Ci si aspetta che Erik, ad Amici di Maria De Filippi, riesca ad esprimere sè stesso al meglio, nel pieno delle sue energie come ha fatto durante l’ultima esibizione. Il ballerino ha interpretato “Anima fragile” di Vasco Rossi con molto spirito e passione, il che gli è valso anche un lungo applauso da parte del pubblico. Molto importante questa coreografia di Alessandra Celentano, che gli vale ben cinque sì su sei. Diligente ed espressivo per natura, Erik sa che dovrà sudare moltissimo per guadagnarsi un posto nell’albo d’oro dei ballerini di Amici di Maria de Filippi, ma non teme i confronti. Nelle prossime puntate entreremo finalmente nel vivo della gara ed allora i quattro giudici Anna Oxa, Morgan, Loredana Bertè e Sabrina Ferilli saranno chiamati a dire la loro sulle esibizioni degli studenti. Certi che il danzatore bergamasco sarà all’altezza delle aspettative, non ci resta che seguire il serale di questa spumeggiante trasmissione.



Erik è uno dei fortunati che si sono guadagnati un posto nella scuola di Amici 16. Sin dai primi momenti in cui l’abbiamo visto ai casting, il giovane bergamasco ha dimostrato un attaccamento alla danza non indifferente, a partire dal suo percorso di vita. Erik arriva infatti da una famiglia che non ha sempre condiviso la sua passione: da quando aveva sei anni ha desidera diventare un ballerino, ma per una serie di fatti legati alle convenzioni sociali, riesce ad iscriversi ad un corso di ballo solo a undici anni. Da allora per lui è amore totale. La sua esperienza l’ha portato al Teatro Bol’šoj di Mosca e al San Francisco Ballet. Lo racconta durante i casting: qui poteva vivere grazie ad una borsa di studio, ma dal momento che non possedeva un visto lavorativo, mantenersi era diventato davvero arduo. Lasciare l’accademia è stato durissimo, ma dopo un periodo di stop ed un’esperienza lavorativa in Francia, Erik approda ad Amici 15 in qualità di sfidante. Perde la sfida, ma si ripresenta l’anno dopo, conquistando il tanto ambito posto nella scuola. Sia Alessandra Celentano che Garrison l’hanno scosso per tirare fuori ciò che di lui davvero fa la differenza. La prima ha sottolineato che avrebbe fatto bene a tirare fuori l’espressione durante la danza e il secondo che avrebbe amato vedere qualcosa di più allegro. Detto fatto: Erik ha iniziato a dare il meglio di sè, per dimostrare che desidera con tutto il cuore crescere e migliorare. La danza è la sua vita e questo è trapelato in ogni momento della sua esibizione. Affascinato il pubblico e la giuria, la sua tecnica l’ha fatto entrare al serale.

Leggi anche

MEDIA/ Bruno Vespa, il tifo perenne per il green pass e uno schiaffo alla deontologiaPagelle Andrea Bocelli 30 - The Celebration, 1a puntata/ Elisa mozzafiato, Giorgia canta ‘sul velluto’