È un film drammatico realizzato nel 1995 che si contraddistingue per la regia di Sean Penn e per la presenza di un cast d’eccezione, composto da Jack Nicholson, Angelica Huston e Robin Wright. Il film andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer che è disponibile qui ci mostra il protagonista della pellicola che affronta la sua ex-moglie in stato di visibile agitazione. Vuole darle quanto prima una notizia straordinaria, l’uomo che cinque anni prima guidando ubriaco ha investito ed ucciso la loro bambina di sette anni è finalmente tornato in libertà. Questo padre affranto non è mai riuscito a darsi pace, ora finalmente ha l’occasione di uccidere l’assassino di sua figlia e di mettere il proprio animo in pace. Chi preferisce accedere alla sua diretta streaming, invece, la troverà disponibile sul sito dell’emittente, www.cielotv.it, cliccando qui.



Tre giorni per la verità è il film che andrà in onda su Cielo oggi, venerdì 25 novembre 2016. Si tratta di una pellicola indipendente del 1995 della durata di 110 minuti circa, prodotta in USA. Il film è stato diretto da Sean Penn che ne ha anche scritto il soggetto posto alla base della trama, con relativo adattamento della sceneggiatura. Le musiche della colonna sonora sono state composte di Jack Nitzsche, grande arista scomparso nel 2000 dopo aver musicato tantissimi capolavori del mondo del cinema come L’esorcista di William Friedkin, Ufficiale Gentiluomo di Taylor Hackford, 9 settimane e mezzo di Adrian Lyne, Revenge di Ridley Scott e Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino.



Tre giorni per la verità è il film in onda su Cielo oggi, venerdì 25 novembre 2016 alle ore 21.15, dal titolo originale The Crossing Guard. Si tratta di un film drammatico e indipendente del 1995 diretto da Sean Penn che ne ha anche scritto il soggetto posto alla base della trama con relativo adattamento della sceneggiatura. Nel cast figurano Jack Nicholson, attore che di certo non ha bisogno di presentazioni, David Morse che molto ricorderanno nel film Il Miglio Verde e The Rock di Michael Bay, Anjelica Houston e Priscilla Barnes attrice che nel 1989 ha presto parte alla pellicola 007 – Vendetta privata e nota per essere stata la protagonista della serie televisiva americana anni ottanta Tre cuori in affitto. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Il film racconta la storia di Freddy Gale (Jack Nicholson) per il quale il giorno 17 agosto è una data importante che segna per sempre il resto della propria vita. L’uomo infatti in quel terribile 17 agosto di ben cinque anni prima, aveva dovuto assistere inerme dinnanzi alla morte della figlia, una bambina di appena sette anni. Emily, questo il nome della figlia, era una bambina dolcissima, per Freddy rappresentava tutto il proprio mondo e che aveva perso la vita a causa di un folle ubriaco, un certo John Booth (David Morse) che guidava e che con la propria auto aveva travolto in pieno la povera Emily uccidendola. Per Freddy un momento terribile della sua vita, che di fatto la segnò sotto tutti i punti di vista. Infatti, quella terribile perdita era stata per l’uomo talmente profonda da non riuscire più a vivere, e tutta quella situazione aveva finito con il peggiorare ulteriormente i rapporti già non idilliaci con sua moglie. Tutte queste motivazioni avevano spinto Freddy a chiudere quel matrimonio e, a trascorrere la propria vita come uno sbandato, ai limiti,perché non riusciva a superare quella terribile perdita. L’unico pensiero che assillava da ormai ben cinque anni il buon Freddy era quello di fare finalmente giustizia vendicando personalmente la morte della figlia. All’uomo infatti non era bastato il fatto che il colpevole di quell’assassinio fosse finito in carcere e che in parte aveva pagato per il male fatto, ma voleva essere lui stesso a vendicarsi e a farsi giustizia da solo. Il 17 agosto continua quindi ad essere per lui un giorno importante, perché sarà anche il giorno in cui John verrà rilasciato. Proprio quel giorno, Freddy decide di recarsi a casa sua nel bel mezzo della notte per affrontarlo e finalmente ucciderlo. Le cose però non vanno come Freddy aveva previsto, in quanto John quasi in ginocchio lo supplica di salvargli la vita. Freddy allora mosso da pietà decide di concedergli gli ultimi tre giorni di vita, dopodiché, gli promette vendetta. Questi tre lunghi giorni segneranno per sempre sia la vita di John ma soprattutto quella di Freddy.