Per la prima serata di oggi, domenica 27 novembre 2016, su La7 va in onda il film Uccidete la colomba bianca (The package, 1989, di Andrew Davis). Il trailer si può vedere cliccando qui. Gli interperti principali di questo film cult sono Gene Hackman e Tommy Lee Jones. Nel trailer si vede che il primo, un militare statunitense, ha l’incarico di scortare il secondo. Ma il prigioniero non è chi sembra, in realtà è un pericoloso killer e le forze dell’ordine statunitensi dovranno fare il possibile che porti a termine il suo compito rischiando di compromettere i rinnovati rapporti diplomatici tra USA e Unione Sovietica. La pellicola può essere vista anche in diretta streaming dal sito web la7.it nella sezione dedicata alla diretta live, cliccando qui. , è il film che andrà in onda su La7 oggi, domenica 27 novembre 2016. Una pellicola dal genere spionaggio che è stata diretta da Andrew Davis con il soggetto e la sceneggiatura che sono stati estesi da John Bishop. La produzione è stata invece firmata da Beverly J. Camhe e Tobie Haggerty, la fotografia è stata sviluppata da Frank Tidy ed il montaggio è stato effettuato da Billy Weber e Don Zimmerman con le musiche della colonna sonora che sono state composte da James Newton Howard. La pellicola è stata prodotta in USA nel 1989 e la sua durata è pari a 108 minuti. Curiosità: Nonostante nel film vengano indicate svariate ambientazioni, la quasi totalità delle riprese ha avuto luogo nelle vicinanze di Chicago. Il personaggio principale è stato interpretato da Gene Hackman, attore e scrittore statunitense, durante la sua carriera ha vinto 2 premi Oscar su 5 nomination, 2 Golden Globe, 1 Orso d’argento e molti altri premi ancora.



, il film in onda su La7 oggi, domenica 27 novembre 2016 alle ore 21.20. Una spy story realizzata nel 1989, dietro la macchina da presa di questa pellicola è possibile trovare il cineasta statunitense Andrew Davis, si tratta di un autore che ha sempre avuto la spiccata abilità di realizzare opere popolari e di sicuro successo come, ad esempio, “Nico”, “Trappola in alto mare”, “Il fuggitivo” e “Reazione a catena”. Per quanto riguarda il cast che ha preso parte a questa produzione, durante la messa in onda del film sarà possibile apprezzare la presenza di due attori di razza. Il primo è il grande Gene Hackman, attore californiano classe 1930 nominato per ben cinque volte dall’Academy Awards, delle sue cinque candidature se ne sono concretizzate due, la prima per “Il braccio violento della legge” e la seconda per “Gli spietati”. Il secondo, invece, è il popolare Tommy Lee Jones, indimenticabile nel ruolo dell’implacabile segugio in “Il fuggitivo” o in quello dell’agente dell’FBI interessato a forme aliene di vita in “Men in Black”. Citiamo per finire la presenza dell’attrice statunitense Joanna Cassidy, nel corso della sua carriera la donna ha recitato per alcuni registi di primo piano come, ad esempio, Roger Vadim, Ridley Scott, Wes Craven e Robert Zemeckis. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.



Nel bel mezzo della Guerra Fredda, il sergente Johnny Gallagher (Gene Hackman) è un militare statunitense di istanza nella Repubblica Federale di Germania a cui viene affidato un compito particolarmente delicato. Il soldato dovrà supervisionare ad un incontro diplomatico tra Stati Uniti d’America e blocco sovietico, facendo molta attenzione alla sicurezza dell’inquilino della Casa Bianca. Nonostante l’attenzione di Gallagher qualcosa va storto e la riunione si conclude con la morte di due piantoni americani. Il nostro protagonista viene redarguito in modo puntuale dal suo diretto superiore, il colonnello Glen Whitacre (John Heard) e viene rispedito in patria nell’attesa di ricevere altre consegne. Il primo compito che lo attende non sarà certo dei più piacevoli, Gallagher sarà costretto a fare da balia durante il volo ad un militare di nome Walter Henke, segnalato alle autorità per la sua condotta poco esemplare. Non appena mette piede in patria, il nostro protagonista dovrà fare i conti con un altra pessima sorpresa, viene attaccato da un gruppo di malintenzionati che lo immobilizzano mentre Henke prende il largo. Gallagher si rende conto di essere in un periodo davvero buio, spaventato della reazione che le autorità potranno avere di fronte a questa ennesima prova della sua incapacità, il sergente decide di fare di testa sua e contatta la sua ex-moglie Eileen (Joanna Cassidy), anch’essa militare in carriera. Desidera che la donna lo aiuti a chiarire la spinosa faccenda perché è convinto che dietro a questa sfortunata serie di eventi si nasconda qualcosa di grosso. La donna decide di aiutare il suo ex, ma prima che possa fare qualunque cosa il militare viene riconosciuto e segnalato alle autorità, Gallagher viene quindi arrestato e si ritrova costretto agli arresti domiciliari. Quando il nostro protagonista riesce a fuggire, si reca nuovamente a chiedere aiuto ad Eileen, i due iniziano a cercare di reperire il fuggitivo, sforzandosi di sfuggire agli assalti di numerosi killer che cercano di toglierli di mezzo una volta per tutte. Grazie all’aiuto di un suo vecchio compagno d’avventure, il detective privato Milan Delich (Dennis Franz), Gallagher riesce a scoprire che l’uomo che ha fatto entrare negli Stati Uniti è in realtà Thomas Boyette (Tommy Lee Jones), feroce omicida che le autorità credono morto sin dai tempi della guerra del Vietnam.