I fans di Clarissa Marchese e Federico Gregucci non vedono l’ora di vedere la puntata della scelta ma, dalle indiscrezioni che circolano sul web, sembra che dovranno pazientare ancora un po’. Lunedì 28 novembre, infatti, andrà in onda la puntata dell’eliminazione di Simone Cipolloni e, considerando che lo spazio dedicato al trono classico è ridotto rispetto a quello dato al trono over, è evidente che la scelta andrà in onda solo a dicembre, probabilmente prima della pausa natalizia. I fans, però, sono ansiosi di vedere il momento fatidico di Clarissa e Federico e di cominciare ad ammirare la loro normalità. Fino a quando la puntata della scelta non verrà trasmessa, infatti, Clarissa e Federico non potranno farsi vedere insieme anche se i fans che si sono trasformati in paparazzi professionisti, hanno già beccato i due piccioncini in giro per Roma, intendi a godersi la prima giornata da fidanzati. L’ex Miss Italia e il suo calciatore, inoltre, hanno anche violato in parte le regole pubblicando le prime parole d’amore tratte dalla canzone di Elisa ‘Bruciare per te’: “Mai avrei creduto mai che fosse tutto così forte così fragile, forte da resistere; Leggero come l’aria, come nuvole; Mai avrei sperato mai che fosse tutto così, forte così fragile, forte da resistere e io insieme a te scriver le pagine”. Di fronte a tanta curiosità, dunque, la redazione di Uomini e Donne deciderò di fare un’eccezione togliendo spazio al trono over per velocizzare le dinamiche del trono classico?



Qualcuno già lo sapeva, qualcuno ci credeva e qualcuno proprio non se lo immaginava. È Federico Gregorucci la scelta della bellissima Clarissa Marchese, l’ex Miss Italia che ha aperto questa edizione del trono classico di Uomini e Donne con un percorso definito dai più particolarmente “insolito”. Nelle ultime settimane, infatti, non sono stati pochi i telespettatori che hanno sottolineato lo scarso interesse dimostrato dalla protagonista nel corso del suo trono. Colpita inizialmente da Miguel, Clarissa ha conosciuto successivamente una serie di corteggiatori, fatti fuori uno dopo l’altro quasi senza pietà e questo fino all’arrivo di Federico, il calciatore che con un abile dribbling è riuscito a schivare tutti i suoi avversari. Già nella puntata di domani, vedremo Clarissa alle prese con i suoi sentimenti, incapace di nascondere anche di fronte agli altri ciò che prova per l’affascinante calciatore. “Non me l’aspettavo di provare tutte queste cose così velocemente”, dirà l’ex miss nel corso di un’esterna. Non resta che attendere il momento della scelta, certi  di assistere a una nuova grande emozione.



Quando andrà in onda la scelta di Clarissa Marchese? Come ben sapete lo scorso venerdì l’ex Miss Italia è caduta tra le braccia di Federico Gregucci, il corteggiatore che l’ha conquistata fin da subito e con poche esterne. Il giovane infatti, è arrivato nel programma dopo gli altri e, nonostante il suo percorso breve, è bastato un attimo per far scattare la scintilla… E così Clarissa l’ha preferito a Luca Onestini, l’affascinante studente bolognese apprezzatissimo dal pubblico per il suo comportamento onesto e veritiero. Durante l’ultima esterna infatti, essendo già convinto di non essere lui la scelta, ha comunque consolato la tronista in visibile crisi nell’ammettere che non poteva essere lui l’uomo della sua vita. Clarissa tra le altre cose, ha ribadito al giovane che se avesse dovuto scegliere in maniera razionale la sua decisione sarebbe sicuramente stata lui. Come ben sapete, da adesso inizierà il silenzio social per Clarissa e Federico, che dovranno stare lontani da internet fino a quando la loro scelta non verrà mandata in onda. Successivamente, potranno condividere con i fan tutto ciò che vorranno. Nel frattempo però, anche Luca Onestini è in silenzio da un paio di giorni, come mai?



Clarissa Marchese ha scelto Federico Gregorucci nell’ultima registrazione del Trono Classico di Uomini e Donne. I due sono ora liberi di vivere la loro storia d’amore lontano dalle telecamere dello studio dove va in scena il people show condotto da Maria De Filippi. Per ora Clarissa e Federico non possono però condividere le foto del loro amore sui social, anche se l’ex tronista ha recentemente riattivato il suo profilo. I due per ora hanno però solo pubblicato lo stesso messaggio come buongiorno. Lontano da telecamere e social network i due continuano a conoscersi e, come riporta Newsued.com, ieri sono stati avvistati a Roma dai fans. Gli scatti che li ritraggono mentre passeggiano mano nella mano nella popolare via del Corso sono subito finiti sul web: clicca qui per vedere le foto.

La scelta di Clarissa Marchese non è andata in onda ma è stata registrata durante il corso del passato venerdì. La bellissima ex Miss Italia ha scelto Federico Gregucci preferendolo a Luca Onestini. Nonostante questo però, lo studente bolognese ha avuto un atteggiamento esemplare che ha commosso tutto il pubblico in studio. Cosa è successo nel dettaglio? Durante le ultime esterne Luca ha presentato a Clarissa solo il fratello in quanto, presentarle mamma e papà sembrava prematuro e, solo dopo l’ipotetica scelta avrebbe fatto un passo del genere. L’affascinante modello però, sapeva fin da subito di non essere la scelta della ragazza e così, durante l’ultima esterna ha confidato di volerla solo vedere felice anche a discapito della sua infelicità. L’atteggiamento onesto e pulito del corteggiatore è stato abbondantemente apprezzato anche dal pubblico in studio ed i presenti ed infatti, Mario Serpa ha pianto per quasi tutta la durata della scelta mentre Claudio Sona in puntata ha “rubato” il fazzoletto con le sue lacrime per poi offrirglielo nel corso della registrazione. Il comportamento esemplare di Luca è stato talmente apprezzato che l’idea del trono per lui appare dietro l’angolo.

Le emozioni del trono classico di Uomini e Donne si stanno evidenziando proprio nel corso delle ultime giornate. Il trono giovane di Uomini e Donne era decisamente partito in sordina e, le dinamiche dei quattro tronisti, fatta eccezione per Claudio Sona apparivano decisamente poco interessanti. Clarissa Marchese poi, era stata abbondantemente presa di mira per avere offerto al popolo televisivo un trono spocchioso e discontinuo ma, dopo aver trovato il suo principe azzurro il cuore dell’ex Miss Italia si è abbondantemente rasserenato. Con l’arrivo in studio da parte di Federico Gregucci, sua attuale scelta, anche il carattere spigoloso di Clarissa si è notevolmente ammorbidito evidenziando tutta la sua dolcezza e, il suo atteggiamento era tale proprio perché a quanto pare i suoi corteggiatori non le piacevano a tal punto da ammorbidirsi di fronte alle telecamere della trasmissione dedicata ai sentimenti. Clarissa infatti, l’unico bacio televisivo l’ha concesso proprio alla sua scelta finale. Ad inizio percorso infatti, aveva rivelato facili entusiasmi nei confronti di Miguel ma la fiamma si è spenta dopo pochissimo. Successivamente il suo cuore era stato travolto dall’ammaliante fascino maturo di Simone Cipolloni ma, anche questa volta il corteggiatore non ha saputo giocare bene le sue carte. 

Clarissa Marchese e Federico Gregucci seguiranno l’esempio di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo? L’ex Miss Italia è siciliana come Teresa mentre Federico è un calciatore esattamente come Salvatore. Ad accomunare le due coppie di Uomini e Donne è la vita reale ma anche la voglia di vivere un amore vero e duraturo. Teresa e Salvatore sono riusciti a coronare il loro sogno d’amore convolando a nozze e dando inizio alla formazione di una nuova famiglia. Clarissa e Federico stanno cominciando a vivere davvero il loro amore solo in questi giorni anche se i fans si augurano per loro lo stesso destino dei Teresavvo. Clarissa, sin dal suo arrivo sul trono di Uomini e Donne non ha mai nascosto la voglia di vivere un amore con la A maiuscola come quello che ha trovato Teresa. Con Federico è stato quasi un colpo di fulmine che l’ha portata a scegliere poche settimane dopo dall’arrivo di Gregucci in settimana. La scelta di Clarissa è solo il primo passo di quella che i fans si augurano sarà una vera favola d’amore. Per il bene del suo fidanzato, Clarissa ha anche dichiarato di essere pronta a trasferirsi esattamente come ha fatto Teresa rinunciando al suo lavoro a Roma per tornare in Sicilia e permettere a Salvatore di tornare a giocare a calcio. Per Clarissa e Federico, dunque, il futuro è roseo?