Da quando per Fabrizio Corona si sono aperte le porte del carcere di San Vittore, la sua vicenda giudiziaria è tornata alla ribalta, mettendo definitivamente da parte feste, serate e ospitate di vario genere. I suoi nuovi problemi, infatti, oggi riguardano quei misteriosi contanti rinvenuti nel controsoffitto e le cifre astronomiche contenute in una cassetta di sicurezza sequestrata dalla Guardia di Finanza in Austria. L’ex re dei paparazzi, che continua a difendere la propria innocenza, si dice pronto a pagare le imposte per quei guadagni, che a suo dire proverrebbero unicamente dalle sue numerose ospitate promozionali; in questa lotta, come sempre, può contare sulle donne della sua vita, che da subito hanno scelto di restare al suo fianco per una battaglia, forse, troppo dura per un solo uomo: assieme alla madre di Fabrizio Corona, infatti, anche Silvia Provvedi è già pronta a lottare e, supportata da sua sorella Giulia, non perde mai l’occasione di ricordare il suo amore per lui. Ecco qui l’ultima foto pubblicata sul suo profilo che li ritrae assieme.



Fabrizio Corona è noto a tutti per le sue controversie giudiziarie e il comportamento sregolato che ha sempre tenuto negli ultimi anni. Ma, se guardiamo alla sua infanzia e a come è cresciuto, sembra strano che il futuro fotografo dei vip sia cresciuto in questo modo. Fabrizio Corona, infatti, viene da una famiglia benestante: i genitori erano (il padre Vittorio è morto) entrambi giornalisti e sono sempre stati vicini ai salotti dell’alta società italiana. Nonostante tutto Fabrizio Corona è sempre stato un personaggio sopra le righe: e questo già si vedeva quando era adolescente quando fu bocciato all’esame di maturità per aver insultato un professore, dandogli del “ciccione e omosessuale”. Ad aiutarlo nel mondo del lavoro è stato il padre, che gli ha trovato qualche contratto con cui intraprendere una carriera. Nonostante la sua fortuna iniziale, Fabrizio Corona nel corso del tempo ha iniziato a uscire fuori dal percorso tracciato per lui e ha intrapreso una strada che l’avrebbe portato poi alla galera.



In pochi lo sanno, ma Fabrizio Corona fu cacciato dal set del remake di Scarface. “Dopo le prime scene in spiaggia a Chioggia, ho cercato di accontentarlo in tutto, girando all’hotel Visconti Palace di Milano per non farlo muovere dalla sua città – raccontò Massimo Emilio Gobbi, regista del remake – Alla fine ho detto al produttore: o me o lui. Corona non s’è nemmeno reso conto d’aver ceduto alla Visconti association i diritti cinematografici per lo sfruttamento a vita della sua immagine. Dovrebbe andare a rileggersi il contratto che ha firmato alla presenza dell’avvocato Serena Pomaro”. Fabrizio Corona ha recitato anche in alcuni episodi di Squadra Antimafia, ma poi ha smesso con la carriera d’attore: celebre fu uno scherzo per lui ideato dalle Iene, in cui gli veniva detto che era stato preso per il provino di James Bond, in cui avrebbe dovuto recitare la parte del cattivo. Ovviamente non era vero, e per Fabrizio Corona la carriera al cinema è rimasta solo un ricordo.

Leggi anche

Fabrizio Corona choc da Rovazzi/ “Gli influencer? Non esistono più. Nel 2025 venderò Dillinger..."