Nella prima serata di Canale 5 viene trasmessa la tanto attesa finalissima del talent Tu si que vales giunto alla sua quinta edizione. Un programma condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati con la partecipazione di Maria De Filippi, Gerry Scotti, Mara Venier, Teo Mammucari e Rudy Zerbi nelle vesti di giudici con l’arduo compito di decidere chi merita maggiormente. Tra i concorrenti che hanno saputo emozionare di più figura il variegato gruppo de I Super Papà composto da sei giovanissime ballerine e dai rispettivi padri. La loro è stata un’esibizione tecnicamente efficace e molto emozionante. In attesa di rivederli all’opera ricordiamo come si sono comportati nella fase preliminare.



Le finali sono aperte, dunque, e il gruppo dei “Super Papà” si è conquistato un posto tra i fortunati. La loro è stata una tenerissima esibizione caratterizzata anche da dolcezza oltre che da talento puro. Una danza che ha messo in evidenzia il legame esistente, con i giudici che non hanno potuto fare a meno di lodarne l’efficacia artistica ed emozionale. Infatti, Maria de Filippi ha lodato prima di tutto la scelta della canzone “Guerriero” di Marco Mengoni, assimilando la figura mitica ripresa nella canzone a quella dei papà presenti in studio. Molto importante il suo discorso, improntato sull’essenzialità della figura paterna per una figlia. L’esibizione senza dubbio meravigliosa nonché esperienza edificante per le piccole ballerine, ha toccato perfino il simpatico Teo Mammuccari, il quale ha sottolineato quanto sia piaciuto il numero a tutti i presenti, nessuno escluso. Mara Venier e Belen Rodriguez si sono commosse moltissimo, specie quando la voce della giuria popolare ha mostrato il risultato della votazione: 100% per i “Super Papà” e standing ovation per le loro bambine. Una votazione che unita a quella dei quattro giudici che si sono alzati, ha permesso ai Super Papà di volare direttamente in finale.

Leggi anche

CHI E' MATTEO FRAZIANO, VINCITORE DI TU SI QUE VALES 2024/ Le ombre cinesi hanno convinto il pubblicoVincitore Tu si que vales 2024 chi è?/ Podio: trionfa Matteo Fraziano con le ombre cinesi!