Edson D’Alessandro ha sorpreso tutti con la sua vittoria a Tu si que vales, il programma del sabato sera di Canale 5 che si è concluso ieri con una puntata finale ricca di emozioni. Il vincitore, che già qualche ora fa ha ringraziato tutti pubblicando un messaggio direttamente su Facebook, è tornato sui social network per rinnovare i suoi ringraziamenti e informare tutti i suoi follower di avere in serbo per loro ancora qualcosa di molto importante. Di cosa si tratta? Ecco le parole condivise solo poche ore fa dal vincitore: “Ciao ragazzi vi ringrazio ancora a tutti. Ci saranno altre sorprese. Seguitemi sempre. Vi voglio bene”. Dopo il trionfo nel programma di punta di Canale 5, per il concorrente si apriranno finalmente le porte del mondo dello spettacolo? Dal suo messaggio non sembrano esserci dubbi. Per visualizzare il post condiviso dal cantante direttamente su Facebook, potete cliccare qui.
Per Edson D’Alessandro la vittoria a Tu sì que vales è un sogno diventato realtà. Il concorrente, che ha emozionato tutti con la sua voce, ha dalla sua anche una storia molto importante, che in qualche modo lo ha avvicinato al pubblico, rendendolo un vincente ancora prima del verdetto finale. Il suo trionfo, però, ha scatenato una serie di polemiche online, dove molti telespettatori hanno lasciato dei commenti per contestare, in qualche modo, il verdetto del televoto. ” Alcuni erano dei veri e proprio mostri, dei talenti fuori dal comune e che mi hanno lasciato basito: comici, esibizionisti, maghi e quant’altro. Peccato… Alla prossima edizione!!!”, ” (…) Dal punto di vista sia tecnico che emozionale c’erano altri che meritavano molto di più. Ma sappiamo già che all’italiano medio piacciono le lacrime”. Ma c’è stato anche chi è intervenuto per difendere il concorrente e la sua vittoria: “Scusate perché non doveva vincere? Ha un talento sa cantare tanto di cappello. Ha raccontato la sua storia come fanno tutti nei programmi televisivi. Per me lo meritava ripeto non per la sua storia ma perché ha un gran talento”. Per vedere tutti i commenti potete cliccare qui.
Edson D’Alessandro aveva commosso tutti fin dalla prima puntata di Tu si que vales ed ha trionfato nella serata di ieri nell’ultima puntata del programma di Canale 5. Il diciottenne brasiliano è stato adottato da una famiglia italiana dopo che i genitori l’hanno rifiutato, i giudici si sono commessi ad ascoltare la sua storia. 27,53% di share per l’ultima puntata di Tu si que vales, una grande soddisfazione per il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri. Sui social tutti sono stati entusiasti della vittoria di D’Alessandro, la sua storia è arrivata anche ai telespettatori che hanno sperato da diverse puntate fosse lui il vincitore di questa terza edizione del programma. L’hashtag #tusiquevales è entrato ieri sera nelle tendenze di Twitter, soprattutto al momento della proclamazione del vincitore: “Mara chi vince?” – “Per me vince Edson” Mara spoilera anche il vincitore” uno dei tweet apparsi ieri sera sui social, con Mara Venier che in qualche modo sentiva dentro di sè che avrebbe trionfato Edson.
Destino curioso quello di Edson D’Alessandro il vincitore della terza edizione di Tu sì que vales. Il giovane cantante di origini brasiliane, orfano a 4 anni e adottato da una famiglia napoletana all’età di 9 anni, è stato prima ripescato dai giudici e poi premiato dal televoto, che ha decretato la sua vittoria con il 28% dei voti. Tra maghi, comici, musicisti, ballerini, ginnasti, giocolieri, skydiver e acrobati l’ha spuntata Edson D’Alessandro, che ha convinto il pubblico con la sua interpretazione di “Say Something”. Un successo dal sapore di riscatto per Edson D’Alessandro dopo un’infanzia difficile. Il suo talento è stato premiato con 100mila euro e una crociera di 106 giorni a bordo di una nave della compagnia Costa Crociere. Il vincitore di Tu sì que vales 2016, però, come ha riportato Panorama, ha promesso di donare una parte della somma vinta alla Ong che si è occupata della sua adozione e che segue quelle dei bambini in Brasile.
Esplode subito la possibilità di vedere Edson D’Alessandro in qualche programma italiano dopo la vittoria del talent show Tu sì que vales. Il ragazzo ha fatto commuovere tutti ieri sera e probabilmente per lui è solo l’inizio di una splendida carriera. Perchè Edson è veramente molto talentuoso ed è impossibile che nessuno l’abbia notato. C’è da considerare quindi la possibilità concreta di rivederlo in uno dei tanti talent che vede protagonisti artisti di vario genere. Magari per lui potrebbe esserci la possibilità di lavorare nel mondo della musica che vale anche perchè non si vedono molto spesso voci come la sua. Speciale questa è la definizione più precisa per cercare di inquadrare un artista che ha dimostrato già con questa trasmissione di Canale 5 di essere un elemento pronto per fare un grande salto di qualità già da subito.
Ieri abbiamo assistito alla vittoria del cantante brasiliano Edson D’Alessandro nella finalissima di Tu si que vales 2016, andata in onda su Canale 5. Il giorno dopo il giovane trionfatore di quest’edizione del talent show sente ancora forte tutta l’emozione di questa bella esperienza e continua a commuoversi. Edson non ha paura di ammetterlo sui social e attraverso Facebook ha voluto condividere un messaggio per i fans: “Buon giorno a tutti raga, volevo ringraziarvi uno ad uno , non ci credo ancora che io abbia vinto. Sto ancora con le lacrime Siete la mia forza”. L’affetto di D’Alessandro è ricambiato dai suoi numerosi ammiratori, che nel giro di tre ore hanno risposto con oltre 500 like e con commenti ricchi di complimenti come questi: “Sei stato bravissimo,vittoria meritatissima”, “Te la meritavi hai un gran dono!”, “Sei bravissimo”. Clicca qui per vedere il post.
È stato Edson D’Alessandro a portare a casa il primo premio nella finale di Tu sì que vales 2016: il cantante brasiliano è tornato in scena con “Say Something” e un’esibizione da brividi, carica di emozione e di significato. Edson D’Alessandro è stato annunciato da Simone Rugiati, al fianco della bella Belen Rodriguez, e ha fatto il suo ingresso sul palco con una giacca elegante, seguito da cinque strumentisti e accompagnato anche da un pianoforte. Alle Audizioni aveva cantato un brano testo a sottolineare il forte legame con la sua famiglia, che di fatti – in occasione della finalissima – lo ha aspettato seguito da appena dietro le quinte. Partito con un’insolita calma e dolcezza, la canzone ha raggiunto un’intensità che gli è valsa il titolo di vincitore: clicca qui per vedere il video della sua esibizione a Tu sì que vales 2016 direttamene da Wittytv. Alla fine, lo scroscio di applausi per lei è stato quasi interminabile.
Edson D’Alessandro, cantante brasiliano, ha continuato a testa alta il suo percorso all’interno della terza edizione del talent show di Canale 5 e ha portato infine a casa la vittoria. Il trionfo del giovane talento – come si può leggere sui social network – ha fatto discutere i fans della trasmissione, che si sono trovati spaccati di fronte alla sua presenza sul podio: più sotto abbiamo riportato alcuni commenti di telespettatori e utenti del web poco convinti, ma sono stati in parecchi a gioire di fronte al traguardo raggiunto da Edson D’Alessandro. “Felicissimo per Edson questo dimostra che la ruota gira per tutti #tusiquevales” ha ammesso qualcuno su Twitter, e in molti aggiungono “Non posso essere più felice #tusiquevales”, “Grande Edson che vince questa stagione di #tusiquevales ed io sono MOLTO contento. Finalmente una gioia per me. Grazie a tutti”, “Bravo Edson in bocca al lupo per la vita! #tusiquevales” e ancora “EDSON SE LO MERITAVA #TuSiQueVales”. Dopo una serata carica di emozioni come quella della finale di ieri, Edson D’Alessandro potrà rivivere ogni momento anche attraverso i commenti lasciati dal pubblico.
Edson D’Alessandro si è aggiudicato l’edizione 2016 di Tu Si Que Vales. Il talento canoro del brasiliano ha convinto pubblico e giuria, così con il ventotto per cento delle preferenze si è portato a casa un montepremi da centomila euro ed una crociera Costa che prevede il giro del mondo in cento giorni. Le qualità di Edson, però, non hanno riscosso altrettanto gradimento sui social network. Secondo i commenti del popolo del web, infatti, il sudamericano avrebbe volontariamente evidenziato alcuni aspetti toccanti della sua storia personale, per attivare le leve emozionali dei telespettatori prima di esibirsi. “Il prossimo anno mi candido come suonatore professionista. Poi racconto i miei problemi familiari e magari ho anche qualche possibilità di vincere” scrive Tommaso su Facebook, alludendo palesemente ai racconti di Edson durante la puntata. Dello stesso avviso un’altra telespettatrice: “Sono nata in Brasile e sono stata pure io adottata e ho passato cose ben peggiori delle sue, ma non ho mai fatto la vittima come ha fatto lui”. Al di la di queste questioni, ciò che conta è che D’Alessandro abbia dimostrato le sue qualità sul palco. E così è stato. Il brasiliano ha regalato una serata magica a se stesso e a tutti gli appassionati del mondo della musica.
Edson D’Alessandro è il nuovo vincitore di Tu Si Que Vales 2016. Il cantante brasiliano si è aggiudicato il primo premio da centomila euro e ha vinto una crociera Costa da centosei giorni in giro per il mondo. Edsono ha battuto con il ventotto per cento delle preferenze il mago Umberto Carpani per un solo punto. Il gruppo dei Super Papà ha preso il ventisei per cento del voti, mentre i ginnasti Rialcris il diciannove per cento. Ma andiamo a leggere ciò che il sudamericano aveva detto prima di conoscere il verdetto del pubblico: “Se dovessi vincere ho fatto una promessa ai miei genitori. La promessa consiste nel donare una parte dei soldi all’associazione che mi ha adottato, che adesso sta affondando per mancanza di soldi. Io e mio padre ci siamo fatti una promessa e la manterremo. Mio padre ha un cuore enorme e gli piace aiutare il prossimo e i bambini che non hanno nulla. Penso sia una cosa giusta”.
Tra poche ore va in onda nella prima serata di Canale 5 l’attesa finalissima del talent Tu sì que vales 2016 condotta da Belen Rodriguez e Simone Rugiati e che vede nei panni dei giudici i vari Teo Mammucari, Rudy Zerbi, Mara Venier, Gerry Scotti e Maria De Filippi. Tra i concorrenti che sono riusciti ad arrivare fino a questo punto della terza edizione del talent figura anche il giovanissimo Edson D’Alessandro che ha incantato tutti nella puntata del 24 settembre con una sublime interpretazione del pezzo Jealous di Labirinth. In attesa di scoprire quale sarà stato il pezzo prescelto per la finalissima da Edson rivediamo come si è comportato nella fase eliminatoria.
Nella puntata dello scorso 24 settembre, il giovanissimo concorrente di soli 18 anni Edson D’Alessandro ha presentato al pubblico ed alla giuria una straordinaria interpretazione della canzone Jealous di Labirinth. Tuttavia, prima di cantare il pezzo Edson, invogliato da Maria De Filippi, ha voluto raccontare il proprio difficile passato che lo ha visto cacciato di casa ed abbandonato dalla propria madre biologica quando viveva in Brasile ed aveva soltanto 4 anni. Ha vissuto in strada per qualche giorno fino a che i servizi sociali si sono accorti di lui per cui è stato portato in una casa famiglia dove ha trascorso due anni che lui stesso ha definito molto brutti. Per fortuna nella sua vita è tornata un po’ di luce quando una coppia italiana desiderosa di dare il proprio affetto ed il proprio amore ad un figlio, ha scelto proprio lui. Una vicenda che lo ha segnato a tal punto sotto il profilo emotivo che ora ha delle difficoltà nel parlare con fluidità. Tuttavia, non appena parte la musica la voce di Edson si trasforma regalando emozioni al pubblico che gli ha tributato una standing ovation ed alla stessa giuria che non ha potuto fare a memo di commuoversi in alcuni passaggi. Per Edson 100% dei voti del pubblico e l’alzata dei quattro giudici che lo hanno raggiunto al centro del palco. Insomma, Edson è stato scelto per accedere direttamente alla finale. Clicca qui per vedere il video.