E’ iniziata la seconda puntata della 59esima edizione dello Zecchino d’oro, levento musicale dell’anno dedicato alle canzoni dei bambini. A condurre la 59esima edizione dello Zecchino d’oro sono Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini mentre in giuria troviamo Giancarlo Magalli. L’attesa, però, è tutta per Elodie Di Patrizi. La cantante resa celebre dalla scorsa edizione di Amici di cui è considerata la vincitrice morale, arriverà tra poco sul palco dello Zecchino d’Oro e la sua presenza ha già scatenato tantissimo entusiasmo. Amatissima dai più giovani, Elodie ha ricordato l’appuntamento ai fans invitandoli a sintonizzarsi su Raiuno. I suoi followers hanno risposto in massa all’appello. “Che bello amore”, “non vedo l’ora”, “Vita, una buona ragione per guardare lo Zecchino d’oro”, “Chissà cosa canterà, sono troppo curiosa”, “sto contando i minuti in attesa che arrivi il momento di Elodie”, scrivono i fans. Cliccate qui per vedere il post.



Secondo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con lo Zecchino D’Oro 2016: anche oggi, sabato 26 novembre, Giovanni Caccamo e Francesca Fialdini – i conduttori scelti per la 59esima edizione della kermesse musicale – torneranno in scena su Rai 1 con un altro, importante, capitolo della gara. Lo Zecchino D’Oro accompagnerà il pubblico fino al weekend del prossimo 10 dicembre, e quella della settimana scorsa è stata un puntata di presentazione. A partire dalle 16.40 tutti e 12 i brani in gara saranno pronti a tornare sul palcoscenico, accompagnati come sempre dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna: il pubblico del primo canale nazionale ascolterà ancora le melodie de “Il dinosauro di plastica” e “Quel bulletto del carciofo”, senza dimenticare “Pikku Peikko”, “Per un però” e “La vera storia di Noè”. Andando avanti, faranno nuovamente capolino sul palco gli interpreti di “Dove vanno i sogni al mattino”, “Kyro”, “Cerco un circo” e “L’orangotango bianco”. Impossibile, infine, dimenticare “Sarò”, “Raro come un diamante”, e “Choof the train”, ovvero il brano in gara che rappresenta l’Inghilterra.



Così come è accaduto la settimana scorsa, anche nel pomeriggio di oggi – 26 novembre 2016 – lo Zecchino D’Oro aprirà le porte ad un ospite davvero speciale, certamente apprezzato specialmente dai giovanissimi concorrenti in gara: si tratta della bella e talentuosa Elodie Di Patrizi, che ha partecipato alla passata edizione di Amici di Maria De Filippi e ha ottenuto, in seguito, un grande successo. La cantante sta portando avanti la sua carriera in ambito musicale – lo scorso settembre ha pubblicato il suo singolo “L’imperfezione della vita” – e ha accettato l’invito della kermesse di esibirsi sul palco dell’Antoniano di Bologna.



Se la settimana scorsa a lo Zecchino D’Oro 2016, ogni brano è stato accompagnato dalla messa in onda di un brevi cortometraggi animati realizzati dalle case di produzione italiane, anche per l’appuntamento di oggi – 26 novembre – non mancherà una specialissima scenografia che accompagnerà ogni singola canzone, pronta ad arricchirla e caratterizzarla con ballerini, performers, ma anche puzzi giganti e moltissimo altro. La giuria della kermesse – guidata da Giancarlo Magalli – sarà chiamata ed esprimere la propria preferenza di fronte a questi quadri scenografici. Impossibile, infine, dimenticare l’Operazione Pane, ovvero la campagna di raccolta fondi per sostenere chi ne ha bisogno e nove mense francescane in Italia, organizzata da Antoniano Onlus e legata al Cuore dello Zecchino D’Oro. Chiunque volesse donare può farlo fino al 10 dicembre chiamando da rete fissa o inviando un SMS al 45511.