L’ultimo live di X Factor 2016 ha ospitato un gruppo internazionale, le Little Mix, quattro ragazze come tante che dopo aver vinto l’edizione britannica del talent, sono state travolte da un successo inimmaginabile, tale da renderle delle vere e proprie dive in terra natia. Le quattro ragazze sono state raggiunte dai microfoni dello show per un’intervista in esclusiva, nel corso della quale hanno parlato del nuovo tour che le vedrà protagoniste l’anno prossimo, ma anche del desiderio di fare ritorno in Italia al più presto. “Ci torneremo, siamo molto contente di tornare e di vedere il mondo”, hanno detto le giovani cantanti raggiunte dietro le quinte dello show. Nel corso della breve intervista le Little Mix hanno parlato anche del loro album, definito uno dei più belli fino a ora soprattutto per i emi trattati: amore, delusioni ma anche argomenti più leggeri. Se volete visualizzare l’intervista rilasciata dalla band potere cliccare qui.



Settimana dopo settimana, X Factor 2016 continua ad andare avanti verso il gran finale di dicembre ma mentre i ragazzi si preparano ad affrontare il palco con i loro inediti, Luca Tommassini ha un piccolo attacco di solitudine. Proprio qualche ora fa il direttore artistico di X Factor e anche di questa decima edizione, ha deciso di condividere con i suoi fan la voglia di un amore vero, di qualcuno che lo abbracci e non lo faccia pià sentire solo. Sta davvero lavorando tanto in questi ultimi anni ma quello che manca nella sua vita è l’amore. Pubblicando questa foto che lo ritrae riflesso in uno specchio che si trova sul soffitto, Luca ha scritto: “Quello specchio sul soffitto… da troppo tempo riflette solo il successo… il lavoro… le poche ore di sonno….. arriverà quell’inquadratura di un abbraccio pieno d’amore?!?…. arriverà”. I fan non possono far altro che augurargli il meglio, lo vedranno felice un giorno con la sua nuova dolce metà?



-Arisa contro tutti. La cantante giudice di X Factor non sta vivendo un buon momento nella trasmissione di Sky visto che viene continuamente attaccata dai suoi compagni di viaggio, anche loro giudici di X Factor. In una recente intervista rilasciata a ‘La Repubblica’ Arisa si è mostrata arrabbiata e delusa dopo quanto successo nell’ultimo live della trasmissione televisiva che vede Lommy andare avanti contro tutto e tutti: “Mia Martini era esclusa sempre più da tutte le cose musicali. Fatte le proporzioni, temo si voglia far così anche con me: mi si chiede tutto tranne che cantare, invece di una cantante deve piacere la voce” rivelazioni choc della cantante che svela anche qualcosa su Fedez, giudice di X Factor insieme a lei. “Tempesto Fedez per convincerlo a sposarmi, ma crede che scherzi. È il mio problema: ho difficoltà a farmi prendere sul serio” conclude Arisa che spera di non essere ancora nell’occhio del ciclone nella prossima puntata. Le ultime discussioni riguardano l’eliminazione di Caterina, una delle concorrenti della categoria Under Donne capitanata da Fedez, e che è stata eliminata nell’ultima puntata in un ballottaggio contro Loomy. Fedez sapeva che la sua pupilla non aveva molte possibilità, ma ha ritenuto incredibile che abbia perso proprio contro Loomy, considerato dai giudici il più scarso tra i concorrenti. Inoltre Fedez ha avuto da ridire contro Arisa e la scelta del brano da far cantare al giovane rapper, il piccolo corazziere di Renato Rascel: “Non mi piace questa visione macchiettistica del rap: stasera abbiamo tutti assistito a una castrazione artistica“. Parole pesanti quelle di Fedez, che sminuiscono il lavoro che la cantante sta portando avanti con X Factor 2016.



Nonostante le critiche verso di lei siano molto forti (anche Manuel Agnelli ha più volte storto la bocca di fronte a certe sue affermazioni), Arisa ha comunque molta fiducia in se stessa e nelle sue capacità da giudice di X Factor 2016. “Dal punto di vista vocale la più competente sono io”, ha detto Arisa in un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Insomma, delle affermazioni che denotano il fatto che la cantante sia convinta di essere molto portata per condurre i talent show e giudicare i vari cantanti. Si sopravvaluta un po’ troppo? Per adesso non sembra reggere moltissimo la tensione di X Factor 2016, tanto che alla prima puntata del live si è presentata ubriaca (lo ha ammesso anche lei, attribuendo la colpa alla troppa ansia per la messa in onda del programma) e spesso ha un’incontinenza verbale che non tutti sopportano – persino il’educatissimo Alvaro Soler! Nonostante tutto Loomy sta andando avanti, anche se non convince tutti: ce la farà e sarà proprio lui a vincere?