Il pomeridiano di Amici 2016 si apre con una grande esibizione di Morgan de ‘Il mio regno’ di Luigi Tenco accompagnato da musicisti diretti da Mauro Mauro Ottolini. Dopo aver cantato Morgan chiede a Maria de Filippi di presentargli i ragazzi che faranno parte della scuola di Amici di quest’anno, la presentatrice svela che Morgan non deve familiarizzare troppo con loro perchè lo rivedranno in una fase particolare del programma, anticipando in qualche modo la sua presenza al serale di Amici, anche se ancora non si conosce il ruolo che ricoprirà. Proprio lo scorso anno la presenza di Morgan al serale era stata confermata all’ultimo momento con il ruolo di giudice aggiunto ma quest’anno potrebbe addirittura sedere dalla parte dei giudici effettivi o potrebbe addirittura essere il coach delle due squadre, indiscrezione che per ora non trova rilievo ma che potrebbe essere confermata nelle prossime settimane. Le prime indiscrezioni vedrebbero al posto di Elisa Marco Mengoni, una presenza che potrebbe essere acclamata dal mondo femminile mentre la presentatrice ha già confermato la presenza di Morgan. Per quanto riguarda invece i giudici dovrebbe essere riconfermata Sabrina Ferilli ma questa non dovrebbe essere affiancata da Anna Oxa come accaduto nella scorsa edizione visto che quest’ultima al termine del programma ha sparato a zero su tutti. Bisognerà capire inoltre se ritroveremo Emma, J-Ax o Nek come coach, i fans vorrebbero ritrovarli al serale dell’edizione 2016. L’unica cosa certa al momento è che Lo Strego è tra i papabili finalisti. 



Un tanto atteso ritorno per il corpo di ballo di Amici 2016. Torna infatti tra i professionisti di Maria De Filippi la ballerina Martina Nadalini, che molto ricorderanno nelle passate edizioni del programma anche se da qualche tempo non si avevano più notizie di lei. Le ultime indiscrezioni avevano raccontato di un litigio avuto con il coreografo Giuliano Peparin, con l’allontanamento forzato da Amici. Ora Martina Nadalini torna a tutti gli effetti ad essere una ballerini di Amici di Maria De Filippi: abbiamo visto la ragazza ballare nel passo a tre di Garrison con Sebastian Melo e Lorella Boccia proprio durante la seconda puntata del pomeridiano del sabato. Martina è fidanzata con Roberto Carrozzino, anche lui ballerino di Amici nel 2006 che condivide quindi insieme alla sua ragazza la passione per la danza. I due sono fidanzati da sette anni, Martina Nadalini rientra ad Amici, con la sensualità e la grinta che da sempre la contraddistingue.



Amici 2016 è iniziato da poco ma già sarebbe nata la prima lovestory tra i banchi della scuola di Maria De Filippi. I protagonisti di questo flirt di cui si si chiacchiera molto in rete negli ultimi giorni sono i cantanti Riccardo Marcuzzo e Shady. I loro comportamenti durante l’ultima registrazione del pomeridiano di Amici 16 avrebbero lasciato poco spazio ai dubbi. I due si sono inoltre ritrovati in sfida l’uno contro l’altro e il cambio d’umore alla notizia non è sfuggito alla conduttrice, che ha subito indagato: “Ma vi state antipatici? Ma state insieme?”. Nessuno dei due ha risposto e molti fans hanno notato che Shady porta al braccio da qualche tempo un braccialetto rosso che appartiene in realtà a Riccardo. Sui social Shady è tornata sull’argomento commentando con un “Eh nooo però” un post in cui Riccardo aveva confermato che i due fossero solo amici e poi ha spiegato: “Ho detto così proprio perché Riki è così diverso da me e super bravo (temevo di perdere, ma dicendolo avrei perso in partenza!) Mi piace molto come canta e ho vinto solo una piccola battaglia”. Le sue parole metteranno fine ai dubbi dei fans? Clicca qui per vedere il commento di Shady riportato da una fanpage di Riki.



Nel secondo pomeridiano di Amici 2016, che ha visto contrapposte le squadre guidate da Lo Strego e da Riccardo, è andata in scena anche una sfida tra i ballerini Sebastian e Lorenzo. Il primo si è esibito sulle note de “La risposta”, mentre il secondo ha portato in scena il brano “Say Something”. A vincere è stato Sebastian, e anche gli utenti del web hanno voluto sottolineare il suo talento. “Sebastian è magnetico” ha ammesso infatti una fan “era dai tempi della prima edizione di amici con Ermanno che un ballerino mi colpisse per magnetismo”. Si legge anche “Verissimo, faccio fatica a staccargli gli occhi di dosso mi sono fermata apposta per vederlo”, “Io pure” e ancora “Sebastian fantastico, mi ha rapita subito… erano anni che non apprezzano un ballerino di Amici così tanto…”, “Sebastian è davvero bravo secondo me sarà presto tra i professionisti”. Il tifo non è certo mancato nemmeno per Lorenzo, con altri pronti ad ammettere “Sebbene sappia il valore di Sebastian in questa sfida avrei votato Lorenzo… per me ha raccontato qualcosa… insieme ad Elena… bravissimi”. Sembra proprio che il loro percorso si farà interessante eccome all’interno della scuola di Amici 16: clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina ufficiale del talent e leggere tutti i commenti per i due ballerini.

Riccardo è stato uno dei grandi protagonisti del secondo pomeridiano di Amici 2016. Il giovane cantautore milanese, leader della squadra dei Senza Piano, prima ha scatenato l’entusiasmo dei fans e poi è stato sommerso dalle polemiche. Riccardo, infatti, ha ufficializzato la sua storia d’amore con Shady durante l’ultima sfida della prima manche che ha decretato la sconfitta della sua squadra. Con un abbraccio davanti al pubblico, Riccardo si è dichiarato a Shady che, naturalmente, ha ricambiato. Poco dopo, però, lo stesso cantante è finito nella bufera. Essendo il leader dei Senza Piani e avendo dovuto scegliere il compagno da mandare in sfida, molti telespettatori si aspettavano un atto di coraggio da parte sua che, però, non è arrivato. Riccardo, infatti, ha rinunciato alla sfida mandando al patibolo Federica che, tuttavia, ha superato senza problemi la prima sfida esterna. Il gesto di Riccardo, però, non è piaciuto al pubblico che ha puntato il dito contro Riccardo augurandosi di vederlo presto in sfida.