Nuovi e interessanti risvolti nelle prossime puntate di Beautiful. Come si svilupperanno le trame? Dal segreto di Ridge sulla paternità di Douglas alla passione tra Bill e Brooke, passando per il matrimonio di Wyatt e Steffy in bilico. L’unione tra il figlio di Bill Spencer e l’ex di suo fratello non è valida? Il ragazzo teme infatti che il reverendo che abbia celebrato le loro nozze non abbia mai consegnato i documenti per la registrazione del matrimonio. Wyatt allora decide di confidare i suoi timori al padre Bill che comincia ad informarsi. Steffy, invece, dal canto suo è sempre più combattuta: ama Wyatt ma sente di essere ancora fortemente legata a Liam, per il quale nutre un forte sentimento. I suoi dubbi aumenteranno quando scoprirà che il matrimonio con Wyatt potrebbe non essere valido. La coppia resterà unita a prescindere da ciò o la loro unione si dissolverà per lasciare nuovamente spazio a Liam nel cuore della figlia di Ridge Forrester? Nell’immediato, però, l’ostacolo sarà Quinn, che farà visita alla coppia.



Ora che il suo segreto è stato compromesso definitivamente, Ridge rischia di essere smascherato davanti a tutti, ma l’uomo riesce ad evitare che ciò accada. Il prezzo che, però, deve pagare per riuscire a tener nascosto il suo segreto, quello cioè relativo alla paternità di Thomas del piccolo Douglas, è molto alto. Bill vorrebbe diffondere la notizia, ma Ridge, che non vuole intromissioni nella sua vita privata, cosa sacrificherà nella prossima puntata di Beautiful? In cambio del silenzio sulla vera paternità di Douglas, Ridge offre la sua disponibilità a coinvolgere Rick nelle sue decisioni alla Forrester. Nel frattempo si riaffaccia a casa di Wyatt, ma la reazione del figlio e della moglie Steffy non è affatto amichevole. La giovane donna, infuriata per la visita di Quinn, si calma proprio grazie all’intervento del marito, che le promette di aiutare Liam ad uscire dalla sua crisi. Nel frattempo Bill si dichiara a Brooke mentre Katie affoga i suoi pensieri nell’alcool.



Vi anticipiamo che Rick godrà presto dei favori di Ridge grazie al ricatto che Brooke e Bill rivolgeranno al dirigente della Forrester. Spencer e la Logan, anche grazie a questo ”piano” messo in atto contro Ridge, si riavvicineranno molto, forse anche troppo: i due, infatti, torneranno a essere amanti, in barba alla povera Katie che, proprio a causa di questo duplice tradimento, ricomincerà a bere. Steffy chiederà al marito di stare vicino a Liam e di tenere lontana da tutti Quinn. Wyatt si dimostrerà molto prodigo nel soddisfare le richieste della moglie e quest’ultima riacquisterà fiducia nel loro matrimonio: tutto filerà a gonfie vele tra i due coniugi, fino a l’ennesimo, imminente colpo di scena. Ridge è stato smascherato da Bill che gli ha rivelato di essere a conoscenza del suo grande segreto. Tale argomento è oggi oggetto di discussione da parte dei fans della soap americana, felici che finalmente questa vicenda sia giunta al termine: ‘ Che la caduta delle bugie di Ridge abbia finalmente inizio!’ , ‘ A casa Forrester non ci sono segreti che tengono, Ridge non ha imparato niente dal passato?’, ‘ Ci voleva Bill per finire questa storia’ , ‘ Vai Bill, distruggi egocentrismo Ridge, non se ne può più di questa storia’. Tra i fans non mancano anche le opinioni di chi ritiene che Dollar Bill non sia la persona ideale per fare la predica al rivale, anche il magnate infatti ha commesso e commetterà numerosi errori che avranno gravi conseguenze sulle persone al suo fianco: ‘ Ma dai, quando Bill parlava di Ridge sembrava stesse parlando di se stesso: bullo, dittatore e sempre più patetico. Povera Katie’.



Mentre Thomas compare nella lista dei migliori della settimana di Beautiful appena conclusa, non si può dire la stessa cosa del suo egocentrico padre. Anche se meno duro rispetto alle puntate precedenti, Ridge continuerà ad essere certo che la verità su Douglas debba essere mantenuta da tutte le persone coinvolte in questa vicenda. Il suo voto si ferma al 4, e non se la passa molto meglio Katie a tal proposito: la signora Spencer si è immischiata in faccende che no la riguardano e ora dovrà fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. Il suo giudizio si ferma al 5: non avrebbe dovuto raccontare la verità a Bill, soprattutto tenendo conto che conosce bene il carattere del marito. Anche se il magnate ci ha divertito soprattutto immaginando il ‘sarto’ umiliato pubblicamente su tutte le riviste della Spencer Pubblications, il suo voto è 5 al pari di quello della sua inseparabile amica Brooke: il padre di Wyatt e Liam poteva attendere qualche minuto in più prima di spiattellare la verità ai quattro venti. Un discorso a parte merita il nanetto Rick, la cui vita continua ad essere caratterizzata dal senso di inferiorità nei confronti di Ridge: la sua decisione di partire da Los Angeles in compagnia di Maya meriterebbe un bel 10, ma purtroppo temiamo che le valigie non verranno mai preparate per una delle coppie più noiose della soap americana.

Eccoci giunti al nostro tradizionale e imperdibile appuntamento con le pagelle di Beautiful, riguardo i personaggi che hanno meglio figurato nel corso dell’ultima settimana. Tra i migliori è impossibile non segnalare Thomas che finalmente si è ribellato alle imposizioni del padre. Avrebbe dovuto farlo prima, ma è sempre meglio tardi che mai. Voto 8 per uno dei personaggi più amati dai fans della soap americana. Questa settimana ci è piaciuta anche Steffy, al fianco di Liam nella diatriba contro Quinn Fuller. La Forrester merita un 7, dimostrando di essere ancora molto preoccupata per la sorte del cognato che, nel bene o nel male, non ha mai smesso di amare. 7 a pari merito anche per Liam, che non si è lasciato abbindolare dalle paroline di Quinn, sempre più patetica con le sue dichiarazioni d’amore. Non ci è dispiaciuto il comportamento di Julius e Vivienne: la coppia ha deciso di seppellire l’ascia di guerra, provando a ricostruire il loro rapporto. Voto 6 per loro, mentre non riteniamo ancora sufficienti le figlie: anche se hanno confermato di voler dare un’altra possibilità a Sasha non sembravano affatto convinte di questa scelta.

Beautiful mantiene la sua programmazione del sabato pomeriggio, facendo da traino ad Amici di Maria De Filippi. Anche questo pomeriggio la soap americana manterrà il suo tradizionale orario settimanale, andando in onda su Canale 5 dalle ore 13:40 alle ore 14:10 circa. Si ripartirà dalle pressioni di Quinn ai danni di Liam: la gioielliera ha cercato di convincere il suo ‘Adam’ a dargli un’altra possibilità, convinta che lui non l’abbia denunciata poiché prova ancora qualcosa per lei. Ma dopo essere stata cacciata dalla casa sulla scogliera, la Fuller compirà un’altra mossa della quale potrebbe pentirsi: anche se Steffy le ha chiesto di stare lontana dalla sua vita e da quella degli altri fratelli Spencer, Quinn si ripresenterà niente meno che a casa di Wyatt e della moglie. Ma anche qui la reazione della coppia sarà estremamente dura: entrambi le chiederanno di andarsene e di non farsi rivedere in futuro. Li accontenterà questa volta?

Nella puntata di Beautiful di oggi non potrà mancare lo spazio dedicato al grande segreto relativo alla paternità di Douglas. Sebbene Katie abbia promesso di non parlare della questione e, a sua volta, Bill abbia fatto lo stesso giuramento alla moglie, la notizia si allargherà a macchia d’olio, diventando un vero problema. Sarà lo stesso Spencer a segnalare alla nipote di essere venuto a conoscenza attraverso Katie di questa sorprende questione. Le sue parole non potranno fare a meno che sconvolgere Katie, che ben conosce le intenzioni dello zio, una persona che in passato non si è fatta scrupoli a fare del male ai suoi stessi familiari. Ed infatti sembreranno essere proprio queste le intenzioni del magnate dell’editoria, che sembrerà pronto a diffondere la grande scoperta su tutte le sue testate. Caroline riuscirà a fermarlo prima che sia troppo tardi, spiegandogli la gravità delle conseguenze di un simile scandalo?

Oggi a Beautiful Caroline, Ridge e Thomas verranno a sapere che la notizia relativa alla paternità di Douglas non è limitata solo a loro e a Katie. Anche Brooke e Bill ne sono venuti a conoscenza e intenderanno usarla a loro vantaggio per fare in modo che Rick non lasci Los Angeles. Dopo l’iniziale shock per questa terribile news, Ridge riuscirà però ad alzare la voce per convincere il suo storico rivale a non commettere un errore del quele potrebbe pentirsi. Gli dirà di non intromettersi in faccende che non lo riguardano, invitando lui e Brooke a badare ai fatti propri. La questione dunque d’ora in avanti dovrà riguardare solo i diretti interessati, anche se lo Spencer non riuscirà a spiegarsi come Thomas abbia potuto reggere una simile messinscena, che lo costringerà a stare lontano dal suo vero figlio. Le parole faranno breccia nel duro cuore dello Spencer o sarà questa la fine di una questione che tiene banco ormai da troppo tempo?

La verità su Ridge e Thomas si diffonde molto velocemente: quello che lo stilista più temeva, si sta avverando. Dopo aver saputo che Douglas è nipote, e non figlio, di Ridge, Bill spiffera tutto a Brooke. Spencer è molto sensibile al fascino della Logan e, vedendola turbata per la decisione di Rick di lasciare Los Angeles, la rende partecipe di quanto appreso dalla moglie: Ridge non può avere figli e ha mentito raccontando a tutti di essere il padre del piccolo. L’acredine che Bill prova nei confronti dell’eterno rivale della Forrester, riemerge all’improvviso. Spencer accusa Ridge di essere una ”bugia vivente”, lo incolpa di voler comandare sempre tutti e, nello specifico, di costringere Caroline a mentire, trasformando la vita della donna in un inferno. Brooke rimane sbigottita di fronte a questa notizia, alla quale inizialmente non crede. La Logan teme che sia tutta una menzogna raccontata da Katie che, negli ultimi tempi, non è molto affidabile, a causa della sua dipendenza dall’alcol. Poi, però, Spencer convince Brooke circa la verità dell’informazione. L’uomo racconta della notte in cui è stato concepito Douglas: un incontro d’amore tra Caroline e Thomas che è rimasto unico, ma sufficiente a procreare. Inoltre, Spencer pone l’accento sull’improvvisa morte del Dr Wolin, l’urologo al quale Ridge si era rivolto per l’inversione della vasectomia. Insomma, Bill getta badilate di fango sul CEO della Forrester e Brooke, pur essendo legata da sempre allo stesso, non può che convenire sul fatto che Ridge stia commettendo un grave errore con Thomas e, per quanto riguarda il controllo dell’azienda di famiglia, debba farsi da parte. La donna comprende subito che questa ”scottante” rivelazione potrebbe giocare a favore di Rick ma, mentre ne sta parlando con Bill, arriva Katie. Ques’ultima è appena stata a casa Forrester, dove Ridge e Caroline l’hanno messa al corrente dell’accordo concluso con Thomas, ribadendole l’assoluta necessità di mantenere il segreto su Douglas. Peccato che le raccomandazioni dei coniugi Forrester arrivino troppo tardi. Nel sorprendere il marito e la sorella in piena conversazione, Katie si infastidisce visibilmente e non ci mette molto a capire che Bill ha raccontato di Ridge e Douglas a Brooke. Così, come sottolinea giustamente Katie, Spencer ha tradito nuovamente la sua fiducia, e l’ha fatto ancora una volta con sua sorella. Lasciamo casa Spencer per raggiungere Liam, ancora impegnato a manifestare la propria rabbia a Quinn. Il giovane ripete fino allo sfinimento alla Fuller di non poterla né perdonare né tantomeno amare: lei gli ha rovinato la vita o, meglio, ha preso la sua vita e l’ha consegnata nelle mani di Wyatt. Proprio mentre Liam urla il suo disprezzo alla gioielliera e le conferma che l’unica donna della sua vita sarà sempre Steffy, arriva quest’ultima. La figlia di Ridge dà manforte all’ex e affronta con piglio deciso la Fuller che, pur essendo sua suocera, per lei rappresenta solo una pericolosa delinquente.