–Questa sera Claudio Bisio sarà ospite di Fabio Fazio nella consueta puntata della domenica di Che tempo che fa: l’attore dopo essere stato presente a Rischiatutto è pronto a presentare il suo ultimo film al cinema. “Non c’è più religione” il titolo del film che uscirà sui maxischermi il prossimo 7 dicembre. Un racconto incentrato sulla religione ed ambientato in una piccola isola del Mediterraneo, nel cast è presente anche Alessandro Gassmann, Angela Finocchiaro e Giovanni Esposito, giusto per citarne alcuni. Una commedia esilarante su quella che è l’Italia di oggi, una rappresentazione del presepe vivente in cui il bambinello è cresciuto, ha la barba e i brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio quindi bisogna necessariamente trovarne un altro. Una commedia che parla dei diversi conflitti tra le diverse comunità religiose del mediterraneo proprio per la ricerca di questo bambinello da inserire nel presepe.
Nella puntata di questa domenica 27 novembre 2016 della trasmissione Che fuori tempo che fa condotta su Rai 3 da Fabio Fazio tra i tanti ospiti attesi in studio ci sarà anche l’attore e conduttore televisivo Claudio Bisio. Bisio che in questi giorni è stato anche ospite nell’altra trasmissione condotta da Fazio, Il Rischiatutto, dove ha vestito simpaticamente i panni della ‘materia vivente’. Inoltre l’attore nativo di Novi Ligure sarà prossimamente protagonista anche ai botteghini con il suo nuovo film intitolato Non c’è più religione. Una pellicola diretta dal regista Luca Miniero che potrà essere vista nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 7 dicembre e nella quale recita al fianco di Alessandro Gassman, Angela Finocchiaro, Nabiha Akkari e Giovanni Cacioppo.
Claudio Bisio, stasera ospite di Che fuori tempo che fa, è nato a Novi Ligure nel marzo del 1957 ma all’età di 5 anni si è trasferito a Milano insieme al resto della propria famiglia. Negli anni settanta si iscrive alla Facoltà di Agraria per poi abbandonarla dopo soli due anni e concentrandosi sulle proprie capacità artistiche ed in particolare conseguendo il diploma presso la Civica, scuola d’arte drammatica del teatro Piccolo di Milano. Inizia a lavorare nelle vesti di comico esibendosi in alcuni locali milanesi che faranno da trampolino di lancio per l’esordio televisivo che avvenne nell’anno 1988 nell’ambito della sitcom Zanzibar. Nei primi anni novanta scrive assieme a Rocco Tanica un divertente album discografico intitolato Patè d’animo che avrà un certo riscontro di pubblico. Intanto aveva già esordito nel mondo del cinema con parti minori in film come Sogno di una notte d’estate di Gabriele Salvatores, Domani mi sposo di Francesco Massaro ed I cammelli di Giuseppe Bertolucci. Nel 1991 è nel cast del film Mediterraneo di Gabriele Salvatore che arriverà a vincere il Premio Oscar. Il connubio con il regista andrà avanti in tante altre pellicole come nel caso di Nirvana, Sud, Puerto Escondido e Turnè. Negli anni duemila ha avuto grande successo prendendo parte alla trasmissione Mai dire goal in cui propone alcuni suoi personaggi e soprattutto nelle vesti di conduttore di Zelig. Contemporaneamente si moltiplicano i film commedia di cui Claudio Bisio è protagonista. Nel 2006 è stato inserito nel cast di Natale a New York che segnerà un po’ il percorso artistico che intraprenderà lo stesso Bisio. Tanti altri film di successo lo vedranno tra i protagonisti come Ex, Benvenuti al Sud, Maschi contro femmine, Femmine contro maschi, Benvenuti al Nord e tanti altri ancora. Da sottolineare come dal 2015 sia uno dei quattro giudici del talent televisivo Italia’s Got talent.