Questa sera al Maurizio Costanzo Show ci sarà anche Cristiano Malgioglio, cantante che ultimamente ha scritto una canzone per Pamela Prati. La soubrette, infatti, dopo il Grande Fratello Vip sta facendo un tour in tutte le migliori discoteca d’Italia presentando il suo nuovo singolo ‘Chiamatemi un taxi’ scritto apposta per lei da Cristiano Malgioglio. Pamela Prati sarà anche lei ospite del Maurizio Costanzo questa sera insieme ad alcuni concorrenti della prima edizione del Grande Fratello Vip. Intanto il cantante dopo la registrazione del Maurizio Costanzo Show si rilassa con i suoi tre cani, postando un video sulla sua pagina ufficiale Instagram. “Il momento piu’ bello con tre delle mie meraviglie. #cristianomalgioglioreal” si legge affianco al video postato da Cristiano Malgiolio, il cantante presenta i suoi animali chiedendo agli utenti: “I miei cani, vi piacciono?”. Questa sera al Maurizio Costanzo Show ne vedremo delle belle.
Cristiano Malgioglio sarà uno degli ospiti della puntata del Maurizio Costanzo Show in onda questa sera su Rete 4. Recentemente è stato a Napoli in occasione di un evento musicale presso l’Agorà Morelli, dove ha parlato di quanto per lui la canzone napoletana sia un patrimonio unico al mondo. Il cantante ha anche poi sostenuto che la canzone partenopea dovrebbe assumere dei toni un po’ più italiani, ovvero che i suoi interpreti farebbero meglio a esprimersi anche in italiano per varcare i confini della Campania. Un controsenso sottolineato dai più, dal momento che la bellezza della musica napoletana sta proprio nell’uso del dialetto, senza il quale sarebbe esattamente una branca comune del panorama musicale.
Cristiano Malgioglio è d’altra parte nato per stupire. Classe 1945, nasce in Sicilia e si trasferisce presto a Genova. Qui conosce Gino Paoli, Luigi Tenco e Fabrizio De André. È proprio De André che lo spinge a trasferirsi a Milano e nel 1972 scrive “Amo” per Donatella Moretti. La sua primissima formazione si chiamava “Quarto Sistema”, un gruppo composto dalla cantante americana Roxy Robinson e dai fratelli Tirelli, in seguito anche da Italo Ianne. Proprio con lui vince il Festival di Sanremo con “Ciao cara come stai?”, interpretato da Iva Zanicchi.
Una carriera poliedrica che vede il successo totale in tv al fianco di Massimo Giletti in “Casa Raiuno” e al fianco di Carlo Conti ne “I raccomandati”. Negli ultimi anni Malgioglio ha anche partecipato ad alcuni reality, tra cui “L’isola dei famosi”.