La scorsa settimana è andata in onda una nuova puntata di Tale e quale show 2016: come al solito, tutti i concorrenti in gara ce l’hanno davvero messa tutta per stupire la giuria e per convincere il pubblica a casa e presente in sala. Anche oggi, 25 novembre – in occasione della finale – sarà certamente lo stesso. Una cosa è certa, le varie esibizioni non sono state affatto semplici e per i concorrenti non sono mancate le difficoltà. La coppia Solenghi – Lopez, ad esempio, si è cimentata in un pezzo molto difficile da interpretare di Simon & Garfunkel. Ovviamente, i due sono riusciti a dare forma ad una performance davvero d’eccezione. In quest’occasione ci soffermeremo principalmente sulla performance di Tullio Solenghi che, nello specifico, ha vestito i panni di Paul Simon. Sin dalle prime note, il concorrente ha dato prova di essere un grande artista. Il primo brano nel quale i due si sono cimentati è stato The sound of silence. A fare da corollario ad un’esibizione decisamente perfetta c’è stato anche un grande lavoro da attori che ha reso ancora più credibile l’esibizione. La coppia ha anche interpretato Mrs Robinson. Anche in questo caso, la prova è stata davvero eccezionale. A fare la differenza è stata la mimica, oltre ad un’intonazione impeccabile e ad un’interpretazione degna del palco di Tale e quale show. Un grande lavoro, poi, è stato fatto dai costumisti e dai truccatori che hanno reso Tullio come del resto, Massimo davvero simili agli originali. Più tardi Tullio Solenghi vestirà invece i panni di Giorgio Faletti: come andrà questa volta?



Il primo ad essersi espresso la settimana scorsa è stato Enrico Montesano. Il giurato, oltre ad aver omaggiato Anna Marchesini, si è complimentato con Tullio Solenghi soprattutto per essere riuscito ad imitare Paul Simon alla perfezione anche nella mimica. Anche Loretta Goggi si è associata alle lodi di Montesano, dichiarando di essere a dir poco senza parole. L’esibizione l’ha resa davvero felice. Claudio Amendola ha addirittura ringraziato per la possibilità di aver potuto vedere ancora una volta la magnifica coppia Solenghi – Lopez sul palcoscenico. La giurata d’eccezione è stata la bellissima Vanessa Incontrada che, per prima cosa, ha voluto precisare che quella di Tullio Solenghi e Massimo Lopez è stata l’esibizione più complessa. A suo parere, dunque, Tullio Solenghi ed il suo compagno d’avventura hanno fatto davvero un grande lavoro. La Incontrada ha anche fatto presente di avere avuto la sensazione di trovarsi di fronte agli originali. Insomma, da parte della giuria c’è stato un giudizio decisamente unanime in merito all’esibizione di Tullio Solenghi. Non resta altro da fare, quindi, che scoprire come se la caverà il concorrente in occasione della prossima puntata di Tale e quale show. Proprio a Tullio Solenghi stasera toccherà il difficile compito di imitare Giorgio Faletti. Pur sembrando in apparenza un’esibizione non troppo complessa, si tratterà di una prova ardua. Le sfumature di Faletti, infatti, sono moltissime e per non scadere nel caricaturale è fondamentale che il concorrente osservi l’esibizione da imitare nei minimi dettagli. Senza dubbio, comunque, Solenghi non incontrerà alcun genere di difficoltà. Il suo talento, infatti, è indiscutibile e di sicuro riuscirà ancora una volta a sorprendere tutti e a lasciare il pubblico a bocca aperta.

Leggi anche

Tullio Solenghi, chi è: da ‘Il Trio’ a Ballando con le stelle nel 2020/ “La satira? Oggi è difficile…”Chi è Laura Fiandra, moglie di Tullio Solenghi: “Trasuda amore per tutti noi”/ Insieme da 50 anni