Barbara D’Urso ha ospitato oggi a Domenica Live due dei più grandi nomi della politica in vista del referendum del 4 dicembre. La prima intervista è stata quella a Silvio Berlusconi, che ha sostenuto le ragioni del “no” rispondendo alle domande della conduttrice. La stessa sorte è toccata poi al premier Matteo Renzi, che ha poi difeso la riforma costituzionale del suo governo invitando il pubblico a votare “sì”. Al contrario di quello che fa di solito, Barbara D’Urso non ha pubblicato su Instagram selfie con i suoi ospiti ma su Twitter troviamo comunque una foto scattata in studio che ci mostra la presentatrice mentre posa con Berlusconi a favore dei fotografi. Niente selfie quindi stavolta per “Carmelita”, che per non ha rinunciato a uno scatto con il Cavaliere come viene mostrato sulla pagina Twittere di Uan: “Uanina @carmelitadurso con #silvioberlusconi @domenicalive #domenicalive #scoop #tv #vip #uan”. Clicca qui per vedere la foto.
-Silvio Berlusconi sarà protagonista questo pomeriggio nel salotto Barbara d’Urso a Domenica Live per un confronto con il premier Matteo Renzi in vista del referendum del 4 dicembre. In un’intervista rilasciata a ‘Rai Parlamento’ il leader di Forza Italia ha detto di essere in attesa della sentenza di Strasburgo: “Ci mette troppo tempo, tre anni per esaminare un caso. Sono assolutamente sicuro che metterà in chiaro come non ci sia stata nessuna evasione da parte mia. E quindi io dovrei ritornare nella possibilità di ricandidarmi. Il centrodestra così non sarà costretto a cercare altri leader” le parole di Silvio Berlusconi, considerando che Meloni e Toti sono propensi per candidarsi alle primarie. Il Cavaliere si riprende la scena, lanciando un messaggio chiaro agli avversari e a chi punta soprattutto a raccogliere la sua eredità, il tutto rimandato a quando verrà assolto dalla Corte Europea di Strasburgo.
Con il referendum che si avvicina torna protagonista Silvio Berlusconi che oggi sarà uno degli ospitidi Domenica Live. L’ex Premier si confronterà con l’attuale Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Intanto ha parlato a L’Incontro su SkyTg 24 sottolineando: “Ho convocato già la Meloni e Salvini qui ad Arcore e abbiamo visto insieme il programma che è molto concreto. Meno tasse, meno bruocrazia, meno Europa. C’è una burocrazia imposta dall’Europa con dei regolamenti assurdi. Tra i più, più aiuto a chi ha bisogno per cominciare dalle pensioni minime che saranno a mille euro e dare pensione a quelle persone che lavorano più di tutti anche la sera, la notte, il sabato e la domenica d’estate e non vengono mai pagate, cioè le nostre mamme che hanno diritto a una vecchiaia serena”. Parole improtanti che vedremo come Silvio Berlusconi replicherà nel pomeriggio di Canale 5.
Silvio Berlusconi, ex Presidente del Consiglio e attualmente leader di Forza Italia, sarà uno degli ospiti di oggi di Domenica Live, programma condotto da Barbara D’Urso. Il 4 dicembre è ormai dietro l’angolo e gli italiani sono chiamati al voto sul referendum costituzionale, che deciderà il cambio o meno della Costituzione Italiana. Tanti i pareri contrastanti, tante le contraddizioni messe in atto fino a questo momento: l’ex Presidente si confronterà con l’attuale Premier, per un dibattito politico che rischia di infiammarsi in questa domenica pomeriggio. Proprio nell’ultimo periodo è stato interpellato sulla sua posizione al Referendum e Berlusconi ha deciso di schierarsi sul No. Interpellato ai microfono di Matrix, programma di Canale 5, Silvio Berlusconi avrebbe anche sottolineato la necessità di “sedersi al tavolo per una riforma condivisa e per cambiare la legge elettorale”, come si legge su La Stampa. “La sentenza di Strasburgo dovrà arrivare e metterà in chiaro come non c’è stata alcuna evasione da parte mia. Quindi io dovrei ritornare nella possibilità di ricandidarmi. In quel caso il Centrodestra non avrebbe la necessitò di cercare altri leader” ha aggiunto nelle ultime ore, parlando con il Messaggero “In caso di vittoria del No al referendum Forza Italia in questa legislatura non appoggerà nessun governo. Siamo però disposti, ed anzi riteniamo necessario, sederci intorno ad un tavolo per riscrivere la legge elettorale”. Da pochi mesi Silvio Berlusconi ha compiuto ottanta anni: sulle reti Mediaset è andato in onda uno speciale che ha ripercorso la nascita delle reti Mediaset, che hanno indubbiamente stravolto tutto il modo di fare informazione e televisione. L’intrattenimento è stato il punto forte, ma è stato sottolineato anche il modo in cui è sceso in politica nelle elezione del 1994, che hanno inevitabilmente segnato uno spartiacque nella storia della nostra Repubblica. Sarà un dibattito davvero imperdibile per il pubblico di Canale 5: l’appuntamento è per le 14.00 sull’ammiraglia Mediaset.
Un personaggio eclettico quello di Silvio Berlusconi, che inizia nell’imprenditoria proprio con la creazione di canale 58, che anticipò le prime reti Mediaset. Menzione d’onore anche per i trent’anni passati alla guida del Milan: nel 1986, con una squadra ripresa praticamente dalla serie B, Silvio Berlusconi portò in alto i rossoneri regalando titoli e trofei e facendo classificare il Milan come club più titolato. Nel 1994 decide poi di scendere in politica: dopo lo scandalo Mani Pulite, Berlusconi fondò Forza Italia, che riscontrò un ampio consenso in tutta la popolazione. Nel 2007 tornò al Governo capitanando il Popolo delle Libertà.