Peppino Mazzotta sarà ospite di Silvia Toffanin nella nuova puntata di Verissimo: l’attore che interpreta il malvagio Bruno Corona nella serie televisiva “Solo” parlerà a Canale 5 di questa esperienza e dei suoi progetti professionali. Peppino Mazzotta interpreta nella fiction il figlio di un boss della ‘ndrangheta, quindi per calarsi nella parte ha dovuto coltivare la sua parte oscura e alimentare il suo malumore. Non è stato affatto facile, però, come ha confessato ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni: “Un giorno mi sono sfogato con Marco Bocci perché non ce la facevo più a maltrattare le persone”. Il peggio, però, deve ancora venire, perché Bruno Corona peggiora con l’evolversi della storia, diventando “un demonio senza redenzione”. Nella serie tv “Solo” Peppino Mazzotta ha avuto modo di lavorare al fianco di Marco Bocci, che recentemente è stato ospite proprio di Verissimo: “È un attore generosissimo e instancabile. Ci siamo divertiti, è un collega perfetto”. 



Peppino Mazzotta, all’anagrafe Giuseppe Mazzotta, è nato a Domanico il 20 maggio 1971. Ha studiato architettura all’Università di Reggio Calabria, poi si è iscritto ad una scuola di recitazione a Palmi, scoprendo una delle sue più grandi passioni: l’arte drammatica. A Napoli forma la compagnia Rosso Tiziano con altri cinque colleghi dell’Accademia Palmi, con cui ha lavorato per ben dieci anni. Nel 2003, invece, ha fondato la compagnia teatrale Teatri del Sud con lo sceneggiatore Francesco Suriano e l’organizzatrice Elisabetta Nepitelli Alegiani. Conosciuto per aver interpretato l’ispettore Fazio nella serie “Il commissario Montalbano”, è nel 2014 uno dei protagonisti di “Anime nere”, film di Francesco Munzi presente al Festival del Cinema di Venezia. Per questa pellicola viene candidato con i coprotagonisti Fabrizio Ferracane e Marco Leonardi al Nastro d’argento per il miglior attore protagonista.

Leggi anche

Chiara Tramontano a Verissimo: "Ho temuto che Impagnatiello non finisse all'ergastolo"/ "Ho sperato tanto"Riki a Verissimo: "Depressione? Ho vissuto una grande crisi"/ "Mi sono sentito trasparente"