Riccardo Scamarcio si racconta a Verissimo: l’attore pugliese nello studio di Silvia Toffanin ha presentato “La cena di Natale”, il suo ultimo lavoro cinematografico. La descrizione di Damiano, il personaggio che ha interpretato, rappresenta per Scamarcio l’occasione anche per parlare di sé. “È un personaggio con difetti evidenti, ma ha qualche pregio. In questo film è ancora più sperduto. Come me? Io sono più ‘perso’ di Damiano. Non esistono comunque uomini così, capirete perché vedendo il film…”, ha dichiarato l’attore a Verissimo, spiegando poi la scelta di tratteggiare il personaggio caricandolo di difetti. Damiano ne La cena di Natale tradisce sua moglie incita e si mette nei guai: “Non vuole diventare adulto”, spiega Riccardo Scamarcio, che in questo è molto diverso dal suo personaggio. “Ho sempre pensato di essere precoce nella mia vita. Gli attori devono mantenere viva la parte infantile dentro di sé. La stabilità non ci appartiene e questo ha degli effetti negativi. Le radici sono importanti e io le ho ben salde”. Si parla di radici e allora Silvia Toffanin chiede all’attore come trascorrerà le feste natalizie: “Noi ad Andria festeggiamo il 24, 25, 26, 27, 28… Alla vigilia mangiamo pesce, ma in realtà non si finisce mai di mangiare”. Infine, parla di Laura Chiatti, che ha ritrovato sul set dopo aver già lavorato con lei: “Da colleghi ci cerchiamo, Laura ha un talento formidabile. Abbiamo un approccio simile al lavoro, ad esempio non ci prepariamo prima di girare e il risultato è comunque positivo”.



Oggi, sabato 26 novembre, andrà in onda una nuova puntata di Verissimo, il talk show del sabato pomeriggio di Canale 5, che va in onda ricordiamo dopo la fine di un nuovo episodio della soap opera spagnola Il Segreto, sfruttando così gli ascolti sempre elevati della telenovela iberica ambientata nel piccolo paese di Puente Viejo. Gli ascolti tv continuano a dare ragione al format di Canale 5, visto che sabato scorso i telespettatori collegati alla tv erano 2,7 milioni, per uno share del 19.5 per cento. Ospite della puntata di domani Riccardo Scamarcio, uno dei sex simbol del cinema italiano. I motivi della presenza di Scamarcio a Verissimo sono presto detti: l’attore infatti è chiamato per pubblicizzare il suo nuovo lavoro cinematografico, il film La Cena di Natale, lo stesso che avrà come colonna sonora il brano di un’artista molto famosa in Italia, Emma Marrone, che ha da poco ufficializzato il suo video ‘Quando le canzoni finiranno’. In questa pellicola Scamarcio ha dovuto lavorare insieme a Laura Chiatti, in quanto entrambi sono stati confermati come coppia protagonista rispetto alla prima stagione, in cui interpretarono i ruoli di rispettivamente Damiano e Chiara. Il primo titolo, ricordiamo, si chiamava ‘Io che amo solo te’. Nel cast della pellicola compaiono anche Michele Placido e Maria Pia Calzone. La pellicola cinematografica è ambientata nella stessa città del primo capitolo, vale a dire Polignano a mare, localizzata in provincia di Bari, e teatro perfetto, nel film, di sogni, aspirazioni e desideri dei protagonisti. 



Riccardo Scamarcio sarà ospite oggi di Verissimo, il programma di Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Da questa settimana è uscito nei cinema il film “La cena di Natale”, diretto da Marco Ponti, che vede l’attore protagonista con Laura Chiatti. Regista, attori principali, il critico cinematografico Carlo Gentile e Luca Bianchini, autore del libro da cui la pellicola è tratta, nei giorni scorsi hanno tenuto un piccolo “tour” promozionale del film in Puglia. La scelta non è stata casuale, dato che la pellicola è stata girata a Polignano a mare, dove era stato già ambientato “Io che amo solo te”, di cui è in effetti il sequel. Scamarcio sembra avere un rapporto speciale con questa cittadina della provincia barese, dato che ha ricevuto la cittadinanza onoraria, in virtù anche delle sue origini pugliesi. “La Puglia è un territorio molto stimolante da un punto di vista creativo. Questo è un posto dove la natura, anche nei centri urbani, alla fine vince. C’è una grande armonia tra paesaggi e architettura. Questo è davvero un posto importante. Da parte delle amministrazioni poi c’è una grande attenzione all’industria cinematografica che riesce a fare da traino non solo al turismo ma anche all’agroalimentare”, ha detto in passato Scamarcio.



Riccardo Scamarcio, ospite a Verissimo, è un attore e produttore cinematografico nato nel 1979 a Trani. Sebbene ufficialmente non sia ancora conclusa la sua storia con la storica partner Valeria Golino, i maligni sostengono che i due si siano lasciati da tempo. Il primo film da protagonista risale al 2003, quando girò in ‘Prova a volare’, di Lorenzo Cicconi Massi. A lanciarlo definitivamente sulla scena del cinema italiano è la pellicola dell’anno successivo, Tre metri sopra il cielo. Nello stesso anno, in Taxis, conosce Valeria Golino, per poi essere il protagonista di Romanzo Criminale, uno dei film più importanti della sua carriera cinematografica.

Riccardo Scamarcio di recente è stato paparazzato dai fotografi del settimanale Novella 2000, mentre era seduto al tavolo di un ristorante romano in compagnia di sue amiche. Un Riccardo Scamarcio in versione single, o almeno è stato questo il titolo utilizzato dal noto settimanale per descrivere l’attuale situazione sentimentale riguardante il bell’attore italiano. Ricordiamo che Scamarcio ha attraversato nei mesi scorsi una profonda crisi con la sua ex compagna Valeria Golino, nonostante le ripetute smentite dei due diretti interessati. In vista dell’uscita del nuovo film saranno in tanti a ringraziare il regista Marco Ponti, che ha voluto riunire l’ormai storica coppia del cinema italiano, amatissima dal pubblico più giovane. Può stare tranquillo Marco Bocci, attuale compagno di Laura Chiatti, visto che è risaputa la grande amicizia (e nient’altro di più) tra i due ragazzi, impegnati spesso in pellicole che li hanno visti grandi protagonisti.