, è il film che andrà in onda su Rai 4 oggi, 26 novembre 2016. Una pellicola d’azione del 2004 nata da una coproduzione internazionale che ha visto impegnati società ed artisti di Francia, Stati Uniti d’America e Cina per una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti con la regia di Philippe Martinez. Il soggetto della pellicola e la sceneggiatura sono stati scritti da Mick Davis, Laurent Fellous e lo stesso Philippe Martinez, il montaggio è stato realizzato da Christopher Robin Bell e Dedan Ouziel con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Guy Farley e la scenografia porta la firma di Hans Van der Zanden, i costumi di scena infine sono stati prodtti da Maleen Nokel. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America in Francia e in Cina e la sua durata si estende per 90 minuti. All’inizio delle riprese il regista di questo progetto era Ringo Lam, ma dopo le prime settimane di riprese in Canada decise di abbandonare il lavoro intrapreso. Il film è stato distribuito in Francia nei cinema mentre in America la distribuzione è stata in direct-to-video ed è stato vietato ai minori di 17 anni dalla MPAA.
, il film in onda su Rai 4 oggi, sabato 26 novembre 2016 alle ore 21.05 è una pellicola d’azione – thriller “Scia di morte”, realizzata nel 2004 e nata da una coproduzione internazionale che ha visto impegnati società ed artisti di Francia, Stati Uniti d’America e Cina per una durata complessiva di 1 ora e 30 minuti con la regia di Philippe Martinez. Nel cast sono presenti Jean Claude van Damme, Simon Yam, Philp Tan, Valerie Tian, Tony Schiena e Claude Hernandez. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
Ci troviamo in Francia e per la precisione nella città di Marsiglia dove vive da alcuni Ben (Jean Claude Van Damme). Ben non è di certo un santo uomo ed in particolare è un boss criminale che ad un certo punto della propria vita decide di svoltare. Abbandona tutto e va a vivere a Los Angeles raggiungendo la propria moglie Cynthia ed il figlio Nicholas. Per Ben sembra essere un nuovo inizio ma purtroppo non sarà così. Cynthia si occupa di immigrazione nel Paese americano e negli ultimi giorni si sta occupando di una ragazza di nome Kim che non vorrebbe far rimpatriare in quanto una volta tornata in Cina sarebbe presa di mira ed in pericolo di vita. Infatti, la ragazza è figlia di Wang, un potente componente della Triade. Cynthia riesce ad ottenere un ulteriore permesso nella speranza di adottarla e quindi permetterle di avere una vita migliore. Purtroppo non la pensa alla stessa maniera Wang che una volta scoperta dove vive sua figlia si dirige verso il quartiere indicato per riprendersela. Non appena la rivede fa uccidere Cynthia che cerca di aiutarla. Sul posto si trova immediatamente Ben che partecipa alla sparatoria ma non può fare nulla per salvare l’amata moglie mentre il piccolo Nicholas assieme a Kim raggiungono la casa dello zio Max che a sua volta è membro di un’organizzazione malavitosa francese. Ben non riesce neppure a prendere i responsabili della morte della moglie per cui raggiunge a sua volta la casa dello zio dove incomincia ad organizzare la propria terribile vendetta giovandosi della collaborazione di alcuni collaboratori che ha sempre avuto al proprio fianco. Ha inizio così una sanguinosa battaglia senza esclusione di colpi nel corso della quale fruisce di tutte le proprie conoscenze per risalire a Wang mentre quest’ultimo si adopera per ritrovare la figlia che ovviamente essendo assieme a Nicholas è motivo di pericolo per quest’ultimo.