Un posto al sole va in onda domani sera per l’ultimo episodio settimanale che sancirà un inatteso incontro tra Nunzio e Chiara. Sebbene ora il ragazzo abbia una relazione stabile con Giada, tanto da essersi trasferito da lei dopo il litigio con Franco, resterà profondamente turbato da questo faccia a faccia che non resterà privo di conseguenze. Il nipote di Vintariello apparirà ancora una volta molto nervoso e sfogherà la sua rabbia con Franco, alle prese con le sue indagini relative al denaro posseduto dal figlio adottivo. Anche Giada si renderà conto della stranezza dell’amico, tanto da sospettare che il suo cuore batta ancora per la Petrone. Non mancheranno nuove scaramucce tra Renato e Nadia, a causa delle insistenze di quest’ultima: la baby sitter di Irene continuerà a chiedere di essere presentata ufficialmente in famiglia, a partire dai figli di Renato, ma lui le negherà tale passo, finendo per litigare ancora una volta. Guido scoprirà che Vittorio ha trovato l’appartamento perfetto nel quale potersi stabilire e non potrà fare a meno di negare il proprio dispiacere per la partenza del figlio.



Il piano di Franco è stato svelato nella puntata di Un posto al sole di ieri sera. Preoccupato per il possibile coinvolgimento di Nunzio con la camorra, Boschi ha chiesto a Chiara di aiutarlo a scoprire la verità sul figlio adottivo. La Petrone ha chiesto al suo ex fidanzato di incontrarsi al Vulcano dove ha scoperto le sue carte, scatenando ancora una volta la rabbia di Nunzio verso Franco. Nel frattempo, Silvia e Michele sono stati contattati dall’editrice che ha deciso di pubblicare il romanzo scritto da Saviani. Ha però posto una condizione: poiché la storia narrata propone il punto di vista femminile, lo pseudonimo di ‘Grazia Rossellina’ dovrà essere mantenuto e nessuno dovrà scoprire chi si cela dietro tale nome. Silvia e Michele hanno accettato anche se non sono mancate le perplessità. Marina ha faticato a liberarsi dalla presa di Matteo che, a causa delle allucinazioni causate dall’assenza di alcool, pensava di avere tra le mani l’assassino della moglie. Dopo l’iniziale decisione di tornare a Palazzo Palladini, Marina è tornata indietro sui suoi passi, confermando l’aiuto incondizionato all’uomo che le ha salvato la vita. Chi si fosse perso la puntata di ieri o volesse semplicemente rivederla, potrà farlo su Raiplay.it o cliccando qui.



Un posto al sole tornerà lunedì 28 novembre per una puntata che sancirà la resa dei conti per quanto riguarda il grande segreto di Nunzio. Da settimane il giovane Cammarota tiene nascosto il denaro che gli ha regalato nonno Vintariello e solo Giada ha scoperto la verità, decidendo di reggere il gioco. Di fronte alla consapevolezza dell’amore che Nunzio prova ancora per Chiara, però, Giada compirà un inatteso gesto: sarà molto delusa per essere stata presa in giro da colui che credeva ricambiasse i suoi sentimenti. Per questo la sua rabbia la porterà a compiere una mossa avventata: rivelerà a Franco quanto da lei appreso? Ci sarà spazio anche per il ritorno di Alberto, che causerà un po’ di scompiglio a Palazzo, con diversi inquilini che saranno sorpresi negativamente da questa presenza. Per quale motivo ha deciso di riapparire dopo una lunga assenza? Guido farà una proposta che Mariella faticherà ad accettare: le chiederà di trasferirsi insieme nella casa di Donna Lucia. Ma lei acconsentirà a questo cambiamento?



Un posto al sole sta attraversando una fase particolarmente avvincente, con trame davvero ricche di colpi di scena per quanto riguarda molti dei suoi protagonisti. Questo interesse è confermato dagli ascolti molto buoni per la soap partenopea che, dopo un’estate abbastanta deludente, si è riportate sui risultati ai quali ci aveva abituato un tempo. Lo confermano i dati Auditel della puntata di ieri che ha raggiunto i 2.304.000 spettatori pari al più che positivo 8,7% di share. Ma se ancora i fans non fossero sazi di grandi novità, molto presto si troveranno di fronte ad un personaggio assente già da qualche tempo, anche se non tutti ne hanno sentito la mancanza. Si tratterà niente meno che di Alberto Palladini che ricomparirà nell’omonimo palazzo con intenzioni non troppo chiare. Quali sorprese riserverà questo ritorno? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che tale personaggio sarà interpretato dall’attore Maurizio Aiello e che, salvo clamorose sorprese, resterà in scena per circa cinque mesi.

La lotta contro l’alcool di Matteo e Marina proseguirà anche nell’episodio di Un posto al sole che andrà in onda questa sera su Rai 3. In essa il personaggio interpretato da Luca Ward continuerà ad essere molto vicino alla sua amica, non potendo immaginare la sua vita senza di lei. Matteo aveva chiesto alla Giordano di andarsene, preoccupato per le sue sorti ma lei, dopo avere inizialmente accettato tale richiesta prendendo la via di Palazzo PAlladini, è tornata indietro sulle sue azioni, restando costantemente a fianco del suo soccorritore. E i miglioramenti relativi alla salute dell’uomo non tarderanno ad arrivare: Serra, non beve già da un paio di giorni, e comincerà ad apparire più sereno anche se il rischio che possa subire nuove crisi di astinennza o allucinazioni non mancherà. La guerra non potrà dirsi vinta anche se il primo passo avanti sarà evidente: grazie alla squadra formata con Marina, tutto sarà possibile?

Si conclude oggi la settimana di Un posto al sole per buona parte caratterizzata dalla buona azione di Marina, decisa ad aiutare Matteo ad uscire dal tunnel dell’alcolismo. Ha trovato ampio spazio anche la trama relativa ai dubbi di Franco riguardo il denaro di Nunzio: il giovane, dopo avere affrontato duramente il padre adottivo senza dargli le spiegazioni richieste, ha deciso di lasciare Palazzo Palladini, chiedendo ospitalità a Giada alla quale ha rivelato il suo segreto. Ma proprio nella puntata che andrà in onda questa sera su Rai 3 Giada resterà profondamente delusa dall’atteggiamento di Nunzio: dopo avere incontrato Chiara, il ragazzo apparirà turbato e nervoso, finendo per avere l’ennesimo duro diverbio con Franco. Sarà impossibile per Giada non notare che dietro a questo strano comportamento dell’amico, potrebbe esserci proprio un sentimento mai svanito per la Petrone. Cosa riserverà il futuro del problematico Cammarota? Nadia continuerà a fare pressioni con Renato affinché lui la presenti ufficialmente ai figli e all’ex moglie. Ma anche se Poggi ha deciso di iniziare una convivenza con la baby sitter di Irene, il passo per lui sembrerà troppo importante, tanto che rifiuterà di soddisfare tale richiesta. Il diverbio con Nadia a quel punto sarà inevitabile! Guido dovrà affrontare nuovi problemi all’interno della sua famiglia: da un lato dovrà capire cosa fare dell’abitazione di mamma Lucia, dall’altro verrà a sapere che Vittorio ha finalmente trovato l’appartamento che andava cercando da tempo e nel quale intenderà trasferirsi il prima possibile.