alle donne quella di Quarto Grado in onda oggi, venerdì 25 novembre 2016, su Rete 4 alle 21.15. Nella giornata mondiale dedicata alla violenza contro le donne si parlerà di diversi casi in cui la vittima, di sesso femminile, è stata barbaramente uccisa. Tra questi ce n’è uno ancora avvolto dal mistero, quello di Carlotta Benusiglio, la stilista trovata impiccata in un parco a Milano: secondo le prime indagini si tratterebbe di un suicidio ma i piedi della giovane toccavano terra e la famiglia non crede a questa pista, puntando invece il dito contro l’uomo che lei frequentava da qualche tempo. Si parlerà inoltre di Roberta Ragusa e della cameriera italiana trovata morta in Brasile Pamela Canzonieri. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Quarto Grado sintonizzandovi su Rete 4, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Mediaset, effettuando il login qui.

Il video promo relativo all’appuntamento con Quarto Grado in programma in prime time su Rete 4 annuncia che il caso di Roberta Ragusa sarà ancora al centro dell’attenzione: “tutti gli indizi e le intercettazioni che potrebbero condannare od assolvere Antonio Logli a meno di un mese della sentenza”, recitano le immagini di anticipazioni. Ma non sarà solo questa vicenda ad essere sottoposta all’attenzione dei telespettatori: si passerà poi all’omicidio di Pamela Canzonieri, la cameriera italiana che è stata uccisa in Brasile pochi giorni fa. Che cosa le è successo? Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi si focalizzeranno anche su Carlotta Benusiglio, la ragazza trovata morta appena ad un albero lo scorso maggio in una piazza milanese: “La famiglia insiste, è stata uccisa, mentre continua l’inchiesta per stalking contro il fidanzato” si sente ancora il video. Clicca qui per vedere la clip di anticipazioni della puntata di Quarto Grado direttamente dalla pagina Facebook ufficiale del programma. 

“Domani a #QuartoGrado ci occuperemo del caso di Pamela Canzonieri, strangolata in Brasile nella notte tra il 18 e il 19 novembre. Alle 21.15 su Rete4”: con questo messaggio la pagina Facebook ufficiale ha introdotto uno dei casi che verrà affrontato durante l’appuntamento con Quarto Grado in programma stasera, venerdì 25 novembre 2016, sul piccolo schermo di Rete 4. Secondo quanto si legge su RaiNews, Antonio Patricio dos Santos ha confessato il delitto: ha incontrato Pamela per strada ed è andato con lei fino alla casa dove viveva, ma ha anche aggiunto di aver utilizzato della cocaina e di non ricordare i dettagli di quanto accaduto. Anche la pagina social del programma guidato da Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi ha ribadito, in mattinata: “Si chiama Antonio Patricio di Santos detto Fabrizio l’uomo che ha confessato di aver ucciso Pamela Canzonieri. La donna aveva rifiutato di baciarlo e lui l’ha uccisa. #QuartoGrado”. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla loro pagina Facebook ufficiale.

Oggi, 25 novembre 2016, si celebra la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne ed è a questo tema che Quarto Grado dedica l’intera puntata in onda stasera alle 21.15 su Rete 4. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero proporrà storie di donne vittime di violenza, donne che subiscono abusi nella loro quotidianità o intrappolate in un amore malato al punto da sfociare in un omicidio. Si tratta di casi che la redazione della trasmissione segue abitualmente e che vengono riproposti per dare eco ad una campagna necessariamente sposata da tutti, singoli cittadini ed istituzioni. Nel corso della puntata ci saranno collegamenti e ospiti dedicati al tema del femminicidio, una piaga che affligge da sempre il nostro Paese. Nel programma curato da Siria Magri i telespettatori potranno inoltre ascoltare le ultime notizie e gli sviluppi dei gialli più attuali a partire dalla morte di Pamela Canzonieri, strangolata in Brasile nella notte tra il 18 e il 19 novembre scorso. Ci sarà poi spazio anche per i casi di Roberta Ragusa e di Carlotta Benusiglio, la stilista trovata impiccata in un parco a Milano.