, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 26 novembre 2016. Una pellicola d’animazione e avventura che è stata diretta da Ethan Spaulding con la collaborazione della casa di produzione Warner Bros, il montaggio della pellicola è stato realizzato da Rob Desales con le musiche della colonna sonora che sono state composte da Thomas Chase. Il film è stato prodotto in USA nel 2010 e la dua durata è pari a 77 minuti. Curiosità: Scooby-Doo nel 2004 è entrato nel Guinnes dei Primati: è stato stabilito senza ombra di dubbio che si tratta della serie animata più vasta della storia della televisione. Nata nel 1969, può vantare la bellezza di 469 episodi. Questa pellicola Scooby Doo: Paura al campo estivo, è stata preceduta da Scooby-Doo Abracadabra-Doo II film seguito di Scooby-Doo e la leggenda del Fantosauro. A dare voce al cagnolone fifone è Frank Welker, un doppiatore statunitense che da 40 anni circa realizza voci, effetti sonori e versi di animali per cartoni animati tradizionali ai film e dai programmi tv ai videogiochi, per un totale che supera 1200 voci.



Scooby – Doo! Paura al campo estivo è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 26 novembre 2016 alle ore 19.00. Una pellicola d’animazione che è stata realizzata nel 2010 e dedicata alla figura del noto e fifone cane che assieme alla sua gang si dedica alla risoluzione di intricati e spaventosi misteri. La realizzazione del film è stata affidata a Ethan Spaulding, noto per avere realizzato popolari serie animate come quella dedicata al mondo di “Avatar”, legato al celebre film di James Cameron. Per quanto riguarda il cast, il protagonista a quattro zampe ha la voce di Frank Welker, doppiatore statunitense dalla sconfinata filmografia, bisogna sapere che nel 1969 uno dei suoi primi ruoli è stato quello di dare la voce ad un personaggio secondario della serie animata dedicata proprio a Scooby-Doo. L’eterno amico Shaggy Rogers, invece, è stato doppiato dal conduttore radiofonico Casey Kasem, mancato nel 2014. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.



Scooby-Doo (Frank Welker) ed i suoi compagni d’avventure si recano al campeggio Piccolo Alce, Fred (Frank Welker), infatti, ha richiesto che i membri della Mystery Inc. si prestino a fare da animatori durante le vacanze estive. Quando giungono a destinazione, i nostri protagonisti scoprono che il campeggio è deserto, fatta eccezione per Burt (Stephen Root), il capo degli animatori, e per il Ranger Knudsen (Dee Bradley Baker), guardia forestale del luogo. Nessun bambino ha, infatti, accettato di soggiornare a lungo in quel luogo, dato che sul campeggio pende un’antica e sinistra leggenda che terrorizzerebbe davvero chiunque, quando il temuto Taglialegna si è palesato, i bimbi hanno preteso di tornare a casa per non dover rischiare le loro giovani vite. Il Ranger Knudsen sta raccomandando a Burt di chiudere la baracca in attesa che le forze dell’ordine chiariscano lo strano incidente. L’uomo sta per cedere quando ben tre bambini, Luke (Scott Menville), Trudy (Tara Strong) e Deacon (Mark Hamill), fanno il loro ingresso, convinti di poter passare al Campo Piccolo Alce l’estate più emozionante della loro esistenza. Frank, allora, riesce a convincere Burt a tenere il campeggio aperto, la Mystery Inc., nel frattempo, cercherà di scoprire che cosa si nasconde sotto a questo fitto mistero. Il Taglialegna non si fa davvero aspettare, quasi subito, questo terribile fantasma attacca i nostri protagonisti e gli ospiti del campeggio. Per superare la grande paura, tutti quanti vanno a rilassarsi al Campo Grande Alce, campeggio moderno, dotato di tutti i comfort, neanche a farlo apposta, qui vengono attaccati dal Pescatore, un altro temibile protagonista delle leggende locali. Mentre scappa a gambe levate, Scooby-Doo riesce a scoprire un edificio nascosto nelle vicinanze del lago. Il cane, comunque, non è l’unico ad aver avuto una grande paura, il piccolo Deacon, in particolare, è rimasto a dir poco terrorizzato da questa esperienza. Quella notte, Jessica (Lauren Tom), capo animatore del Campo Grande Alice, fa visita ai nostri protagonisti e racconta loro come diversi materiali siano spariti dalla rimessa del suo campeggio. Gli amici di Scooby-Doo si rendono immediatamente conto che gli oggetti mancanti possono essere utili ad un malintenzionato per fingere di essere un fantasma. Chi potrà mai essere questo pessimo soggetto e quali saranno le sue motivazioni per mettere in atto uno scherzo di così cattivo gusto?

Leggi anche

Le Streghe, Italia 1/ Trama cast del film di Zemeckis con Anne Hathaway, oggi 13 dicembre 2024