“Avremo sempre Parigi” è il nuovo libro di Serena Dandini: presentato da Fabio Fazio a Che fuori tempo che fa, il libro della Dandini racconta una passeggiata vivace e imprevedibile attraverso proprio Parigi, la sua città preferita, dove le passioni dell’autrice raccontano segreti, curiosità, storie, personaggi e luoghi da visitare di persona. Forse nessuno sa che Serena Dandini è contessa, figlia di conte. Orietta Berti per i suoi 50 anni di musica ha fatto un cofanetto con 109 canzoni e dei video, per rimodernare la musica del passato. Tra gli ultimi video “Na sera e maggio”, una canzone del 1938. Arriva il magico momento del Rischiatutto con Nino Frassica: presentata la prima concorrente, Anna Rettore, che in realtà è il solito concorrente, lo sfortunato Mario Gogo. La sfidante è Orietta Berti. A Che fuori tempo che fa è il momento conclusivo con l’intervento di Luciana Littizzetto: la comica, arrivata proprio in conclusione di serata, è arrivata con una serie di tazze con su scritto il nome del programma contenenti delle tisane per gli ospiti. Subito una parrucca per Claudio Bisio. Un video dall’Inghilterra mandato da Fabio Fazio insieme a Giuliano Sangiorgi dei Negramaro sulla strada a fare l’elemosina con le chitarre e la musica. Torna in studio Marco Mengoni con “Sai che”, la canzone che è riuscita a ottenere più di 10 milioni di visualizzazioni.



A Che tempo che fa si svela il punto di incontro tra Marco Mengoni e Orietta Berti: la passione per la cucina. Marco ha anche un’altra “perversione”: la notte guarda sempre le news in televisione, per essere sempre aggiornato. E proprio perché Mengoni segue sempre Rai News 24 ecco che, quindi, viene intervistato il direttore del canale che apprezza l’elogio del cantante. Orietta Berti festeggia 50 anni di carriera con un CD contenente 109 canzoni. Tornati dalla pubblicità primo focus sul colore di capelli di Orietta Berti, come sarà? “La stoffa dei sogni” è il nuovo film recitato da Sergio Rubini, un intreccio tra spunti Shakespeariani e storie mafiose. Sara Cardin, campionessa di karatè, mostra le sue medaglie e parla con Claudio Bisio: anche l’attore, quando era giovane, praticava questo sport, senza mai continuarlo. I due, con un colpo di scena, fanno una simulazione. Nino Frassica e Francesco Scianna hanno recitato insieme nella fiction “La mafia uccide solo d’estate”.



Si torna in studio per il cambio di programma e di look dello studio di Fabio Fazio: in questa puntata di Che fuori tempo che fa ospiti d’eccellenza. In scrivania accanto a Fazio l’immancabile Nino Frassica con il suo magazine e le rubriche del suo giornale; il “Re della notte” Gigi Marzullo, Serena Dandini che presenterà il suo libro “Avremo sempre Parigi”; arrivano in studio anche Sara Cardin, Francesco Scianna, Sergio Rubini, Claudio Bisio, che ritorna dopo aver parlato del suo film nella prima parte; Marco Mengoni accolto dall’ovazione del pubblico, chiude Orietta Berti. Prime battute per tutti gli ospiti: si comincia subito con Marco Mengoni che ogni giorno cambia città per il suo tour musicale. Da Roma a Caserta, per poi viaggiare in tutta Europa nel suo primo tour fuori dai confini. Si parla subito del suo CD e del grande successo della sua musica. Qual è il segreto? “Sai che” è amata da tutto il pubblico, e Marco infatti la canterà a fine puntata.



È ancora tempo di satira con Luciana Littizzetto a Che tempo che fa: questa volta, nel mirino della comica i ferramenta: cosa si riesce a fare e a trovare in luoghi “misteriosi” come quelli non si riesce nemmeno a immaginarlo! Ci sarebbe da scrivere un libro intero, dice la Littizzetto, perché il ferramenta è il vero “uomo alfa”, insieme al pompiere che, con il suo fare da vero supereroe, ci salva anche dal “gatto sull’armadio, o dalla puzza di cavolfiore che ci sembra puzza di gas”. Luciana vuole difendere proprio il ruolo del ferramenta per salvaguardare il “maschio vecchio stile” contro tutti i moderni modelli, uomini e donne e amanti della bellezza che passano più ore davanti allo specchio che accanto alla propria donna. È l’elogio del ferramenta, come commenta lo stesso Fabio Fazio. Il suo intervento, quindi, si conclude con il “ringraziamento al ferramenta”, una preghiera che la comica dedica al suo “uomo ideale”. Grande applausi in studio per lei.

A Che tempo che fa è finalmente arrivato il momento di Luciana Littizzetto, ultima ospite di puntata con il suo consueto intervento. La comica è subito arrivata parlando di Vecchioni e facendo una battuta divertente sulle abitudini letterarie del cantautore. Lucianina, come la chiama sempre Fazio, si accomoda sulla poltrona. Quali sono le notizie della settimana? Il primo argomento del suo intervento dedicato a Melania Trump: la first lady ha dichiarato che non si trasferirà alla Casa Bianca ma rimarrà alla Trump Tower per il bambino. Il commento che fa la comica in merito è legato proprio al lusso in cui Melania vivrà: di certo la lontananza dalla White House non sarà un problema per lei. Naturalmente, un commento ancora rivolto a “Snob Dylan” e la questione del Nobel. Luciana ha poi voluto commentare l’affaire che ha visto protagonista la moglie di Brunetta e le accuse al Movimento 5 Stelle.

Claudio Bisio, ospite di Fabio Fazio sulla poltrona di Che tempo che fa, presenta il suo film in uscita nei cinema: “Non c’è più religione”. Nella pellicola interpreta il ruolo del nonno Sindaco Ciacco: ecco che, quindi, Fazio regala al comico delle ciabatte da casa e una borsa d’acqua calda, proprio per giocare insieme al suo ospite proprio sul suo ruolo da “vecchietto” nel film. Fabio consegna a Claudio Bisio anche una coperta molto pesante per coprisi da ogni freddo e difendersi dai malanni Luca Miniero è il regista del film girato alle Isole Tremiti. In onda vengono mandati tantissimi video anche di backstage, in cui Bisio balla e canta la tipica pizzica pugliese. Tornati dalla pubblicità ecco arriva in studio Michele Santoro, che torna a Che tempo che fa per parlare del film-documentario “Robinù” solo il 6 e il 7 dicembre nei cinema italiani. È una vicenda trattata in modo sorprendenet: la storia di due paranzini, Michele e Mariano, nel modo della criminalità giovanile. Santoro racconta, oltre alla difficoltà dei ragazzi, anche quella dei poveri e della povertà che attanaglia soprattutto le famiglie nei quartieri più difficili. Cosa può dar per un adolescente il “vivere per strada”? Sicuramente essere fin da subito a contatto con le situazioni più complicate. La chiave di volta, come racconta Santoro, è avere alle spalle dei genitori che ti danno l’educazione e gli insegnamenti giusti per superare le difficoltà che la strada ti pone davanti nella crescita. Per i paranzini, invece, l’unico mantra da seguire è l’essere forti, più di tutti, assomigliare ai membri dell’Isis, per controllare il territorio e sentirsi grandi. 

Assieme a Roberto Vecchioni, Fabio Fazio porta nello studio di Che tempo che fa in prima serata il tema del rapporto genitori-figli. Insieme al suo ospite, che racconta e confessa un po’ il suo ruolo di padre, si affrontano anche altri temi molto belli e toccanti, come il futuro, la gioia e la felicità, i valori e la creatività, e tutta quella serie di insegnamenti che si possono e si devono dare ai propri figli nell’immetterli alla vita. I sogni, che hanno un obiettivo, non devono portarti via dalla realtà: è questo quello che Vecchioni racconta al conduttore, spiegando l’importanza delle ambizioni di ognuno. Il cantante ha poi emozionato tutti con “Chiamami ancora amore”, con cui ha vinto Sanremo nell’edizione 2011. Tornati dalla pubblicità, poi, Fabio Fazio torna al suo famoso “posto”, dietro la scrivania al centro dello studio. Al cinema con “Non c’è più religione”, il nuovo ospite è Claudio Bisio: l’attore, che è stato la materia vivente giovedì a Rischiatutto, rimarrà anche nella seconda parte di Che fuori tempo che fa. Con il comico, Fazio parla di tutto, a partire dal film in uscita nei cinema.

È iniziata una nuova puntata di Che tempo che fa: “Serata molto bella e intensa”, dice Fabio Fazio appena inquadrato in studio. Questa sera si affronteranno tantissimi argomenti diversi, come per esempio il rapporto tra genitori e figli, con Roberto Vecchioni come primo ospite pronto a parlare del suo libro e del nuovo disco dedicato proprio ai figli. È un argomento molto variegato, molto incerto, difficile da comprendere. Ma qual è il modo migliore per parlare dei propri figli e con loro? Usare il loro linguaggio, usare i loro termini e quello strano “slang” che gira tra i ragazzi e che, a volte, può suonare un po’ troppo forzato. Arriva proprio Roberto Vecchioni che, in studio, canta “Quest’uomo”, un canzone del lontano 1997. Uscito “La vita che si ama”, un nuovo cofanetto per Einaudi e “Canzoni per i figli”, un CD con 9 canzoni scritte per i figli in tutta la sua carriera e un inedito solo per i suoi grandi fan: un vero e proprio lavoro di tipo psicologico e letterario, che ruota tutto intorno ad un solo tema.

Fabio Fazio torna questa sera, domenica 27 novembre 2016, su Rai Tre dalle 20 con Che tempo che fa e Che fuori tempi che fa. Gli ospiti della prima trasmissione saranno il cantautore Roberto Vecchioni, il giornalista e conduttore televisivo Michele Santoro e l’attore Claudio Bisio. A presentarli ci penserà Filippa Lagerback e non mancherà la simpatia di Luciana Littizzetto. Al grande tavolo di Che fuori tempo che fa siederanno invece Serena Dandini, Marco Mengoni, Francesco Scianna, Claudio Bisio, Orietta Berti, Sergio Rubini, Sara Cardin. Con Nino Frassica, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire i due programmi anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.  Attualmente, lo abbiamo visto sul piccolo schermo di Rai 1 nella fiction La mafia uccide solo d’estate: Francesco Scianna, attore, sarà ospite nello studio di Che fuori tempo che fa stasera, domenica 27 novembre, e forse avrà occasione di svelare qualche dettaglio in più in merito ai suoi ultimi ruoli e alla sua vita privata. In una recente intervista rilasciata in esclusiva a Vanity Fair, Francesco Scianna ha ripreso alcuni aspetti della sua infanzia e adolescenza e ha spiegato da dove è nato il suo amore profondo per la recitazione: “Timido, diverso dagli altri” sono state le parole che ha usato per descrivere com’era da giovane. “Anche se di recente ho trovato un vecchio Vhs di me alle medie, all’uscita da scuola: traino i miei compagni e sembro molto più estroverso di quanto effettivamente sia mai stato, anche da adulto”. L’attore ha poi raccontato del trasferimento a Palermo: “Uno dei miei nuovi insegnati mi fece capire che il mio mondo interiore – quello che faticavo ad esprimere nella vita quotidiana – poteva uscire nell’esperienza teatrale. Fu una folgorazione. Passare il pomeriggio in motorino a fumare sigarette e a parlare del nulla come i miei coetanei non faceva per me. Cercavo stimoli diversi, anche alla mia fantasia…”.

Ci sarà anche il cantautore Roberto Vecchioni nello studio di Fabio Fazio a Che tempo che fa oggi, domenica 27 novembre 2016: l’artista è appena tornato sulle scene con “La vita che si ama. Storie di felicità“, un’autobiografia organizzata in racconti accompagnata da nove brani dedicati ai suoi figli. In un’intervista esclusiva rilasciata ad Huffington Post, Roberto Vecchioni ha ammesso di amare moltissimo il legame che c’è tra la carta e la scrittura, “Sono dipendente dal rapporto tra la mano e il foglio. È fondamentale per me”, ha sottolineato confermando di scrivere tutto a mano. “Mi rifletto in quella scrittura che è solo mia, vi riconosco lo sforzo che ho fatto per cercare un aggettivo, il lavoro che c’è voluto per comporre una frase. Le brutte copie conservano tutto ciò che ho pensato, le indecisioni che mi hanno attraversato, i tagli che ho fatto e sofferto: per questo le conservo.  Le belle copie, invece, le butto”. Roberto Vecchioni, collegandosi al discorso della brutta e della bella copia, ha reso anche la sua personale idea di felicità: ”È nella brutta. Credo che la definizione di felicità che diamo vada completamente ribaltata: in genere, la immaginiamo come un insieme di attimi di gioia, oppure la confondiamo con la serenità. Tuttavia, la felicità è la sensazione di essere nella vita, la convinzione di contare nel mondo e poter combattere. 

Spazio anche al cinema e alle proposte del grande schermo nell’appuntamento con Che fuori tempo che fa in programma oggi, domenica 27 novembre 2016, sul piccolo schermo di Rai 3: Fabio Fabio accoglierà infatti in studio Sergio Rubini, che è pronto a sbarcare al cinema interprete del film “La stoffa dei sogni” il prossimo 1 dicembre. La pellicola è stata diretta da Gianfranco Cabiddu, e nel cast può vantare anche la presenza di Ennio Fantastichini – che abbiamo visto in scena nell’ultima stagione della fiction Squadra Antimafia – e Renato Carpentieri, che è invece uno dei protagonisti di Solo, serie targata TaoDue che racconta di un infiltrato all’interno di una famiglia della ‘Ndrangheta. “La stoffa dei sogni” è ambientato nel dopoguerra e, come si legge su Comingsoon.it, racconta la storia di un postale che naufraga proprio al largo dell’isola carcere dell’Asinara, mentre trasporta una camorrista, ma anche il capo comico Oreste – interpretato appunto da Rubini – seguito da moglie, figlio e dal suo aiuto di scena. 

Puntuale come un orologio svizzero, Fabio Fazio è pronto a tornare sul piccolo schermo di Rai 3 anche oggi – domenica 27 novembre 2016 – insieme ad un nuovo appuntamento con i suoi varietà, Che tempo che fa e Che fuori tempo che fa. Il primo prenderà il via, come di consueto, dalle 20.00: tra gli ospiti sono stati annunciati i nomi di Roberto Vecchioni, Michele Santoro e Claudio Bisio. Proprio quest’ultimo, di recente, ha partecipato anche un altro programma guidato da Fazio sul terzo canale nazionale, il celebre quiz Rischiatutto. Bisio ha preso i panni della ‘materia vivente’ pronta ad arricchire i quesiti del tabellone per i tre concorrenti in gara. Venerdì scorso, invece, Claudio Bisio è stato protagonista in prime time su Canale 5, con la pellicola in cui recita al fianco di Alessandro Siani, Benvenuti al Sud. Che cosa racconterà a Fabio Fazio, oggi, in studio? Michele Santoro è tornato di recente sulle scene televisive con il suo nuovo programma, Italia, e il prossimo 6 e 7 dicembre sarà in tutti i cinema con il suo docufilm, Robinù. Ultimo, ma non certo per importanza, il mitico Roberto Vecchioni: spazio anche alla musica, dunque, con l’artista che lo scorso 15 novembre è sbarcato nuovamente in tutti i negozi, con un cofanetto contenente il suo ultimo libro “La vita che si ama. Storie di felicità” e il suo album “Canzoni per i figli” arricchito con l’inedito “Che c’eri per sempre” e reinterpretato. Il prossimo 2017, inoltre, per Vecchioni penderà il via un nuovo tour. Non mancheranno, infine, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback.

Dopo Che tempo che fa, oggi domenica 27 novembre prenderà il via su Rai 3 anche un appuntamento insieme a Che fuori tempo che fa: anche in questa occasione, sono diverse le personalità che il presentatore accoglierà in studio. Ci sarà innanzitutto Marco Mengoni, ex vincitore di X Factor che a breve sarà protagonista sul nuovo canale FoxLive e che è appena tornato sulle scene con “Marco Mengoni Live”, insieme a 5 brani inediti e un duetto internazionale. In studio ci sarà anche Serena Dandini, appena tornata in tutti i negozi insieme al suo “Avremo sempre Parigi”, e l’attore Francesco Scianna impegnato nella fiction ‘La mafia uccide solo d’estate’ in onda su Rai 1 e tratta dalla pellicola di Pif. Andando avanti, ci sarà spazio anche per lo sport, grazie alla presenza della karateka italiana Sara Cardin: impossibile poi non nominare Orietta Berti e Sergio Rubini. Anche per questa sera, 27 novembre, sono garantite in studio le presenze in studio di Nino Frassica, Gigi Marzullo e Luciana Littizzetto.